• Google+
  • Commenta
21 giugno 2018

Tagli estivi 2018: tendenze estate, capelli corti e lunghi per donna

Tagli estivi 2018
Tagli estivi 2018

Tagli estivi 2018

Ecco le tendenze tagli estivi 2018: capelli corti e lunghi per le donne, tagli alla moda per uomini, di che colore tingere i capelli e come curarli.

L’estate è ufficialmente iniziata e le donne iniziano a curiosare sui tagli estivi più gettonati per la nuova stagione. Tante le tendenze a cui possono ispirarsi e non mancano le nuove proposte lanciate dalle grandi star del cinema. E’ il caso di Margot Robbie che ha rinnovato il suo bob in occasione della famosa  notte degli Oscar, oppure la modella Bella Hadid con il suo taglio medio accompagnato da frangia.

Ma quest’inverno anche la showgirl argentina Belen Rodríguez  ha postato una foto di un servizio fotografico su Instagram con un bellissimo long bob, sensuale come sempre e molto seguita dai giovani. La bella argentina ama cambiare il suo look e ciò l’ha dimostrato in più occasioni, nel 2014 ha stupito tutti con un nuovo taglio.

Quest’anno le riviste di moda sfoggiano tagli cortissimi, colori stravaganti e tanti trucchi da utilizzare per rendere i nostri capelli più voluminosi. Per chi, invece, non ha nessuna intenzione di tagliare i capelli, possiamo consigliare il lob, un giusto compromesso tra capelli lunghi e corti.

Ma anche gli uomini cercano le ultime tendenze del momento, il web continua a regalarci molte idee per quest’estate. Rasati, spettinati, scalati? Ogni uomo può scegliere il proprio stile, ma i più ricercati sono sicuramenti i classici tagli: comodi, pratici e adatti per ogni situazione.

L’ esperto hair stylist Franco Curletto, sempre impegnato nei backstage delle sfilate, ci parla delle nuove tendenze per gli uomini. La moda ha sempre snobbato l’idea della barba, ma quest’anno sembra essere rivalutata. Oggi è considerata un fenomeno globale, realizzata seguendo specifici criteri per rappresentare al meglio la propria personalità.

Per le donne, invece, protagonisti indiscussi saranno i tagli medi e corti per un look pratico, semplice, ma originale. Gli hair stylist consigliano di scalare i capelli per creare movimento, i tagli pari sembrano out per chi vuole essere al passo con la moda.

Tagli estivi 2018: quali sono le tendenze di questa estate per le donne e per gli uomini

E’ arrivato il momento di pensare ai tagli estivi per l’estate 2018, come tingere i capelli e quali i colori più consigliati dagli esperti. Non sarà di certo facile per le donne scegliere la pettinatura più adatta, ma le riviste di moda, come Vanity Fair e Vogue continuano a regalarci idee.

Tagli estivi 2018 Beckham

Taglio capelli Beckham

I capelli corti sembrerebbero la grande novità, ma c’è una vasta scelta anche in questo caso. Possiamo optare per un taglio alla maschietto, quindi cortissimo, in moda da evitare spazzola e phon. Il look perfetto per chi ha voglia di osare e trasgredire i canoni della femminilità. Altro look da non sottovalutare è sicuramente il pixi cut, un taglio più corto sotto la nuca che incornicia perfettamente il viso.

Ancora, abbiamo short bob con la classica frangia liscio o con i capelli mossi naturali.

Per chi non è ancora pronto per i tagli drastici, può allora considerare lunghezze intermedie.

Abbiamo il bob, il caschetto con la frangia che sembra soddisfare tutte le donne, anche le più complicate. Per non allontanarci da questo stile, possiamo considerare il long bob, la versione lunga del caschetto che permette di legare anche i capelli. Inoltre sembrerebbe ritornare la cosiddetta riga al centro.

Ma quali i colori più trend per l’estate 2018? I colori non servono solo per tingere i capelli bianchi, ma rappresentano un’ulteriore arma per esprimere la propria personalità.

Ecco a voi  i colori più hot per la stagione appena iniziata:

  • Biondo platino, luminoso  per chi ha la carnagione chiara e adatto ai tagli corti o medi.
  • Rosa blush, un colore originale da sfumare con la tonalità dei propri capelli.
  • Blu fluo per le più trasgressive, una tonalità intesa perfetta per le carangioni più scure.
  • Castano dorato, riflessi dorati sul castano daranno un tocco in più al vostro look.

Novità tagli estivi dei capelli corti, cortissimi: foto e immagini

Quest’anno i capelli corti stanno vivendo un momenti d’oro, molto apprezzati dalle donne dopo le varie passerelle della Milano fashion week. Una volta erano considerati poco femminili, oggi sono stati completamente rivalutati. Il taglio corto si ispira alla tendenza boysh, ma acquistano un fascino non indifferente che può valorizzare i lineamenti del viso e risaltare gli occhi.

Tagli estivi 2018 Anne Hathaway

Taglio capelli Anne Hathaway

In passerella hanno avuto molto successo i tagli ordinati, leggermente scalati per regalare più dinamicità. Sorprendete è anche il ritorno della frangia, lunga e sfilata o corte e retrò per qualcosa di diverso.

Ma i capelli cortissimi sembrerebbero essere la vera novità, sfoggiati dalle grandi star di Hollywood. Il bob che si ferma agli zigomi è stato molto richiesto da dive come Beyoncè, Keira Knightley e Anne Hathaway.

Anche quest’anno i tagli estivi hanno accontentato tutte le donne, anche le più complicate. Possiamo ritenerci soddisfatte, non ci resta che tagliare!

Google+
© Riproduzione Riservata