• Google+
  • Commenta
31 ottobre 2017

Frasi su Halloween originali e divertenti sulla zucca, massime e aneddoti

Immagini con zucca per frasi su Halloween originali
Immagini con zucca per frasi su Halloween originali

Immagini con zucca per frasi su Halloween originali

Aforismi e frasi su Halloween originali per amici e colleghi di lavoro, proverbi divertenti  divertenti sulla zucca, massime e aneddoti per Facebook e WhatsApp, immagini e video.

Da alcuni anni in Italia la notte tra il 31 ottobre ed il 1 novembre viene celebrata con feste, maschere e simpatici scherzi. La notte della vigilia di Ognissanti è diventata un evento che coinvolge tutti i bambini. Fino a poco tempo fa l’attesa per questa festa cristiana è passata quasi inosservata, mentre adesso è diventata una consuetudine intagliare  zucche e travestirsi da mostri e personaggi paurosi.

Zombie, streghe e fantasmi iniziano ad animare le strade di città e paesi, mentre in televisione e per le strade si tiene un avere propria maratona di film horror. La festa di Halloween in pochi decenni ha conquistato anche l’Italia, ma la sua origine non ha nulla che vedere con le nostre tradizioni.

Halloween deriva da una festa religiosa pagana che veniva celebrata dai Celti oltre 2000 anni fa. Il 31 ottobre è la notte in cui il mondo dei vivi si mescola con quello dei defunti. Ci si traveste per mimetizzarsi con gli spiriti, ai quali si offrono dolci e caramelle per evitare che possano indispettirsi nei confronti dei vivi. È proprio da questa antica tradizione che nasce l’usanza dolcetto scherzetto. Le zucche invece si fanno risalire alla leggenda di Jack O’Lantern, ma anche dall’usanza diffusa nel Medioevo di ricavare delle lanterne dalle zucche. E proprio le zucche intorno all’anno 1000 simboleggiavano le anime del Purgatorio per le quali venivano elargite delle preghiere in cambio di cibo.

Tanti sono gli aneddoti su Halloween che hanno contribuito ad accrescerne la popolarità ed il fascino. Il 31 ottobre è il giorno in cui si inviano gif paurose, video e immagini spaventose. Di seguito alcune frasi su Halloween simpatiche o cattive, a seconda dei destinatari di Facebook e WhatsApp che riceveranno i vostri spaventosi pensieri.

Frasi su Halloween originali e divertenti: massime sulla zucca con immagini spiritose

Il successo di Halloween in Italia si deve soprattutto alla originalità di questa ricorrenza. Non sono solamente gli amanti dell’horror a divertirsi in questa notte speciale. A tutti affascina l’idea di potersi vestire truccare e travestirsi da creature fantastiche, mostri e personaggi paurosi. I costumi più popolari tra le ragazze sono quella di strega o diavoletta. Riscuote molto successo anche la maschera di gatta o da zombie, probabilmente perché è molto semplice e veloce da creare. Allo stesso modo, anche gli uomini preferiscono scegliere costumi per i quali è più semplice trovare l’occorrente per completare il travestimento, così da prendere parte ai numerosi eventi che vengono organizzati in giro per l’Italia.

L’attesa per questa notte speciale viene ingannata con messaggi spaventosi, e frasi su Halloween da inviare ad amici e conoscenti. Di seguito alcune idee per scrivere messaggi originali, battute divertenti e immagini di Halloween per Facebook e WhatsApp.

  • Questo è il giorno in cui anche i nostri politici sembrano normali tra tutte le altre maschere e mostri in giro!
  • Sei perfetta stasera, mostri scheletri e fantasmi ti eleggeranno Miss Halloween!
  • Finalmente un giorno per essere te stesso! 
  • Stasera niente scherzetto ma solo te che sei il più buon dolcetto di Halloween amore mio.
  • Stasera faccio tardi per uscire, devo prepararmi. Non tutti oggi hanno la fortuna come te di essere già pronti!

Aforismi frasi su Halloween, massime e aneddoti per amici e colleghi

Immagini con frasi su Halloween originali e divertenti sulla zucca

Immagini Halloween originali con zucca

Halloween È un carnevale horror, una festa gotica che trae origine nell’antica tradizione anglosassone. I bambini che animano le strade la notte del 31 ottobre puntano ad aggiudicarsi qualche dolcetto.

Mentre I ragazzi aspetto non con trepidazione questa notte testa di stessi da personaggi fantastici E Paolo Rossi. Questa è una festa che divide: infatti gli adulti faticano a apprezzarne il significato e non la trovano poi così divertente.

I bambini invece e i più giovani hanno accolto con entusiasmo questa nuova festività, che conoscono bene grazie a telefilm e serie televisive dove venivano presentati I festeggiamenti legati a questa ricorrenza.

La notte del 31 ottobre però rappresenta anche l’occasione per divertirsi che scambiarsi battute spiritose E messaggi divertenti. Ecco di seguito alcuni pensieri simpatici, frasi su Halloween e cartoline e immagini spaventose scaricare gratis e condividere con amici e parenti.

  • Mia cara collega sei la mia preferita strega, stasera ti aspetto alla festa in compagnia della tua amichetta!
  • Questa è la festa delle streghe e di colleghi come te. L’unica differenza e che le prime almeno fanno la fattura!
  • Buon Halloween amore mio, accetta alla tua porta il mio cuore stasera, come un fantasma che nessuno vede ma che batte forte con le sue catene!
  • Neanche una strega con la sua magia e questa notte con ogni sua diavoleria, farà sparire la nostra poesia!
  • “Ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova”. Il Corvo

Video con frasi su Halloween per Facebook e WhatsApp

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy