• Google+
  • Commenta
19 marzo 2018

Citazioni della festa del papà di auguri: frasi famose e aforismi

Immagine con citazioni della festa del papà di auguri
Immagine con citazioni della festa del papà di auguri

Immagine con citazioni della festa del papà di auguri

Le più belle citazioni della festa del papà di auguri da fare il 19 marzo: frasi famose tratte da film, canzoni e autori importanti, aforismi sul padre, immagini e video per Facebook e whatsapp.

La figura paterna negli ultimi decenni è cambiata notevolmente. I nuovi papà sono decisamente più partecipi della vita dei loro figli. Fin dalla nascita contribuiscono all’allevamento e accudimento dei figli, preparando biberon e cambiando pannolini, e dando un aiuto pratico alle mamme, sempre più impegnate nel lavoro. La figura del pater familias, anche del padre padrone che si imponeva con la forza e l’autorità, si è evoluta, ed i padre di oggi non hanno paura di dimostrarsi partecipi e coinvolti attivamente nella gestione della famiglia e della casa.

Il 19 marzo diventa quindi l’occasione per riflettere sulla nuova figura del padre che è in netta contrapposizione a quella cui è abituata la maggior parte dei genitori di oggi.

I papà dedicano maggiore tempo ai propri figli, si stabilisce tra genitori e figli una complicità nuova e diversa che rende più spontaneo e sincero il legame che li unisce. Per la festa di San Giuseppe, ieri come oggi, i bambini dedicano al proprio babbo pensierini, poesie, filastrocche o citazioni della festa del papà. Dichiarare il proprio affetto e il proprio amore rappresenta un momento speciale da condividere con il proprio genitore. Ecco allora di seguito frasi festa del papà belle e famose, aforismi sulla figura paterna da dedicare il 19 marzo. Le immagini, le cartoline e le gif animate da scaricare gratis e condividere su Facebook e Whatsapp contribuiscono a rendere ancora più speciale una dedica affettuosa.

Citazioni della festa del papà di auguri da fare il 19 marzo: frasi famose per il padre dal figlio

L’evoluzione della figura paterna è consequenziale ai numerosi cambiamenti che hanno investito la società negli ultimi decenni. Il rapporto tra genitori e figli è diventato più diretto e spontaneo. I genitori trascorrono più tempo con i loro bambini, sono più partecipi anche emotivamente alla loro crescita, e si fanno carico di molti più compiti che riguardano la gestione della casa e della famiglia rispetto al passato. Resta però comune conio passato, l’intento di educare i propri figli secondo i propri principi ed i propri valori. La figura paterna è un punto di riferimento che protegge e consola, che sostiene, anche e soprattutto nei momenti di difficoltà.

Attraverso le parole dei grandi poeti e cantautori, si vuole quindi esprimere la propria ammirazione, la propria gratitudine al proprio papà. Le citazioni della festa del papà aiutano quindi a trovare le parole giuste per poter esprimere ciò che si prova nei confronti dell’adorato genitore. Ecco alcuni suggerimenti e messaggi di auguri per il papà per il 19 marzo.

  • “Essere padre è fantastico, una grande responsabilità che dà un senso a tutto”. Luca Zingareti  – Montalbano
  • “Non ci si può fidare di nessun uomo tranne che del nostro papà”! Grease
  • “Per me papà è stato come sto posacenere… qua dentro che non fuma nessuno”. Cemento Armato
  • “Sei un bravo papà” La  ricerca della felicità
  • L’ombra di mio padre, due volte la mia: lui camminava e io correvo. Francesco De Gregori

Immagini con aforismi e citazioni della festa del papà di auguri

Immagini e citazioni della festa del papà di auguri

Immagini festa del papà

Una dedica commovente o una frase bellissima ed emozionante sono tra i regali più belli che si possono ricevere per il giorno di San Giuseppe.

Allora ecco alcune delle citazioni e degli aforismi per la festa del papà più belli, da scrivere sul biglietto di auguri, oppure da inviare insieme alle immagini per il 19 marzo su Instagram, Whatsapp, Facebook, Twitter e Google Plus.

Scarica immagini e frasi di auguri gratis.

  • “Un padre vale più di cento maestri”. George Herbert di Cherbury
  • “Non è la carne e il sangue, ma il cuore che ci rende padri e figli”. Friedrich Schiller
  • “Un cuore di padre è il capolavoro della natura”. Abbé Prévost
  • “Un vero uomo è il proprio padre”. Jean Anouilh
  • “Non è difficile diventare padre. Essere un padre: questo è difficile.” Wilhelm Busch

Video con citazioni della festa del papà per Facebook e WhatsApp

Google+
© Riproduzione Riservata