>
  • de Durante
  • De Luca
  • Paleari
  • Ward
  • Romano
  • Valorzi
  • Algeri
  • Carfagna
  • Pasquino
  • Quaglia
  • De Leo
  • Scorza
  • Napolitani
  • Cacciatore
  • Gelisio
  • Crepet
  • Rossetto
  • Falco
  • Califano
  • Gnudi
  • Grassotti
  • Buzzatti
  • Casciello
  • Alemanno
  • Rinaldi
  • Meoli
  • Dalia
  • Chelini
  • Catizone
  • Andreotti
  • Bonanni
  • Bruzzone
  • Bonetti
  • Liguori
  • Quarta
  • Barnaba
  • Romano
  • di Geso
  • Santaniello
  • Ferrante
  • Mazzone
  • Tassone
  • Leone
  • Antonucci
  • Baietti
  • Cocchi
  • Coniglio
  • Boschetti
  • Miraglia

Oroscopo Scorpione 2018 di Paolo Fox: previsioni e grafico anno nuovo

Redazione Controcampus 1 Gennaio 2018
R. C.
13/12/2024

Capodanno è il giorno in cui a I Fatti Vostri vanno in onda le indicazioni per il nuovo anno di Paolo Fox, insieme al grafico oroscopo Scorpione 2018.

CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL MESE

Ariete
Ariete
Toro
Toro
Gemelli
Gemelli
Cancro
Cancro
Leone
Leone
Vergine
Vergine
Bilancia
Bilancia
Scorpione
Scorpione
Sagittario
Sagittario
Capricorno
Capricorno
Acquario
Acquario
Pesci
Pesci

Capodanno è il giorno in cui a I Fatti Vostri vanno in onda le indicazioni per il nuovo anno di Paolo Fox, insieme al grafico oroscopo Scorpione 2018. Ecco alcuni dei consigli andati in onda nel corso degli appuntamenti radiofonici e televisivi del noto astrologo.

Giove nel segno rappresenta una condizione di grande forza. Il 2018 sarà un anno molto importante, anche grazie alla presenza del pianeta della fortuna in transito nel segno dello Scorpione. Dopo esperienze negative e progetti poco costruttivi, finalmente è arrivato il momento di trovare nuovi punti di riferimento e mettersi all’opera per costruire qualcosa di importante, sia in amore che nel lavoro.

Questo sarà un anno molto impegnativo, ma che saprà regalarti anche importanti risultati e maggiore stabilità nella tua vita. Prima di raggiungere però determinati obiettivi, i nati del segno dovranno dimostrare di avere forza e coraggio.

Infatti sarà necessario lasciarsi alle spalle il passato, soprattutto quelle situazioni in cui non sei riuscito a realizzare obiettivi che ti eri prefisso.

Secondo l’oroscopo Scorpione 2018 finalmente quest’anno potrai ottenere la tua rivincita. Chi infatti è reduce da una delusione sentimentale, oppure ha investito in un progetto lavorativo che si è rivelato una delusione, adesso avrà maggiori opportunità per migliorare la propria condizione e vincere una competizione. Non è escluso che quest’anno tu decida di mettere definitivamente fine ad un’attività che non ti ha portato i benefici attesi. Si tratta comunque di una decisione che prendi con serenità, perché avrai la libertà di occuparti di qualcosa di nuovo e più stimolante.

Il nuovo anno dovrai dimostrare di avere coraggio, sarà importante fare il primo passo. Avere maggiore consapevolezza di sé e delle proprie capacità ti consentirà di gestire al meglio ciò che andrai a fare. In amore riuscirai a gestire bene anche i periodi di solitudine. Chi invece desidera fare progetti di vita con il proprio partner, quest’anno potrà beneficiare di buone stelle: il 2018 sarà un anno bello per chi vuole avere un figlio o vuole ufficializzare una relazione. Ci saranno da superare diversi ostacoli, ma Giove nel segno ti rende vincente su più fronti.

