• Google+
  • Commenta
19 marzo 2018

Buona primavera a tutti: frasi di auguri e immagini per WhatsApp

Immagini con frasi di buona primavera a tutti
Immagini con frasi di buona primavera a tutti

Immagini con frasi di buona primavera a tutti

Messaggi di buona primavera a tutti: frasi di auguri belle per amici, colleghi di lavoro e parenti, immagini con fiori da condividere per Facebook, Twitter e WhatsApp.

La primavera è una stagione molto attesa: dopo il lungo freddo rigido dell’inverno. La natura torna a colorarsi, ed il sole torna a rendere le giornate più miti e calde. Luci e profumi mettono subito di buonumore, la stagione della rinascita ogni anno viene celebrata in tutto il mondo con entusiasmo. Il primo giorno di primavera è quindi vissuto con partecipazione, si tratta di una data che di certo non passa inosservata.

Quest’anno l’equinozio cade il 20 marzo. Il termine equinozio deriva dal latino e significa “notte uguale”. In pratica la durata delle ore di buio è uguale alla durata delle ore di luce. Durante il solstizio estivo, invece, si verifica la durata massima del giorno rispetto alla notte.

A dicembre con il solstizio d’inverno è la notte ad avere la massima durata rispetto al giorno. La stagione primaverile resta una delle più celebrate di sempre. Questa è la stagione del buonumore e della gioia per eccellenza. Si tratta di uno stato d’animo contagioso, giustificato anche scientificamente. Infatti gli studiosi ritengono che con l’arrivo delle belle giornate gli ormoni della felicità aumentino, e ciò giustifica anche il desiderio di stare all’aria aperta e sognare ad occhi aperti che coinvolge un po’ tutti.

Augurare buona primavera a tutti oggi significa quindi salutare con gioia l’arrivo delle belle giornate attraverso cartoline virtuali o gif animate. Fiori in pesco sui rami e gemme segnano l’inizio della stagione della felicità. Sono queste le immagini sulla primavera che più di tutte si scartano gratis e si condividono sui social Facebook, Twitter e Instagram. La luce torna ad illuminare in modo più dolce la natura, protagonista della rinascita primaverile, che ha ispirato, quadri, poesie e aforismi. Di seguito una breve selezione di frasi sulla primavera da condividere.

 Buona primavera a tutti: frasi di auguri per amici, colleghi di lavoro e parenti da inviare

La celebrazione dell’arrivo della di questa stagione è una delle feste più antiche dell’umanità. Esistono numerose ed antichissime leggende a riguardo. La prima festa in onore della primavera risale al 4700 anni fa e venne istituita dagli egiziani. Si trattava della festa Sham El Nessim, che significa “fiutare la brezza”. Successivamente anche i greci hanno dedicato ampio spazio alla celebrazioni della primavera. Un esempio è il famoso mito di Persefone, splendida ragazza rapita da Ade e trascinata negli Inferi per diventare sua sposa. Il mito narra che la dea torni sulla terra a primavera per riabbracciare sua madre.

Immagini di buona primavera a tutti

Immagini per la primavera

La celebrazione di questa stagione viene salutata con entusiasmo anche oggi, con gli auguri di buona primavera, attraverso frasi originali, brevi riflessioni o citazioni famose su Whatsapp e Facebook. Le frasi sulla primavera più belle sono quelle tratte da filastrocche e poesie salutano con entusiasmo l’inizio di questa stagione. Condividere immagini e foto che rappresentano il risveglio della natura, è un modo come un altro per manifestare il proprio entusiasmo per questa ventata di energia positiva che porta la bella stagione.

  • Arriva la primavera che ogni fiorito desiderio avvera, quando i peschi sono in fiore nella stagione in cui ri sboccia ogni vecchio e nuovo amore.
  • Accogli con gioia questa nuova stagione, come fa la terra mentre si riscalda in ogni abbraccio del sole, lasciamo rifiorire come i peschi il nostro amore.
  • Potranno privarci dei nostri frutti ma non della stagione che permette di rifiorire.
  • In questa stagione ti auguro di rinasce come la natura in fiore.
  • Respira l’aria di primavera, lascia fiorire gioia e poesia nel tuo cuore!

Immagini con frasi di buona primavera a tutti per WhatsApp e Facebook

Immagini di buona primavera a tutti:

Immagini di primavera

Nel mondo l’arrivo della primavera è salutato con celebrazioni antiche ed originali. Gli egiziani fanno dei picnic all’aria aperta a base di pesce, simbolo di fertilità, per respirare la brezza primaverile, proprio come avveniva durante il Sham El Nessim. In Messico ci si reca presso la piramide Maya Chichén Itzà per ammirare i giochi di luce formati dal sole. In Giappone si celebra lo Shunbun No Hi facendo visita alle tombe degli avi e riunendosi in famiglia per festeggiare insieme il passaggio da una stagione all’altra.

Di seguito alcune frasi divertenti e messaggi simpatici per augurare buona primavera a tutti. Per festeggiare l’equinozio primaverile il 20 marzo, si condividono sui social Facebook e Twitter o su Whatsapp anche immagini della primavera, cartoline o foto originali.

  • Sii come questa stagione, ottimista e con tanta voglia di rinascere e rifiorire nonostante le stagioni di prima ti abbiano fatto appassire.
  • Uscite dalla vostre case, respirate questa nuova aria, sbocciate di allegria, rinascete con la vostra fantasia.
  • Non c’è soluzione migliore all’inverno se non una soleggiata giornata come questa! 
  • Solo i fiori di questa stagione possono descriverne il suo incanto, solo i sorrisi che splendono sul tuo volto posso spiegarne la tua bellezza.
  • Adoro questa stagione dovunque io mi trovi, ma diventa meravigliosa quando ci sei tu al mio fianco a condividerla!
Google+
© Riproduzione Riservata