• Google+
  • Commenta
30 maggio 2017

Onomastico Ferdinando: frasi di auguri e significato del nome Ferdinando

Immagini auguri buon onomastico Ferdinando
Immagini auguri buon onomastico Ferdinando

Immagini auguri buon onomastico Ferdinando

Messaggi di buon onomastico Ferdinando: frasi di auguri pronte per amici e colleghi di lavoro, immagini per parenti e video per WhatsApp, curiosità e significato del nome Ferdinando.

Il 30 maggio si festeggia San Ferdinando III re di Leon e di Castiglia. Il santo del giorno è ricordato come saggio amministratore del suo regno, ma anche amante dell’arte e particolarmente impegnato anche nella diffusione della religione cristiana. S. Ferdinando era il figlio di Alfonso IX, re di Leon e di Castiglia. Questi era un governatore pacifico, che seppe essere anche un modello di vita cristiana per i suoi solidi principi. San Ferdinando all’età di 18 anni ereditò la Castiglia, che era la terra di origine di sua madre. Nel 1230 divenne poi anche governatore di Lione che invece era la terra di origine di suo padre. Unificò i due regni e seppe attirare a se l’ammirazione dei sudditi di entrambi i territori.

L’onomastico Ferdinando si festeggia il 30 maggio in onore dell’omonimo Santo e Governatore. Questo nome però può essere celebrato anche nei giorni 12 aprile, in ricordo del martire di Portavegre oppure il 27 giugno in onore del Vescovo di Caiazzo.

La diffusione del nome è mediamente estesa in Italia. Le regioni in cui questo nome è particolarmente popolare sono: la Lombardia e la Campania. Per fare gli auguri a chi festeggia il proprio nome il 30 maggio, di seguito è possibile scaricare gratis e condividere immagini con nome Ferdinando, cartoline e video di auguri. Per scrivere messaggi e biglietti augurali originali e divertenti, ecco anche le frasi di buon onomastico. E le dediche romantiche e spiritose da inviare all’amico, al papà, al fidanzato o al marito che festeggia l’onomastico di oggi 30 maggio.

Onomastico Ferdinando: significato del nome e origini, immagini e frasi di auguri Ferdinando

L’origine del nome è gotica. Questo è un termine composto principalmente da due elementi: da Fart, che significa “viaggio”, oppure fa Frithu che invece vuole dire “pace”; ma anche da Nanth che invece vuol dire “coraggioso”. Il significato del nome Ferdinando è quindi “coraggioso nella pace”. Oppure può essere interpretato anche come “coraggioso nel sostenere la pace”.

L’onomastico Ferdinando si festeggia il giorno 30 maggio in ricordo del celebre re che governò Castiglia. Quest’ultimo è ricordato come un re prudente e saggio, che teneva in considerazione solamente i consigli delle persone fidate. Il santo del giorno è ricordato per la profonda devozione che aveva per la Madonna, ma anche per la sua fede religiosa. Sposò Beatrice di Svezia nel 1219. Poi, rimasto vedovo, convolò a nozze con Maria de Ponthimu nel 1235. Dai matrimoni nacquero ben 13 figli.

Questo santo fu ricordato anche per le guerre che fece contro i Saraceni. Le battaglie gli permisero di conquistare i regni di Cordova, Siviglia, Murcia, e Jaen. Tra le opere più importanti portate a termine dal re, ricordiamo la cattedrale di Burgos. Morì il 30 maggio 1252 e fu sepolto a Siviglia.

Immagini e frasi di auguri buon onomastico Ferdinando per WhatsApp

Immagini con nome per onomastico Ferdinando

Immagini con nome Ferdinando

Trovare le parole per esprimere il proprio sentimento di affetto per una persona speciale come il papà o il fidanzato, richiede un pò di fantasia. Spesso però le parole giuste con le quali formulare frasi divertenti o auguri simpatici per l’onomastico non sono facili da trovare. Ecco perchè ci si affida a dediche pronte. Ma anche a citazioni o aforismi che è possibile trovare on line su siti specifici.

Di seguito alcune idee per fare gli auguri di buon onomastico Ferdinando all’amico al fidanzato o al marito.

Ecco anche immagini con nome Ferdinando, foto con nome e video da scaricare gratis da YuTube e condividere su WhatsApp e Facebook.

  • Buongiorno Ferdinando! Voglio farti i miei auguri ballando perchè cosi celebrando il tuo onomastico rendiamo questo giorno fantastico.
  • Oggi gli auguri Nando voglio farteli urlando, perchè questo è un giorno di festa, il tuo nome si manifesta!
  • I miei auguri di buon onomastico Ferdi voglio farteli qui, in modo simpatico, a te che delle cose originali sei un fanatico!
  • All’amico più coraggioso che conosco, come dice il nome, tanti auguri di felice onomastico e buona giornata. 
  • Il significato del nome Ferdinando è coraggioso nella pace. E cosi ti riconosco, un uomo con tanto coraggio e che ama la serenità e la pace.
  • Il colore del tuo nome è il giallo, lo stesso colore del sole dal quale oggi ti auguro possano esserci caldi raggi dedicati a te in modo esclusivo per festeggiarti.
  • Festeggiare il tuo nome è per noi un motivo di orgoglio. Lo stesso che proviamo ogni volta che pensiamo di averti come nostro amico.
  • Il mio pensiero è rivolto a te Nando, un piccolo gesto per una grande persona! Auguri mitico!

Video onomastico Ferdinando per Facebook, Twitter e Google Plus

Quando mancano le parole, ma si vuole ugualmente cercare di stupire i proprio ragazzo, un conoscente o il fidanzato che festeggia il proprio nome, bisogna cercare online idee originali e divertenti. Oltre ai messaggi di auguri e ai tradizionali biglietti, adesso ci sono anche le gif animate o le cartoline virtuali da scaricare gratis su siti specifici. Quando non si vogliono fare troppi giri di parole per esprimere un sentimento di affetto, basta anche semplicemente condividere un messaggio video YouTube. Di seguito eccone uno con il quale fare gli auguri di buon onomastico Ferdinando.

immagini con nome per onomastico Ferdinando

immagini con nome Ferdinando

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico del giorno 30 maggio ricordiamo: F. Alonso, pilota e campione automobilistico e F. Murolo, attore. Ricordiamo inoltre F. Coppola e F. Rubino, cantante.

Chi si chiama Ferdinando è una persona un  pò polemica e difficile da conoscere. Non ama stare in compagnia preferendo la solitudine.

Ha una visione un  pò pessimista della vita, e preferisce condividere i suoi pensieri e paure con poche persone fidate.

CONDIVIDI VIDEO AUGURI DA YOUTUBE!

Curiosità legate al nome Ferdinando
Il 30 maggio è San Ferdinando III re di Leon e Castiglia. L'onomastico è anche nei giorni 12 aprile e 27 giugno. Il significato del nome Ferdinando è "Coraggioso nella pace". La parola deriva dal termine Frithu che vuole dire "pace" e Nanth che vuol dire "coraggioso".
Data onomastico30 maggio
SignificatoCoraggioso
OrigineVisigota
Numero fortunato3
ColoreGiallo
MetalloRame
Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy