• Google+
  • Commenta
25 febbraio 2018

San Claudiano: frasi buon onomastico e significato del nome Claudiano

Immagini auguri onomastico San Claudiano
Immagini auguri onomastico San Claudiano

Immagini auguri onomastico San Claudiano

Il giorno 26 febbraio è San Claudiano: significato del nome, origini e storia, frasi di auguri di buon onomastico Claudiano, immagini e video per WhatsApp e Facebook per amici e colleghi.

Il santo del 26 febbraio è un martire vissuto durante il terzo secolo. Il calendario liturgico in questa data ricorda anche i martiri Papia, Diodoro e Conone.

Sulla vita di San Claudiano non ci sono giunte notizie. Tra le poche informazioni relative alla sua vita e al suo martirio, c’è quella secondo cui sarebbe stato condannato a morte durante l’impero di Decio. Quest’ultimo è stato un imperatore romano dal 249 fino al 251. L’obiettivo dell’imperatore era quello di risollevare le sorti dell’impero dopo la crisi del III secolo attraverso il ripristino della tradizione. Una scelta che però si è rivelata fallace in quanto i rapidi cambiamenti che interessavano lo Stato erano ormai irrefrenabili.

In particolare le sue scelte politiche nell’ambito religioso, divisero lo stesso Impero. Un elemento fondamentale della sua politica era la restaurazione e promozione della religione pagana Romana. Non a caso durante l’impero di Decio tutti i cittadini romani avevano l’obbligo di sacrificare agli dei dello Stato. Chi eseguiva il sacrificio otteneva in cambio il libellus, una sorta di certificato che attestava l’avvenuto sacrificio. Probabilmente il martirio di S. Claudiano fu dovuto proprio al rifiuto dell’espletamento di questa prova di fede.

Claudiano è un patronimico del nome Claudio. Chi si chiama così può festeggiare l’onomastico anche il 26 febbraio, in memoria della santo omonimo. Questa è anche la data in cui si possono inviare frasi di auguri di buon onomastico Claudiano ad amici e parenti. Ecco di seguito frasi simpatiche, video ed immagini per Whatsapp e Facebook da scaricare gratis e condividere.

San Claudiano: significato del nome e origini, frasi auguri buon onomastico Claudiano

Immagini auguri per San Claudiano

Immagini auguri Claudiano

Il nome Claudiano è una variante del nome Claudio. Deriva dal cognomen romano Claudius, tipico della nobile gens Claudia.

L’origine del nome del santo festeggiato oggi deriva dal termine latino claudus, che vuol dire “zoppo”, “claudicante”.

San Claudiano era un povero pastore nativo della Panfilia, in Asia minore. Non si hanno  numerose notizie sulla sua vita.

Si sa per certo che venne torturato e messa a morte sotto l’imperatore Decio, insieme ai santi Papia, Teodoro e Conone. La decisione dell’imperatore Decio di costringere tutti i cittadini dell’impero romano a sacrificare agli dei, causò numerosi martiri, proprio come successo nel caso del santo del giorno 26 febbraio. Le persecuzioni ebbero infatti un impatto notevole sulle emergenti comunità cristiane, determinando anche divisioni interne.

Immagini con frasi di auguri buon onomastico Claudiano per amici

Immagini con nome per San Claudiano

Immagini con nome Claudiano

Per fare gli auguri a chi festeggia l’onomastico del giorno 26 febbraio, ecco di seguito alcune frasi simpatiche e battute in rima spiritose. Tante idee per stupire con una bella immagine l’amico o il fidanzato in occasione del suo onomastico.

Tra le idee più comuni che hanno sostituito i tradizionali biglietti augurali, ci sono anche un video o foto e cartoline per fare gli auguri a chi festeggia il proprio nome a san Claudiano.

DA qui è possibile scaricare tante immagini di auguri da inviare ad amici, parenti e colleghi di lavoro che festeggiano l’onomastico o il compleanno.

  • Festeggiare un amico come te rende tutti quanti noi felici. Buon onomastico Claudiano a te che rendi questo giorno fantastico.
  • Quando si festeggia una persona come te, la giornata è migliore. Auguri!
  • Solo i veri amici non dimenticano il giorno dell’onomastico. Sei una persona speciale, buona giornata Claudiano!
  • Pensavo ad una frase speciale per farti gli auguri, poi ho capito che è il tuo nome a rendere eccezionale ogni altra parola vicina. Auguri Claudiano!
  • Oggi trova un momento da dedicarti e il tempo di essere felice, è il regalo migliore che ti possa meritare!
  • Una persona originale come te non poteva che avere un nome particolare e non banale!
  • La nostra amicizia resterà sembro il regalo migliore che possiamo scambiarci in un giorno come questo!

Video auguri onomastico Claudiano per WhatsApp e Facebook

Curiosità legate al nome Claudiano
Il 26 febbraio è San Claudiano un martire vissuto durante il terzo secolo. E' stato un imperatore romano dal 249 fino al 251. Il significato del nome è "zoppo", "claudicante". La parola deriva dal latino claudus. Ricordiamo inoltre che il nome è una variante del nome Claudio.
Data onomastico26 febbraio
SignificatoClaudicante
OrigineLatina
Numero fortunato3
ColoreBlu
MetalloArgento
Google+
© Riproduzione Riservata