• Google+
  • Commenta
24 dicembre 2017

Frasi di buon Natale per bambini: auguri dai genitori e nonni

Immagini frasi di buon Natale per bambini
Immagini frasi di buon Natale per bambini

Immagini frasi di buon Natale per bambini

Le più belle frasi di buon Natale per bambini: messaggi di auguri natalizi dai genitori per i propri figli, biglietti e cartoline augurali dai nonni per i propri nipoti da mettere sotto l’albero.

Uno dei momenti più belli durante le festività natalizie è quando i bambini leggono le letterine di Natale. Si tratta di un momento molto atteso da genitori, nonni e zii, i quali ricambiano con dolci e simpatici biglietti augurali. Le frasi di Natale per bambini possono essere di diversa tipologia: alcune sono in rima, altre sono tratte da filastrocche e poesie natalizie famose. Spesso al catechismo la festività del Natale viene spiegata ai bambini e approfondita. Quindi anche le frasi religiose possono essere un modo carino per ricordare al nipotino o alla nipotina, ad esempio, qual è il significato autentico di questa ricorrenza. Allo stesso modo anche i bambini che frequentano la scuola primaria o la scuola dell’infanzia discutono in classe degli aspetti di questa ricorrenza.

Ed oltre all’aspetto religioso, le frasi di buon Natale per bambini piccoli possono contribuire a far capire ad un bambino o bambina che questa non è semplicemente la festa dei regali.

Accompagnare quindi un dono con un biglietto augurale di certo renderà ancora più speciale quel momento. Ed è per questo che, per rendere indimenticabile un ricordo, servono anche parole bellissime per dediche che resteranno dolci ricordi negli anni. Di seguito alcuni suggerimenti per scrivere frasi di auguri di Natale per bambini, per accompagnare i regali natalizi o per rispondere alle letterine, da parte di mamma, papà, nonno, nonna, zio e zia.

Frasi di buon Natale per bambini: auguri natalizi per i figli dai genitori, papà e mamma e nonni

A rendere speciale il giorno del 25 dicembre sono soprattutto i più piccoli. I loro sorrisi luminosi e la loro gioia rendono ancora più suggestiva e magica l’atmosfera che resta impressa in maniera indelebile nella memoria dei genitori. Un’emozione però non può essere eterna, ed è per questo che molto spesso mamma e papà decidono di scrivere frasi di buon Natale ai bambini piccoli, al figlio e alla figlia per consentire loro di avere un prezioso ricordo di quel momento dell’infanzia.

Per sottolineare l’unicità di quel momento, è necessario scrivere quindi di proprio pugno una frase bella da dedicare a Natale. Poesie, canzoni o filastrocche in rima sono abbastanza comuni, ed è per questo che rischiano di non sortire l’effetto sperato. Meglio pensare da soli a qualche pensierino da scrivere per i più piccini, perché solo così si può dare un significato autentico a determinate parole. Di seguito alcuni spunti e suggerimenti per scrivere frasi di buon Natale per il figlio o la figlia.

  • Tra il bue e l’asinello, c’è un bambinello bello e buono come te, che sei il mio piccolo re!
  • Sotto l’alberello c’è un regalo per il nostro monello, con la promessa diventi più buono ti facciamo questo dono!
  • Tanti auguri da mamma e papà, e non dimenticare mai che il dono di questo giorno non è solo quello sotto l’albero, ma anche quello che la pace di questi giorni lascia nel tuo cuore.
  • Che tu possa essere benedetta figlia mia, in questo Natale con pace e amore per tutta la vita!
  • Ringraziamo il piccolo Gesù, in questa notte in cui si ricorda la sua nascita, per averci donato te: il bambino migliore potessimo mai avere!

Cartoline con frasi di buon Natale per bambini: auguri per nipoti dai nonni

Mentre in Italia i più piccoli scrivo scrivono le letterine di Natale a scuola o al catechismo, anche in altri paesi ci sono tradizioni uniche e particolari. Ad esempio in alcune regioni di Danimarca Svezia, la notte della Vigilia i bambini mettono fuori dalla porta scarpe piene di fieno e carote per consentire al cavallo di San Nicola (oggi Babbo Natale) di rifocillarsi. Si tratta di un’usanza molto antica, ed infatti in questa stessa notte anticamente svedesi e danesi preparavano il foraggio per il cavallo del dio Odino.

Immagine con frasi di buon Natale per bambini

Immagine di buon Natale per bambini

Ogni Paese ha la sua tradizione, ma il Natale resta per tutti la festa della famiglia. Ed è per questo che i bambini diventano i protagonisti assoluti in questa giornata. A loro sono rivolte tutte le attenzioni, non soltanto da parte di mamme e papà, ma anche da parte dei nonni e degli zii.

Cosa scrivere al nipotino e alla nipotina per accompagnare un piccolo pensiero comprato proprio per il Natale? Quali sono le frasi di buon Natale per bambini scritte da parte del nonno, della nonna, dello zio o della zia?

Ecco alcuni suggerimenti per trovare le parole giuste per scrivere simpatici biglietti per i più piccoli.

  • Auguri alle luci natalizie più belle che io abbia mai visto, auguri ai miei brillanti nipoti!
  • Sotto l’albero quest’anno chiedo di trovare un bacino dal mio tenero nipotino!
  • Per il mio angioletto dedico questo pensiero con affetto, con tanti auguri di buon natale da chi ti vuole tanto amare!
  • Possano questi giorni natalizi regalarti la magia: polvere di stelle e regalini per i bravi bambini  che danno tanti bacini ai loro nonnini.
  • Davanti al presepe, vicino al bue e all’asinello, pregherò per il piccolo più bello e chiederò a Gesù Bambino che doni pace al mio nipotino.

Video con immagini e frasi di buon Natale per bambini: auguri divertenti

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy