• Google+
  • Commenta
15 aprile 2017

Messaggi di buona Pasqua simpatici per WhatsApp, Facebook e Twitter

Immagini con messaggi di buona Pasqua simpatici
Immagini con messaggi di buona Pasqua simpatici

Immagini con messaggi di buona Pasqua simpatici

Dediche, frasi e messaggi di buona Pasqua simpatici per WhatsApp e Facebook, frasi divertenti per  Twitter ed immagini di Pasqua per Instagram da condividere con gli amici.

La Pasqua è la festività più importante della religione cristiana. Con la sua celebrazione si festeggia la risurrezione di Gesù, che per i fedeli rappresenta uno dei momenti più significativi del loro credo religioso. In questa occasione la comunità religiosa si incontra per il tradizionale scambio di auguri per Pasqua. Dopo aver preso parte alla funzioni religiose, si incontrano amici e parenti per augurare buona Pasqua e Pasquetta.

Segue poi il tradizionale pranzo che prevede pietanze e ricette tipiche che simboleggiano la risurrezione di Gesù. Uno dei simboli che di certo non mancherà sulle tavole degli Italiani sono le uova, sia di gallina che di cioccolato.

L’uovo simboleggia la nascita di una nuova vita, non solo nella cultura cattolica, ma anche in numerose altre culture. In numerosi Paesi d’occidente e d’Oriente viene offerto l’uovo quale simbolo di fertilità e nuova vita. Altro piatto tipico del menù di Pasqua è l’agnello o il capretto. Il sacrificio di questi animali ricorda quello di Gesù crocifisso. Negli ultimi anni, però il consumo di questi animali si è fortemente limitato, per la crescente sensibilità animalista. Anche il coniglio è il protagonista di numerose ricette. In realtà il coniglio è un simbolo della primavera poiché proprio in questo periodo dell’anno si risveglia e inizia la stagione dell’amore. Il coniglio è quindi considerato simbolo di fertilità e della stagione primaverile.

Oltre che condividere un lauto pranzo insieme ad amici e parenti, quest’importante ricorrenza può essere festeggiata anche attraverso auguri simpatici ed sms spiritosi. I messaggi di buona Pasqua divertenti, come pure le immagini animate o le Gif sono tra le idee maggiormente condivise dagli utenti di Facebook, WhatsApp e Twitter.

Vediamo alcuni suggerimenti per augurare buona Pasqua con frasi formali, battute in rima e video divertenti.

Messaggi di buona Pasqua simpatici per WhatsApp, Facebook: frasi pronte da inviare

Messaggi e frasi pronte di buona Pasqua da inviare e condividere con amici << scarica

Le ricette tipiche di questo periodo sono fatte con ingredienti che hanno un significato simbolico. La pastiera di grano, ad esempio è un dolce tipico della tradizione napoletana nato proprio per celebrare la resurrezione di Gesù. Infatti la ricetta della pastiera, secondo la tradizione, è nata nell’antichissimo monastero di San Gregorio Armeno, dove le monache vollero creare un dolce pasquale carico di significato. Infatti nella pastiera di grano c’è il profumo dei fiori dell’arancio, che ricorda il giardino conventuale. La ricotta bianca simbolo, della purezza. Il grano e le uova che simboleggiano la vita nuova. In ultimo con l’acqua di mille fiori si vuole ricordare anche la primavera.

Questo dolce tipico è anche il protagonista di numerose immagini divertenti per Pasqua. Le foto e le cartoline riportano proprio gli elementi tradizionali della ricorrenza. A rendere speciale un’immagine sono anche i messaggi di buona Pasqua simpatici o le frasi formali per amici e parenti.

  • Capace è l’amore che porta pace, speranza e allegria nella Pasqua, che porta via ogni agonia!
  • Speranza, fratellanza, tolleranza e vicinanza, possano essere pilastri dei tuoi giorni pasquali!
  • Credo tu abbia preso troppo alla lettera la frase “Vivere la Pasqua”: non dovevi diventare come un uovo!
  • Oggi non c’è sorpresa più gradita di te che sei la mia amica preferita!
  • La Pasqua è tornata non per una grande abbuffata, ma per essere apprezzata e con semplicità da tutti amata!

Immagini con messaggi di buona Pasqua simpatici per Instagram

Altro dolce tipico della Pasqua è la colomba, che nella tradizione cattolica simboleggia la pace. Infatti dopo il diluvio universale nella Genesi è la colomba che, portando un ramoscello di ulivo nel becco, fece ritorno da Noe in segno di pace.

La forma delle torte rustiche tortano o del casatiello napoletano, invece, ricorda la corona di spine di Gesù. In particolare sul casatiello sono presenti come elementi decorativi, anche delle uova sode intere. Queste vengono poi fissate sulla pizza rustica con delle strisce d’impasto a forma di croce.

Immagini con messaggi di buona Pasqua

Immagini di buona Pasqua spiritosi

Questa ricetta è poi ampiamente consumata il giorno successivo, in occasione del picnic di pasquetta.

È’ consuetudine diffusa però che prima di iniziare a mangiare, si inviino messaggi di buona Pasqua su WhatsApp a tutti gli amici e colleghi di lavoro.

Ecco di seguito frasi divertenti per Pasqua, video simpatici e pensieri brevi e formali per fare gli auguri a conoscenti, amici e famigliari.

  • Ricordate che a Pasqua, Dio si è fatto uomo e non uovo!
  • Nell’uovo pasquale dovrebbero metterci come sorpresa un ombrello per la pasquetta!
  • Quest’anno sii più generoso nel regalarmi l’uovo: lo voglio grande almeno quanto la tua testa, ma che sia ri-pieno!
  • Oggi tutti diventano piccini come pulcini, anche l’ebetina che sui social fa i selfie con il muso da gallina!
  • Hai mangiato tante colombe che oggi potresti farlo tu l’uovo!

Video messaggi di buona Pasqua simpatici e divertenti da YouTube

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy