• Google+
  • Commenta
1 aprile 2018

Scherzi di pesce d’aprile divertenti e simpatici da fare ad amici

Scherzi di pesce d'aprile divertenti
Scherzi di pesce d'aprile divertenti

Scherzi di pesce d’aprile divertenti

I migliori scherzi di pesce d’aprile divertenti e simpatici da fare ad amici di scuola e non, per il fidanzato, marito e moglie: scherzi per il primo aprile per tutti.

Nel primo giorno del mese di aprile si è soliti ideare scherzi per amici, compagni di classe e colleghi di lavoro. Una tradizione nata tanti secoli fa, probabilmente proprio intorno al 1500.

L’ipotesi più convincente porta a credere che l’usanza di fare scherzi il 1° aprile sia nata in Francia durante il regno di Carlo IX. In tutta la Francia il primo giorno dell’anno cadeva il 25 marzo. In questa data i francesi si scambiavano dei regali ed organizzavano cene e feste che duravano fino al 1 aprile. A partire dal 1564 re Carlo passò al calendario gregoriano, imponendolo di conseguenza a tutto il regno. La data di del capodanno quindi fu spostata al 1 gennaio. Molti francesi non volevano accettare questo cambiamento.

Quindi continuavano a organizzare feste e a scambiarsi doni sempre dal 25 marzo fino al 1° aprile. Chi era passato al calendario gregoriano iniziò a prendere in giro i sudditi che non avevano accettato questo cambiamento perché attaccati ad una tradizione ormai superata. Fu a quel punto che iniziò a diffondersi l’usanza di organizzare scherzi.  

Si inventavano partecipazioni a feste inesistenti, oppure inviavano i malcapitati a compiere commissioni inutili ed impossibili. Nacquero così i primi scherzi di pesce d’aprile, che dalla Francia presero poi a diffondersi in tutta Europa. Questa tradizione è viva ancora oggi, ed adulti e bambini il primo giorno di aprile organizzano burle e si mettono alla ricerca di idee per fare scherzi di aprile divertenti. Ecco alcuni consigli ed idee, alcuni esempi da seguire per prendere in giro gli amici organizzando scherzi semplici e facili da fare.

Scherzi di pesce d’aprile divertenti da fare ad amici e colleghi di lavoro il primo aprile

Le burle possono essere di diversa natura. Ci sono gli scherzi concreti e materiali, che producono umorismo attraverso azioni fisiche. Ci sono poi scherzi verbali che invece potrebbero essere più elaborati e coinvolgere anche più persone. Gli scherzi di pesce d’aprile più spiritosi e facili da organizzare sono quelli concreti. Un esempio può essere quello di spingere via una sedia da sotto un amico o collega d’ufficio che sta per sedersi, ad esempio. Oppure offrire a qualcuno un tortino ricoperto di panna spray, colpendolo sul viso. Ovviamente le conseguenze di questo tipo di burle sono più gravi. Potrebbero essere una brutta caduta, o  imbrattare il vestito della vittima. In questo caso è bene valutare anche tutte le possibili conseguenze, prima di procedere ad organizzare uno scherzo, cercando di evitare di colpire le persone troppo permalose!

Un altro scherzo simpatico potrebbe essere quello di lasciare un portafogli su marciapiede all’imbrunire, legato ad un filo nero difficile da vedere. Non resta che restare in attesa che un ignaro passante si chini per prenderlo, iniziando così a tirare il filo per sottrarre il portafogli dalla presa. Ci sono poi scherzi divertentissimi da fare agli amici in classe. Ma anche idee per organizzare scherzi da fare in casa. I suggerimenti per le burle concrete non mancano, basta solo avere un po’ di creatività!

Un’altra idea per scherzi di pesce d’aprile potrebbe essere quella di organizzarsi con gli amici per dare informazioni sbagliate e fuorvianti alla vittima prescelta. Poi, quando viene rivelata la verità, di solito la vittima dello scherzo viene messa in imbarazzo davanti ad un pubblico numeroso di persone, scatenando ilarità e allegria comune.

I migliori scherzi di pesce d’aprile divertenti per fidanzati, marito e moglie

Se la vittima del pesce d’aprile è il fidanzato, la moglie, la fidanzata o il marito, ci si può prendere qualche libertà in più. Ad esempio, se si esce a mangiare la pizza con il proprio ragazzo o con la propria ragazza, si potrebbe lasciar cadere una mentis nella Coca, provocando quindi una reazione inaspettata per la vittima.

Se invece siete in casa, si può passare una bottiglia di Cola chiusa con una Mentos all’interno. Oppure tra gli scherzi di pesce d’aprile più divertenti e facili da organizzare, c’è quello di inserire un pezzettino di nastro isolante nel punto in cui il telecomando invia il segnale infrarossi al televisore. Un altro pesce d’aprile semplice da fare, è quello di offrire alla vittima un biscotto doppio con ripieno, sostituendo il ripieno originale (che dovrà essere bianco) con del dentifricio!

Video di buon pesce d’aprile per il primo aprile per Facebook e Whatsapp

Google+
© Riproduzione Riservata