• Google+
  • Commenta
17 aprile 2017

Buona Pasquetta 2017: frasi di auguri divertenti, immagini simpatiche

Immagini buona Pasquetta 2017
Immagini buona Pasquetta 2017

Immagini buona Pasquetta 2017

I migliori messaggi di buona pasquetta 2017: frasi divertenti da inviate con WhatsApp e Facebook, immagini simpatiche da condividere su Instagram e Twitter con amici e parenti.

Il Lunedì dell’Angelo è il giorno successivo alla Domenica di Pasqua.  In questo giorno si ricorda l’apparizione dell’angelo che annuncia la risurrezione di Gesù.

I Vangeli raccontano che Maria di Magdala, Maria madre di Giuseppe e Giacomo e Salomè andarono sul sepolcro con gli olii aromatici per poter ungere il corpo di Gesù.

Quando arrivarono, la grande pietra che chiudeva l’entrata del sepolcro era stata spostata e all’interno della tomba non c’era nessuno. A quel punto apparve un angelo che annuncia la risurrezione del Messia. Ed esorta le donne ad andare a raccontare agli Apostoli quello che avevano visto.

Tradizionalmente il giorno dopo Pasqua si celebra questo evento che, in realtà, è avvenuto nel giorno stesso in cui si festeggia la risurrezione. Il motivo per cui è stata spostata questa festività, è legato alla volontà di protrarre le festività pasquali. Tanto che nel dopoguerra la Pasquetta è stata introdotta come festività civile in numerose Nazioni.

In Italia il Lunedì dell’Angelo è la giornata dedicata alle gite fuori porta e alle scampagnate all’aria aperta. E’ un giorno di festa da trascorrere in compagnia di amici e parenti. Si fanno gli auguri di buona Pasquetta a tutti. Affinché questa giornata possa trascorrere all’insegna dell’allegria e della spensieratezza. Con le immagini per Pasquetta, frasi e video divertenti per Facebook e Whatsapp è possibile inviare un breve messaggio simpatico ad amici e parenti che si apprestano a trascorrere questo giorno di festa.

Buona Pasquetta 2017: frasi di auguri divertenti per WhatsApp da inviare ad amici e colleghi

Il Lunedì dell’Angelo è tra le feste più attese della stagione primaverile. Le temperature più miti e la natura in fiore, incoraggiano a trascorrere questo giorno di festa all’aria aperta. La festa di Pasquetta 2017 cade nella seconda metà di aprile. Quindi tutto fa sperare che le condizioni meteo siano tali da consentire di trascorrere questa giornata all’aria aperta e svagandosi nell’assoluto relax.

Immagini di buona Pasquetta 2017

Immagini per la Pasquetta

Ma c’è anche un’altra tradizione associata a questa ricorrenza. Ed è quella di inviare frasi augurali, foto e messaggi divertenti per Pasquetta. Un breve pensiero ad un amico, o una battuta spiritosa a conoscenti e parenti contribuiscono a rendere ancora più speciale questo giorno da trascorrere in allegria. Per fare gli auguri di buona Pasquetta con immagini animate, gif o cartoline virtuali basta avere Facebook, Whatsapp o qualsiasi altra applicazione di messaggistica istantanea sul proprio smartphone.

Oppure si possono inviare anche frasi per Pasquetta, messaggi simpatici o battute in rima. Ecco alcune idee da inviare la mattina del Lunedì dell’Angelo a tutti gli amici.

  • Tanti auguri di felice Pasquetta per la mia amichetta, in montagna o al mare io ti auguro di brindare, con gioia ed allegria ed un pizzico di euforia!
  • A te che sei la mia coniglietta auguro una felice pasquetta! Con pane amore e fantasia affinché non manchi mai l’allegria!
  • Questo lunedì di festa metti tanta allegria nella tua cesta, passa una giornata con chi vuoi affinché non ti annoi!
  • Finalmente un lunedì in cui possiamo non lamentarci! Auguri per Pasquetta collega!
  • Buon Lunedi dell’Angelo collega ti auguro riposo e serenità. Ci vediamo al rientro!

Immagini con frasi di auguri buona Pasquetta per Instagram

Tra le mete preferite da chi decide di trascorrere questa giornata all’area aperta, ci sono la montagna, il mare o il lago. Il pranzo è rigorosamente la sacco, prepara con gli avanzi del pranzo di Pasqua.

Immagine Buona Pasquetta 2017

Immagini felice Pasquetta

Tra le ricette tipiche che non mancano mai nel picnic del lunedì dell’angelo, c’è il Casatiello Napoletano, la carne alla brace e le torte rustiche cucinate il giorno prima per essere poi consumate in compagnia degli amici all’area aperta. Ma prima di cimentarsi nel tipico pranzo che caratterizza questa giornata di festa, il pensiero va anche a tutte le persone care che cui si inviano messaggi di auguri. Le foto di buona Pasquetta 2017, le immagini animate e i video divertenti sono perfetti per scambiarsi un sorriso tramite Facebook e WhatsApp.

Ecco di seguito alcune idee per rendere una cartolina Gif o biglietto di auguri ancora più speciale e divertente.

  • Oggi è il giorno della gita fuori porta. Certo per quanto si mangia a Pasqua è difficile il giorno dopo entrare dentro!
  • Alle catene di Sant’Antonio per gli auguri, preferisco le le ali dell’Angelo di questo lunedì!
  • Le ferie pasquali dopo lunedì passeranno, l’uovo che ti porti nella pancia credo resterà con noi per un pò!
  • Ti sei tanto addentrato in questa Pasqua che per Pasquetta sei pronto per la discesa, rotolati!
  • Per gli amanti di tecnologia arriva la nuova Pasqua S! Tra le caratteristiche e visti i precedenti, è impermeabile all’acqua.

Video auguri di Pasqua e di Buona Pasquetta per Facebook e Twitter


© Riproduzione Riservata