• Google+
  • Commenta
30 giugno 2018

Santa Ester: frasi di buon onomastico e significato del nome Ester

Immagini auguri onomastico Santa Ester
Immagini auguri onomastico Santa Ester

Immagini auguri onomastico Santa Ester

Il giorno 1 luglio è Santa Ester: origini, storia e significato del nome Ester ed Esterina, frasi di auguri di buon onomastico, immagini e video da condividere con amiche e colleghe di lavoro.

L’onomastico di oggi 1 luglio celebra Ester il nome. Infatti il calendario in questa data ricorda il personaggio biblico dell’Antico Testamento cristiano. La storia del  santo di oggi 1 luglio è raccontata nel libro di Ester. La giovane è una donna dalle grandi virtù, tra cui la fede, il coraggio ed il pratiottismo. Santa Ester è un personaggio ebraico che si distingue per la sua prudenza, ma anche per la sua grande obbedienza. È considerata uno strumento della volontà di Dio, per impedire la distruzione del popolo ebraico durante la Pesach.

Esistono due versioni del racconto di Ester, una appartiene alla tradizione ebraica, mentre l’altra è quella greca.

Ciò che varia tra i due racconti sono i nomi e le date, ma il significato del racconto e la sua morale sono sempre le stesse. In particolare vediamo che nel racconto greco il significato religioso viene sottolineato in maniera più evidente, mentre in quello ebraico è manifestato in maniera meno intuitiva. Quest’eroina giudaica è descritta nella nella Bibbia come di bella forma e di aspetto avvenente. Le immagini di Santa Ester infatti ritraggono una giovane donna molto affascinante e spesso in atto di preghiera.

Ester è un nome di origine ebraica, che però si è diffuso anche in Europa. Si tratta di un nome femminile oggi abbastanza popolare, il cui onomastico può essere celebrato in data 1 luglio. Per fare gli auguri all’amica, alla mamma, alla figlia o alla fidanzata che festeggia l’onomastico di oggi 1 luglio, ecco di seguito messaggi divertenti, auguri in rima ed immagini per Whatsapp e Facebook. Per augurare buon onomastico Ester ci sono anche i video personalizzati, oltre che le cartoline o le foto da scaricare gratis e condividere insieme ad una bella frase di auguri per l’onomastico.

Santa Ester: significato del nome e origini, immagini e frasi belle di auguri Ester ed Esterina

Immagini auguri per Santa Ester

Immagini auguri Ester

Il significato del nome Ester deriva dal nome biblico di origine assiro-babilonese, che significa “stella”, “astro”. Secondo la tradizione, il personaggio biblico Ester era definita assai più bella della stella della notte. La giovane, secondo la tradizione, era la figlia di Abicail della tribù di Beniamino, una delle tribù che costituivano il regno di Giuda. Alla morte dei genitori, Ester fu adottata dallo cugino Mardocheo che aveva un impiego amministrativo presso il Palazzo Reale a Susa.

Quando Mardocheo venne a sapere che il re Assuero era in cerca di moglie, allora fece prendere parte la cugina Ester alle selezioni. La giovane viene scelta dalla re, e diventerà sua sposa. Il Primo Ministro Aman decise di sterminare tutti i giudei del regno. A quel punto Mardocheo esorta la cugina ad intervenire per salvare i propri connazionali. Allora la giovane per tre giorni digiuna e successivamente invita il suo sposo e Aman a cena. Durante la cena li invita nuovamente, e durante il secondo banchetto, santa Ester rivela al marito di essere giudea e che Aman aveva deciso di sterminar tutti i suoi connazionali.

A quel punto il re riconosce ai Giudei il diritto di difendersi, ed in seguito a quella decisione Mardocheo fece istituire la festa del Purim, una celebrazione che ogni anno si tiene tra il 14 e 15 marzo, durante la quale si ricorda questo particolare evento descritto dalla Bibbia.

Immagini e frasi di auguri Ester per amiche e colleghe di lavoro

Immagini con nome per Santa Ester

Immagini con nome Ester

L’onomastico è una celebrazione di origine cristiana che può essere festeggiato ogni giorno. Infatti per fare gli auguri ad una amica, o ad una parente che festeggia l’onomastico di oggi 1 luglio, ecco di seguito alcune idee.

On-line ci sono anche diverse gif animate, cartoline virtuali o immagini in movimento simpatiche e divertenti attraverso le quali inviare i propri messaggi augurali. Ciò che rende però speciale un pensiero di auguri sono soprattutto le parole.

Di seguito le più belle frasi per festeggiare Santa Ester con amici e colleghi di lavoro, immagini belle da inviare e condividere.

  • Sono le persone come te che rendono unici ed indimenticabili giorni come questo: ti auguro una grande festa oggi che il tuo nome si manifesta!
  • Sei la cosa più bella di questa giornata, ti voglio tanto bene, auguri amica cara!
  • Esterina il tuo nome si abbina con fatina, per questo oggi che è il tuo onomastico ti auguro una magia per un giorno fantastico.
  • Hai un nome piccolo ma sei una grande persona! Buon onomastico Ester
  • Cinque lettere il tuo nome come le 5 che compongono la parola amore: auguri mia dolce stella!
  • Il significato del tuo nome non poteva che essere più azzeccato con te: sei davvero una stella: auguri Ester!
  • Alla stella della nostra famiglia auguriamo un meraviglioso giorno dell’onomastico! Auguri Esterina.
  • Approfitto di questo giorno per ricordarmi di una persona eccezionale come te. Buona giornata e felice onomastico!

Video buon onomastico Ester per Facebook, Twitter e WhatsApp

Curiosità legate al nome Ester
Il giorno 1 luglio è Santa Ester, personaggio biblico dell'Antico Testamento cristiano. La storia del  santo di oggi 1 luglio è raccontata nel libro di Ester. Il significato del nome è "stella", "astro". Parola che deriva dal nome biblico di origine assiro-babilonese.
Data onomastico1 luglio
SignificatoStella
OriginePersiana
Numero fortunato3
ColoreRosso
MetalloRame
Google+
© Riproduzione Riservata