• Google+
  • Commenta
10 agosto 2018

Frasi della notte di San Lorenzo sulle stelle cadenti romantiche

Immagini con frasi della notte di San Lorenzo sulle stelle cadenti
Immagini con frasi della notte di San Lorenzo sulle stelle cadenti

Immagini con frasi della notte di San Lorenzo sulle stelle cadenti

Le più belle frasi della notte di San Lorenzo sulle stelle cadenti romantiche da dedicare alla fidanzata, moglie o anche amica speciale del cuore: messaggi, immagini e video.

Come ogni anno tra il 10 ed il 12 agosto il cielo notturno si riempirà di stelle cadenti. Tanti si recheranno dei punti più bui e nascosti per poter assistere meglio a questo suggestivo fenomeno. Ma cosa succede in questa notte? Che cos’è una stella cadente?

Quando un detrito di roccia dallo spazio precipita sulla Terra, l’atmosfera genera un attrito così elevato che fa incendiare la meteora. In questo modo è generata una scia luminosa nel cielo che è possibile vedere dalla terra anche ad occhio nudo. Solitamente questa scia viene definita con il termine stella cadente.

Questo fenomeno in realtà è molto comune durante tutto l’anno. Ma durante le giornate centrali del mese di agosto, è possibile assistere a questo spettacolo in maniera più frequente.

Infatti in questo periodo la Terra incrocia la traiettoria della cometa Swift Tuttle che rilascia nel suo passaggio tantissimi detriti. Questi detriti sono quindi attratti dalla forza di gravità e precipitano sulla terra. Il cielo quindi si riempie di scie luminose che creano uno spettacolo unico e suggestivo.

Durante la notte del 10 agosto ci si riunisce per assistere allo spettacolo delle stelle cadenti, e si condividono  frasi della notte di San Lorenzo, magari per rendere ancora più bella e speciale una foto o un’immagine. Video, cartoline e gif animate di stelle cadenti animano quindi le bacheche dei social network. Ecco alcune idee, messaggi e frasi sui desideri da esprimere e realizzare, che diventano i protagonisti indiscussi di questa suggestive notte.

Frasi della notte di San Lorenzo sulle stelle cadenti: messaggi romantici  fidanzata e moglie

Per condividere l’atmosfera di questa suggestiva notte con amici e parenti, ecco alcune frasi della notte di San Lorenzo. Poesie sulle stelle cadenti, aforismi o citazioni famose possono contribuire ad alimentare le aspettative di chi ha un desiderio da esprimere speciale. Messaggi e frasi romantiche e d’amore per la moglie, la fidanzata o una persona speciale. Idee per stupire anche il marito, fidanzato e compagno con una bella frase sulle stelle cadenti di San Lorenzo.

  • Il cielo stellato questa notte è meraviglioso, ed io non cerco nessuna cometa per esprime il mio desiderio, finché tu mia stella sei in alto al mio fianco, non cercherò mai altro.
  • Se voglio ammirare una stella cadente, questa notte cercherò te che sei bella e lucente come lei, quando sei in alto ed anche quando per caso cadi giù!
  • Tra tutte le stelle stanotte ho scelto te che a differenza delle altre, per esaudire ogni mio desiderio non hai necessità di scendere giù per poi sparire!
  • Non ti lascerei mai cadere, bruciarti e consumarti per il solo piacere di un mio desiderio. Buon San Lorenzo amore mio!

Immagini e frasi della notte di San Lorenzo per amica del cuore

Immagini con frasi della notte di San Lorenzo sulle stelle cadenti romantiche

Immagini con frasi di San Lorenzo

La tradizione di riunirsi durante il mese di agosto per osservare il fenomeno delle stelle cadenti, in realtà è molto antica e risale all’epoca dei romani. Si riteneva infatti che le stelle cadenti  provenissero in realtà dal dio Priamo, che rendeva in questo modo fertili le terre dei campi agricoli. Questo fenomeno poi è stato sostituito da un’ulteriore credenza della Chiesa, secondo cui in realtà le stelle cadenti di questa notte non sarebbero altro che le lacrime di San Lorenzo versate durante il suo martirio.

Insieme alle immagini e foto per San Lorenzo, di seguito frasi e messaggi da inviare ad una persona speciale, come l’amica del cuore o una compagna.

  • Guardo in cielo, vedo luci brillare e lasciare una meravigliosa scia e penso a te quando passi davanti ai miei occhi!
  • Potrebbe essere diversa la stella cadente che abbiamo visto scender giu stanotte dal cielo, resta identico il desiderio che abbiamo espresso! A presto!
  • Questa è la notte di quelle stelle che ti somigliano tanto, il tempo di esprimere un desiderio mentre le vedi passare davanti ai tuoi occhi e loro sono già sparite, via!
  • Sei meravigliosa, luminosa e bella mentre ti consumi lasciando indietro la tua brillante scia!
  • Più il tuo cielo è buio, e più potrai avere la possibilità di cercare e trovare la tua stella cadente!

Video auguri con immagini e frasi della notte di San Lorenzo

Google+
© Riproduzione Riservata