• Google+
  • Commenta
1 aprile 2017

Buon pesce di aprile 2017: frasi, immagini e video per il primo aprile

Buon pesce di aprile 2017 - © Chenzo
Buon pesce di aprile 2017 - © Chenzo

Buon pesce di aprile 2017 – © Chenzo

Raccolta delle più belle battute di buon pesce di aprile 2017: frasi divertenti per WhatsApp, immagini simpatiche per Instagram e video per il primo aprile da condividere su Facebook.

Il primo aprile è la giornata degli scherzi.

Barzellette, prese in giro, e piccole e grandi battute animeranno questa giornata all’insegna del divertimento. Ciascuno si impegnerà ed ideare qualche divertente scherzo da fare ad una malcapitata vittima.

Gli scherzi possono essere di diversa natura: piccoli ed innocenti, come farcire dei biscotti con del dentifricio, ad esempio. Oppure ancora sostituire il sale con lo dello zucchero nel caffè. Ci sono poi scherzi più complessi, che possono coinvolgere anche più persone.

E’ il caso del compito in classe a sorpresa, che può essere organizzato con la complicità dei compagni di scuola.

Come pure in famiglia è possibile ideare qualche divertente scherzo servendosi della collaborazione del papà, del fratello o della mamma.

I modi per augurare, quindi, un buon pesce di aprile 2017 sono tanti. O attraverso un divertente scherzo, magari scegliendo tra quelli proposti di seguito. Oppure attraverso frasi divertenti per il 1 aprile, immagini spiritose e foto simpatiche. Ecco di seguito alcune idee da scaricare gratis e condividere su Facebook e Whatsapp per il primo aprile.

Buon pesce di aprile 2017: frasi divertenti per WhatsApp da inviare ad amici e colleghi

Questa tradizione si è diffusa in pochi secoli in numerosi Paesi nel mondo. Secondo la leggenda, il primo pesce d’aprile sarebbe nato in Francia, dove ancora oggi è detto poisson d’avril, proprio come in Italia. In Inghilterra ed in America, invece, il primo giorno e del mese di aprile è detto April fool’s day, che significa “il giorno dello sciocco di aprile”. Infatti il termine fool si traduce con giullare, ad indicare l’aspetto ilare e goliardico di questa ricorrenza. In Germania, invece, questa festa di indica con il termine Aprilscherz, che significa semplicemente scherzo di aprile. Infine in Scozia questa festa dura ben due giorni. Il più “pericoloso” è il secondo giorno, detto Taily Day. Infatti questa è la giornata in cui ci si diverte ad attaccare dei cartelli con la scritta “Kick me” (dammi un calcio) sulla schiena delle vittime di questi scherzi divertenti.

In Italia c’è anche la consuetudine di augurarsi buon pesce di aprile con frasi simpatiche, battute divertenti o messaggi spiritosi. Vediamo di seguito alcune idee e consigli per prendere in giro amici e parenti il 1 aprile.

  • Tu si che sei un uomo hi-tech! Devi solo migliorare la tua connessione Bluetooth visto che quando sei lontano da me il tuo cervello perde memoria.
  • In principio, ogni giorno dell’anno fu creato qualcosa. Ma a te, proprio il primo aprile dovevano crearti?!
  • Ammetto che sei un angelo sceso dal cielo, ma proprio di faccia dovevi cadere?!
  • So che avevi sperato tanto che un giorno, crescendo, potessi essere tuo. Ma mi dispiace, devo andare. Firmato: il tuo cervello!

Immagini con battute di buon pesce di aprile per Instagram

Immagine buon pesce di aprile 2017

Immagine pesce di aprile 2017

Ma perchè proprio il termine “pesce” d’aprile? Secondo alcuni l’espressione è dovuta al fatto che il Sole in questo periodo dell’anno abbandona il segno zodiacale dei Pesci per entrare in quello dell’Ariete.

Secondo altri la ragione risiederebbe nel fatto che i pescatori, in questo periodo dell’anno, tornano spesso dal mare a mani vuote perchè questo non è un buon periodo per andare a pesca. Per questo motivo anticamente erano sbeffeggiati e presi in giro dai loro compaesani.

Sull’origine della ricorrenza sono state formulate diverse teorie. Anche se non è facile individuare la vera origine della festa, e ci si affida a qualche leggenda o aneddoto storico, ancora oggi resta ancora viva la tradizione di fare scherzi il 1 aprile. Come pure di augurare felice pesce di aprile a tutti attraverso Facebook e Whatsapp. Ecco alcune frasi, barzellette, immagini simpatiche e video per il 1 aprile.

  • Tu si che sei avanti con la tecnologia, resti sempre con i piedi per terra mentre il tuo cervello è in cloud altrove!
  • Tu si che sei una donna IKEA, ti si può montare ovunque ti trovi in poco tempo!
  • Mi presteresti quel vestito che hai usato a quell’evento? Ho ospiti a casa stasera e non vorrei far trovare la cucina senza tenda!
  • Oggi mi manderesti una foto della tua faccia? Per il 1° di aprile devo fare uno scherzo di cattivo gusto a degli amici!

Video di buon pesce d’aprile da condividere il primo aprile su Facebook

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy