• Google+
  • Commenta
25 Dicembre 2018

Buone festività natalizie: frasi buon Natale e felice anno nuovo

Immagini di buone festività natalizie
Immagini di buone festività natalizie

Immagini di buone festività natalizie

Messaggi di buone festività natalizie: frasi di auguri formali e originali di buon Natale e felice anno nuovo per amici, colleghi di lavoro e parenti, immagini, biglietti, cartoline e video.

Un augurio di buone feste  è sempre molto gradito da chi lo riceve. Esprimere il proprio affetto augurando buon Natale e felice anno nuovo ad un amico o un parente in occasione delle festività natalizie, contribuisce a rendere più magica l’attesa per il 25 dicembre. Non sempre però questi giorni di festa vengono vissuti con entusiasmo e spensieratezza. L’incontro con alcuni parenti e convivenze forzate a tavola possono generare anche qualche malumore. È per questo motivo che per rendere quanto più piacevole l’incontro con amici e parenti in occasione di queste festività di Natale, vale la pena ricordare alcune regole di buon gusto. Consigli che conviene osservare proprio durante i lunghi pranzi di famiglia che si tengono tra la Vigilia ed il Capodanno.

Ma il galateo suggerisce consigli anche per la formulazione delle frasi di auguri di buone festività natalizie. Innanzitutto vale la pena ricordare sempre che un messaggio originale e scritto di proprio pugno è sempre più apprezzato dei soliti copia incolla. Inviare lo stesso messaggio a tante persone è sconsigliato, soprattutto perché si rischia di essere ripetitivi e anche poco sinceri. Chi ha l’occasione di incontrare i propri amici di persona, potrebbe pensare di scrivere dei simpatici biglietti di Natale, che di sicuro avranno più valore nelle tradizionali cartoline virtuali.

Quando gli auguri non è possibile farli di persona, e non si ha il tempo di scriverne di propria iniziativa, allora è il caso di cercare di personalizzare una dedica già esistente. Anche le frasi di auguri di Natale on-line possono essere personalizzate, magari allegando immagini simpatiche e foto originali. Una telefonata è sempre molto apprezzata. Conviene sempre farla in un orario in cui non si rischia di interrompere un pranzo o la cena, o addirittura la partecipazione ad una funzione. Ma quali sono invece le regole da rispettare a tavola durante le festività di Natale? Vediamo alcuni consigli di bon-ton per le cartoline augurali.

Buone festività natalizie: frasi di auguri di buon natale e felice anno formali e originali – PDF

Si avvicinano le feste, ed inevitabilmente la convivenza forzata durante il pranzo di Natale, da molti è vissuta con una certa tensione. Per rendere piacevole la condivisione del pranzo e lo scambio degli auguri di Natale, vediamo alcuni consigli e suggerimenti. Anche i meno diplomatici, ricordando qualche regola di buone maniere, possono evitare momenti imbarazzanti e rischiare di sembrare inopportuni.

La prima cosa da evitare è bere troppo a tavola, soprattutto se non si regge l’alcol. Altro consiglio è quello di evitare di inviare lo stesso augurio a 300 persone. Sarebbe preferibile dare almeno la sensazione che siano personalizzati. Se proprio non si può raggiungere un amico o un’amica con un biglietto di Natale tradizionale, si può cedere ai video e immagini di buon Natale per Whatsapp. Dato che ormai l’era digitale ha rivoluzionato determinate consuetudini, conviene adeguarsi ai tempi. Ma per farlo non necessariamente bisogna essere scontati. Ecco perché le frasi di buone festività per Whatsapp, o da inviare tramite le altre applicazioni di messaggistica, possono essere riadattate con parole spontanee ed originali. Di seguito alcuni suggerimenti per scrivere frasi di auguri di buone feste a tutti, senza risultare troppo scontati banali.

  • E’ un vero piacere fare gli auguri di buone feste ad una persona che ha permesso di ritrovare felicità nella nostra vita. 
  • I miei più sinceri auguri di buon Natale dal profondo del cuore che si riempie di serenità nel pensare ad una persona di tanta affidabilità. Affinché la nostra amicizia possa rinnovarsi con altrettanta affettuosità nell’anno che verrà.
  • Che la gioia delle festività natalizie sia con te nel nuovo anno!
  • I più sinceri auguri per un felice periodo di festa e il mio ringraziamento per la disponibilità e lealtà. Con l’augurio di una fiducia rinnovata il prossimo anno, affinché possa ricambiare la stima ricevuta!
  • Le auguro serenità natalizia e allegria per l’anno nuovo!

Immagini di buone festività: biglietti di buon Natale e di Capodanno

E’ sconsigliato fare regali troppo costosi, e che rischiano di mettere in imbarazzo chi li ricevere. Infatti le buone maniere prevedono che si aprano in pubblico, a meno che non siano troppo personali. Altra regola è che se si viene invitati a pranzo, non bisogna portare il dessert, a patto che non sia stato concordato preventivamente. Anche il vino è sconsigliato, si rischia di non poterlo abbinare bene. In alternativa si può scegliere un vino da dolce o un liquore.

Immagine di buone festività natalizie

Immagine di buone feste

Ogni regalo donato in occasione delle feste di Natale può essere accompagnato da un augurio semplice, anche breve, purché originale.

Vanno bene anche le frasi tradizionali, i messaggi classici, scritti in determinate circostanze.

Per non essere banali, di seguito pensieri e frasi per Natale, per scrivere cartoline, bigliettini o semplici messaggi di buone festività.

  • In questo giorno benedetto, desidero che tu sia protetto, per tutta la tua bontà, e spero che il nuovo anno ti porti molti giorni di felicità.
  • Possa la luce del Natale brillare su di te regalandoti giorni di festa e uno scintillante Capodanno!
  • Che questi giorni ci permettano di evadere dalla frenesia quotidiana per ritrovarci nella calma dei nostri affetti. Auguri, affinché possiamo ritemprarci cominciando un nuovo anno migliore di prima!
  • Possano canzoni di gioia ed il calore della tua famiglia riempire la tua casa, durante queste vacanze natalizie. L’augurio che questo amore possa conservarsi per tutto il nuovo anno!
  • Ti auguro la gioia della famiglia unita, il dono degli amici sinceri e il meglio tu possa desiderare per l’anno che verrà!

Google+
© Riproduzione Riservata