Estrazione del Lotto di oggi 20 settembre, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 20 Settembre 2018

Dalle ruote di stasera estrazione del Lotto di oggi 20 settembre 2018, numeri vincenti  SuperEnalotto e risultati del 10eLotto serale: diretta online del concorso fortunato 113.

Giovedì 20 settembre 2018 si gioca l’ultima estrazione Superenalotto con numeri vincenti del concorso 113/18. Tanti sperano di potersi aggiudicare il jackpot del valore di oltre 40 milioni di euro. Grande attesa anche per estrazioni Lotto e 10Lotto serale di oggi. Numerosi giocatori di certo avranno già puntato pochi spiccioli sulle proprie cifre fortunate, nella speranza di poter indovinare ambo, terno, quaterna e cinquina, e realizzare quindi una giocata capace di cambiare di colpo vita.

L’estrazione del Lotto di oggi 20 settembre in diretta inizia alle 20.00 questo giovedì sera. Il tabellone estrazionale riportato di seguito prenderà a completarsi all’orario indicato. Dapprima si conosceranno gli ultimi estratti sulla ruota di Milano, Napoli e Bari.

Poi sarà la volta di Genova, Torino e Palermo. Chissà quante scommesse avranno raccolto queste fortunate ruote che, dal loro esordio, hanno permesso di vincere già numerosi miliardi di euro.

La raccolta delle scommesse di gioco tre volte a settimana si conferma essere sempre ricca e fortunata. Non soltanto perché le estrazioni del Lotto del 20 settembre 2018, come tutte le precedenti, hanno confermato una grande adesione nei punti vendita di Lottomatica. Ma anche i numeri Superenalotto 113/18 sono attesissimi. D’altronde questa è l’unica lotteria che consente di diventare multimilionari investendo anche solamente € 1 al gioco. Le testimonianze di quanti  Hanno cambiato vita giocando appena anche solo tre euro, non fanno che alimentare le speranze di quanti puntano al jackpot più fortunato di stasera.

Estrazione del Lotto di oggi 20 settembre 2018: numeri vincenti questa sera dalle ruote online

Aggiorna diretta live qui
Bari81 88 35 74 
Cagliari59 55 43 67 33 
Firenze18 44 13 52 11 
Genova42 63 21 50 67 
Milano34 52 40 10 
Napoli63 23 74 
Palermo36 84 19 
Roma55 88 13 80 72 
Torino58 56 81 12 63 
Venezia37 78 77 32 42 
Nazionale89 53 67 10 

A sancire il successo del gioco, è anche anche la partecipazione numerosa di quanti vogliono conoscere i numeri in diretta. Come fosse uno streaming video dell’estrazione del Lotto di oggi 20 settembre. D’altronde l’aggiornamento in tempo reale consente di poter verificare vincita online e scoprire subito se, passando in ricevitoria, ci si può aggiudicare uno dei numerosi premi in palio.

All’estrazione del Lotto 20 settembre 2018 ricordiamo quali sono i ritardatari e frequenti più significativi. A fornirci tutte le informazioni del caso, è sempre l’archivio che indica tutte le ultime news e novità che riguardano gli aggiornamenti delle statistiche di gioco. Nel dettaglio vediamo che il numero 82 su Firenze ha totalizzato in tutto 166 assenze consecutive e si conferma essere più ritardatario tra tutti. Segue poi il numero 18 sulla ruota di Venezia che invece non esce da 143 turni. Sulla ruota di Torino l’attesa è per il 54 che manca da 132 giornate, mentre sulla ruota di Genova il 27 ha totalizzato 103 assenze.

Tra gli altri ritardatari al gioco del Lotto ci sono i numeri 86 su Palermo rispettivamente assenti da 97 e 96 concorsi. Il numero 63 sulla ruota di Roma non esce da 91 colpi di gioco. Mentre il 16 sulla ruota di Napoli all’estrazione del Lotto di oggi 20 settembre fa segnare 80 ritardi. Grande attesa anche per il numero 88 sulla ruota Nazionale che non viene pescato da 73 giornate. Mentre sulla ruota di Milano la cifra più longeva continua ad essere il 17.

SuperEnalotto 113-2018 del 20 settembre: numeri Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti15 18 72 56 74 67 
Numero Jolly6
Numero SuperStar5

All’ultima estrazione Superenalotto di Sisal i numeri vincenti non sono stati indovinati. Il jackpot quindi del concorso 113/18 di oggi sale a 40,7 milioni di euro, aumentando ulteriormente la sua scalata verso i record più significativi realizzati in questa storica lotteria di Sisal. In ogni caso i numeri usciti al concorso di ieri l’altro sono stati quasi tutti indovinati da quattro giocatori che hanno centrato la combinazione Punti Cinque. Ciascuno si è aggiudicato un Jackpot da € 40.000. Festeggia anche l’unico 4 Stella che vince € 38.000. Ricordiamo che la combinazione vincente non viene indovinata dallo scorso 23 giugno, quando in tutta Italia fu vinto un jackpot da 51,3 milioni di euro, distribuito grazie ad un sistema da 45 quote.

Come per l’estrazione del Lotto di oggi 20 settembre ricordiamo quali sono gli ultimi aggiornamenti anche per questa lotteria del giovedì sera. L’archivio consente infatti di verificare quali sono i numeri del Superenalotto 113/18 di oggi, giovedì 20 settembre 2018, ad essere più attesi. Ancora una volta in cima alla classifica dei numeri più longevi, troviamo anche stasera il 48 che ha totalizzato 78 assenze consecutive. Il numero 8 non esce da 68 turni, mentre il 78 ha totalizzato 55 assenze di seguito. Tra i numeri ritardatari Jolly più significativi c’è il 45 che non esce da 476 concorsi. Superstar invece più longevo c’è il 38 che manca da 287 torni.

Risultati del 10eLotto di oggi 20 settembre: combinazione doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti6781318
 3436374243
 4455565859
 6378818488
Numero Oro6
Doppio Oro681

L’ultima estrazione del Lotto ha premiato la provincia di Salerno. Esattamente la città di Bellizzi è stata la protagonista con una vincita da € 45.000 realizzata grazie per i numeri contati Sulla ruota di Napoli. Con un ambo su Bari invece un giocatore della provincia di Bisceglie, Vince € 25.000. Festeggia anche I due giocatori che hanno centrato due terni a Napoli ed a Nuoro da quasi € 24.000 ciascuno. Durante l’ultimo appuntamento di gioco le vincite complessive sono state da 11,7 milioni di euro, mentre dall’inizio dell’anno il totale supera il 794 milioni.

A chiudere l’appuntamento con la diretta di oggi, sono i numeri del 10Lotto serata del 20 settembre 2018. Le vincite più ricche sono state realizzate in provincia di Napoli, dove un 7 Oro è valso € 25.000. Anche a Milano e a Roma sono stati realizzati un 9 Oro è un 9 entrambi da € 20.000. Le vincite totali sono state di 31,4 milioni di euro, mentre dall’inizio dell’anno il montepremi è di 3,1 miliardi.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto