• Google+
  • Commenta
10 agosto 2018

Auguri di buon San Lorenzo a tutti: frasi sulle stelle e immagini

Immagini auguri di buon San Lorenzo a tutti
Immagini auguri di buon San Lorenzo a tutti

Immagini auguri di buon San Lorenzo a tutti

Messaggi di auguri di buon San Lorenzo a tutti: frasi sulle stelle tratte da citazioni e aforismi, immagini da dedicare il 10 agosto e video per Facebook, Twitter e WhatsApp.

La notte tra il 10 e l’11 agosto è quella delle stelle cadenti, me anche il giorno in cui cade la ricorrenza di San Lorenzo.

Questi fu uno dei sette diaconi di Roma, e visse nel III secolo d.C.. Le notizie sulla vita di San Lorenzo sono scarse, mentre ben più dettagliate sono quelle relative alla sua morte. Secondo la tradizione, sarebbe avvenuta in seguito ad un editto dell’imperatore Valeriano, che ordinò la messa a morte di vescovi, presbiteri e, come San Lorenzo, diaconi.

S. Lorenzo fu sorpreso mentre recitava la Santa Messa, e secondo quanto raccontato dallo stesso Sant’Ambrogio, fu condannato ad essere arso vivo su una graticola. Un martirio atroce,  che nel corso dei secoli ha dato vita a numerose leggende e racconti popolari.

Secondo uno di questi racconti, quando a San Lorenzo fu chiesto di consegnare i tesori della Chiesa, il santo avrebbe risposto, rivolgendosi ai poveri “Questi sono i tesori della Chiesa“.

Quella del 10 agosto agosto tradizionalmente è la notte dei desideri. Dal punto di vista astrofisico è la notte in cui assistere allo sciame delle Perseidi. Tuttavia il momento migliore per assistere allo spettacolo delle stelle cadenti, è durante la notte del 12 e del 13 agosto. Ciononostante, già durante la notte di San Lorenzo, è tradizione riunirsi per assistere ad uno dei fenomeni celesti più suggestivi dell’anno. E’ in questa notte che si inviano gli auguri di buon San Lorenzo su Whatsapp e Facebook. Con gif o cartoline ed immagini belle di stelle cadenti, si condividono citazioni e aforismi a tema.

Auguri di buon San Lorenzo a tutti: frasi tratte da citazioni aforismi, poesie e canzoni famose

Immagini auguri di buon San Lorenzo a tutti

Immagini San Lorenzo

Nell’immaginario comune, le stelle cadenti sono legate alla possibilità di vedere esauditi i propri desideri. Il legame che unisce questa ricorrenza con la festa di San Lorenzo risale a tantissimi secoli fa. Il santo martire dedicò la sua vita alla cura dei poveri. Tradizione vuole che le stelle cadenti rappresentino le lacrime versate dal santo durante il suo supplizio. Secondo la leggenda, queste lacrime vagano nel cielo e scendono sulla terra nel giorno in cui il santo morì, creando un’atmosfera di speranza.

Nella tradizione popolare le stelle sono chiamate anche fuochi di San Lorenzo perché ricordano le scintille provenienti dalla graticola utilizzata per il martirio di Santo.

Di seguito alcune frasi sulle stelle cadenti. Immagini romantiche, video e pensieri o riflessioni da inviare al fidanzato, fidanzata, ai figli o agli amici per fare gli auguri di buon San Lorenzo.

  • Ti amo, perchè sei come loro in cielo, disposta a cadere senza far rumore pur di realizzare un desiderio!
  • Questa notte non sarò sul mio balcone per esprimere un desiderio, ma nella tua anima, piena di stelle candenti!
  • Non credevo nella magia del 10 agosto, fino al giorno in cui ti ho incontrato e sei caduta luminosa tra le mie braccia!
  • Le stelle più belle sono quelle cadenti, che si fanno notare cadendo giovani e lucenti!

Immagini auguri di buon San Lorenzo a tutti da inviare con WhatsApp

Immagini auguri di buon San Lorenzo a tutti

Immagini buon San Lorenzo

In realtà le Perseidi sono visibili già a metà luglio, e saranno visibili fino alla fine di agosto. Il picco però è raggiunto proprio tra la notte del 10, 11 e 12 agosto, quando solitamente ci si riunisce per assistere a questo spettacolo sulle spiagge o nei luoghi più indicati per vedere le stelle cadenti.

A solcare il cielo saranno 150 stelle cadente all’ora. Scientificamente il fenomeno si spiega con il passaggio nell’orbita celeste dei detriti abbandonati dalla cometa Swift Tuttle durante il suo passaggio intorno al Sole. Quando un meteorite colpisce l’atmosfera celeste, evapora e l’attrito produce le scie luminose chiamate meteore o Perseidi perché vengono dalla costellazione di Perseo.

Di seguito alcune frasi per aggiornare lo stato di Facebook e Whatsapp, oppure idee per fare gli auguri di buon San Lorenzo a tutti. Frasi sulle stelle cadenti, video ma anche immagini delle Perseidi o citazioni e pensieri o riflessioni su desideri da esprimere ed esaudire.

  • Non ti auguro di esaudire il migliore dei desideri, ma di trovare la migliore stella a cui affidare i tuoi sogni realizzati.
  • Se c’è qualcuno pronto a brillare e cadere per un nostro desiderio, noi facciamo di tutto affinché ne sia valsa la pena!
  • Bisogna continuare a sognare e desiderare, è uno spreco vedere le stelle cadere inutilmente!
  • Non aver paura di cadere quando sei bella e luminosa come una stella!
  • Non temere amore, stanotte lasciati andare. Sarò la nuvola che ti accoglierà, mia stella cadente!

Video auguri di buon San Lorenzo a tutti per Facebook e Twitter

Google+
© Riproduzione Riservata