Oroscopo Scorpione 2018 di Paolo Fox: ecco le indicazioni per amore e fortuna negli incontri

Gennaio sarà un mese altalenante per i sentimenti. Giove sarà nel tuo segno zodiacale, avrai l’occasione di portare avanti le tue idee nonostante le incomprensione ed alcuni malintesi. Cerca però di individuare quand’è il momento di non insistere troppo. Infatti quest’anno vengono meno tutte quelle relazioni che non portano serenità alla tua vita. Nonostante le difficoltà che potrebbero mettere in agitazione anche le copie più forti, ad aprile ritrovi maggiore stabilità. Sarà questo il mese in cui avrai l’occasione di poter riflettere un po’ di più su ciò che ti rende realmente felice in amore. Non è escluso che chi sta insieme da tempo e non si sente appagato, potrebbe desiderare di avere al proprio fianco persone più stimolanti e capaci di riaccendere l’entusiasmo.

L’oroscopo Scorpione 2018 indica che ci sarà un bel recupero in amore da giugno. Chi è solo da tempo potrebbe avere un atteggiamento provocatorio nei confronti di una persona per la quale prova interesse. Infatti in amore ti piace proprio creare una certa tensione ed instaurare così subito un feeling, che spesso si trasforma in una sorta di competizione con chi ti interessa. Devi però essere cauto perché non a tutti potrebbe piacere questo tuo atteggiamento. Agosto e settembre saranno mesi molto belli per amare. Venere nel segno favorirà le belle emozioni. Allo stesso modo anche ottobre e novembre si riveleranno mesi molto fortunati per i sentimenti. Questi sono i mesi in cui Venere e Giove si incontreranno e creeranno condizioni intense e profonde. Cerca di superare le tue insicurezza, chi è titubante rischia di perdere occasioni importanti per farsi valere.

Studio e lavoro nell’anno nuovo secondo l’oroscopo Scorpione 2018

Il nuovo anno inizia alla grande dal punto di vista lavorativo. Infatti Giove e Marte nel tuo segno zodiacale ti daranno grande energia e determinazione. Giove nel segno consente di parlare e risolvere anche conflitti che ti hanno rallentato di molto in passato. Evita però le discussioni che non ti consentiranno di ottenere benefici, occorrerà essere pragmatici, cercare di investire le proprie energie nella realizzazione di progetti importanti. Sarà soprattutto a partire da marzo che potrai contare su una condizione astrologica migliore. Infatti Marte sarà in aspetto favorevole, insieme a Saturno e Giove. Aprile sarà il mese in cui potresti definitivamente archiviare un progetto o una collaborazione che si è rivelata insoddisfacente. Hai bisogno di maggiore autonomia, l’oroscopo Scorpione 2018 indica che questo sarà l’anno in cui per i nati del segno ci sarà il riconoscimento di meriti importanti.

Fai attenzione al mese di maggio, quando alcune polemiche comporteranno dei rallentamenti. Giugno sarà invece un mese decisivo, proprio come ribadito più volte dallo stesso Paolo Fox. Bisogna essere cauti con la gestione del denaro, evitare investimenti azzardati e fare scelte ponderate. Infatti i mesi che seguiranno porteranno la risoluzione di problematiche che da tempo ti affliggono. Chi ha preso decisioni utili, inizierà ad ottenere i primi benefici. Settembre sarà un mese molto interessante, che comporterà la ripresa di trattative e collaborazioni che pensavi si fossero sempre sospese.

Gli ultimi mesi dell’anno ci saranno tensioni e problemi determinati soprattutto dal tuo desiderio di rivoluzionare alcuni aspetti della tua vita tutti in una volta. Infatti il transito di Urano ti spinge a mettere in discussione tutto ciò che non ti sta più bene da tempo. Bisognerà imparare a gestire queste tensioni, che potranno anche belle soddisfazioni a dicembre, quando ci saranno  risoluzioni che ti porteranno maggiori conferme e stabilità.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto