Estrazioni del Lotto oggi 27 settembre 2018, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 27 Settembre 2018

Diretta estrazioni del Lotto oggi 27 settembre 2018, numeri vincenti dalle ruote di questa sera,  risultati, Jolly e SuperStar del SuperEnalotto e numeri 10eLotto del giovedì.

I numeri del Superenalotto 116/18 estrazione di oggi giovedì 27 settembre 2018 sono in diretta. Scopri live quali sono gli ultimi risultati dell’estrazione Lotto e 10Lotto serale. Anche stasera in palio numerose vincite che saranno assegnate dai concessionari di gioco Lottomatica e Sisal.

Per prendere parte alle estrazioni del Lotto oggi 27 settembre ciascun giocatore ha avuto diverse possibilità. La maggior parte preferisce sempre giocare presso i punti vendita Lottomatica. Convalidare la propria giocata per prendere parte al concorso 116/18 di oggi è davvero semplice. La capillare diffusione della punti vendita consente infatti di potersi recare presso qualsiasi ricevitoria in ogni momento. Come si gioca è facile scoprirlo.

D’altronde le estrazioni del Lotto oggi 27 settembre e Superenalotto oggi sono tra i giochi di fortuna più seguiti di sempre. Nelle ricevitorie è possibile tentare la sorte puntando su ambo, terno, quaterna e cinquina. Oppure provare a vincere con il 10Lotto serale che il 27 settembre 2018 seguirà come sempre la pubblicazione dei numeri usciti su tutte le ruote. Ma l’attesa più grande anche stasera è per i numeri vincenti del Superenalotto 27 settembre 2018 estrazione di oggi concorso 116/18.

Chi non sogna di aggiudicarsi il jackpot milionario che dall’inizio dell’anno ha già cambiato la vita due fortunati giocatori. Infatti la sestina quest’anno è stata indovinata due volte. La prima volta ha fatto gioire un giocatore che è riuscito ad aggiudicarsi oltre 130 milioni di euro. La seconda volta invece con un sistema di 45 quote ha premiato l’intera Italia, rendendo milionarie numerose persone.

Estrazioni del Lotto oggi 27 settembre 2018: ruota per ruota ecco i numeri vincenti in diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari87 40 58 79 
Cagliari57 47 34 44 23 
Firenze60 90 34 71 12 
Genova30 18 85 24 10 
Milano46 11 52 31 42 
Napoli22 60 17 64 71 
Palermo57 74 15 51 72 
Roma60 37 16 85 35 
Torino58 64 43 29 90 
Venezia57 59 68 65 77 
Nazionale85 48 89 68 

Verifica vincita al Lotto on-line: aggiorna questa pagina a partire dalle 20.00 di questo giovedì sera. Anche oggi in tanti proveranno ad aggiudicarsi una piccola o grande vincita capace di dare una svolta alla propria vita. Lo sanno bene i giocatori autori delle vincite più elevate che sono segnalati di seguito, a conclusione dell’aggiornamento del concorso odierno.

Vediamo quali sono le ultime novità che riguardano ritardatari e frequenti più significativi. In cima alla classifica delle cifre che contano più assenze, anche oggi troviamo il numero 82 su Firenze che manca da 169 turni. Alle estrazioni del Lotto oggi 27 settembre continua l’attesa per il 18 su Venezia che è a quota 146 ritardi. Ancora non si vede il 54 su Torino che non esce dal 135 colpi di gioco. Gli ultracentenari stasera sono davvero tanti. Infatti c’è anche il 27 su Genova che non esce da 106 colpi di gioco. Il numero 78 su Cagliari ha totalizzato 104 assenze consecutive. Mentre l’ultima new entry è l’86 su Bari che è a quota 100 assenze.

Gli ultracentenari potrebbero crescere ulteriormente alla prossima estrazione del Lotto di Lottomatica. Infatti sulla ruota di Palermo il numero 11 è a quota 99 ritardi consecutivi. Come pure da segnalare è il 63 su Roma che invece non esce da 94 appuntamenti di gioco. Sulla ruota di Napoli il numero 16 ha totalizzato 83 assenze di seguito. Sulla ruota Nazionale è ancora una volta l’88 a segnare più ritardi, non uscendo da 76 turni. Chiude l’aggiornamento delle statistiche di gioco il 17 sulla ruota di Milano che manca da 67 giocate.

SuperEnalotto del 27 settembre 2018: Jackpot, numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti21 56 46 65 77 37 
Numero Jolly76
Numero SuperStar80

Ancora una volta nessuno è riuscito ad indovinare la combinazione del Superenalotto. Giovedì 27 settembre il Jackpot sale a 43,7 milioni euro e si conferma ancora una volta essere il secondo jackpot più alto d’Europa. L’ultima estrazione del Superenalotto è stata avara di vincite. Infatti oltre non essere stata indovinata la sestina, nessuno ha neanche centrato la combinazione punti cinque. E così la vincita più ricca è stata realizzata dall’unico 4 Stella che è valso quasi € 50.000 al suo vincitore.

Tra le vincite più ricche che sono state realizzate quest’anno, oltre al jackpot, sono da notare anche il 5 Stella da 2,6 milioni di euro che è stato realizzato a Castelvetrano lo scorso 28 aprile. Proprio l’autore della vincita stava per dimenticarsi della sua giocata. Il passaparola on-line ha consentito allo smemorato vincitore di controllare quella giocata che era stata effettuata poche settimane prima, ma che rischiava di raggiungere il limite della scadenza previsto per la riscossione delle vincite.

Come per le estrazioni del Lotto oggi 27 settembre, verifichiamo quali sono le ultime novità per i ritardatari e frequenti. All’estrazione Superenalotto 116/18 non ci sono novità tra i numeri usciti meno spesso recentemente. Infatti in cima alla classifica troviamo il 48 che ha totalizzato 31 ritardi. Il numero 8 è a quota 71 assenze consecutive, mentre il 78 non si vede da 58 turni.

Numeri del 10eLotto di oggi giovedì 27 settembre 2018: verifica online

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti711182230
 3437404647
 5257585960
 6474858790
Numero Oro7
Doppio Oro787

La vincita più ricca realizzata alle ultime estrazioni del Lotto è stata giocata su Catania, ma in provincia di Palermo ed è valsa € 50.000, grazie ad un ambo che ha premiato un anonimo giocatore. Sul podio delle vincite più ricche ci sono anche due quaterne. La prima è stata realizzata a Palermo, ed è valsa € 26.100. La seconda invece è stata giocata in provincia di Ancona, ma sulla ruota di Venezia ed è valsa quasi € 24.000. Le vincite complessive dell’ultimo appuntamento sono state di oltre 6,4 milioni di euro. Dall’inizio dell’anno il totale supera gli 812 milioni.

Stasera si conoscerà anche la nuova combinazione del 10Lotto 27 settembre 2018 estrazione serale. Tra le vincite più ricche realizzate recentemente c’è un 9 Oro da oltre € 50.000 finito a Lanciano in provincia di Chieti. Sempre sul podio dei vincitori c’è anche un altro 9 Oro da € 20.000 finito a in provincia di Pavia. Mentre un 7 Oro da € 15.000 è finito a Reggio Calabria. Le vincite complessive dell’ultimo appuntamento sono state di oltre 29,4 milioni di euro. Il totale dell’inizio dell’anno è stato di 3,2 miliardi.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto