Estrazione del Lotto di oggi 23 ottobre 2018, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 23 Ottobre 2018

Numeri vincenti dell'ultima estrazione del Lotto di oggi 23 ottobre 2018 dalla ruote, risultati SuperEnalotto con Jolly e SuperStar e combinazione 10eLotto: diretta live di questa sera.

Estrazione di oggi in diretta, numeri al Lotto del 23 ottobre 2018 e combinazione Superenalotto 127/18. Ecco i numeri vincenti in tempo reale. Segui il lotto in diretta come in uno streaming video. Aggiornando questa pagina con il pulsante aggiorna Live o Ultima estrazione del giorno, sarai rimandato sul sito per visualizzare correttamente il tabellone estrazionale che contiene tutti i numeri usciti stasera martedì 23 ottobre 2018. Dapprima si conosceranno i numeri estratti sulla ruota di Milano e Genova. Poi seguiranno le altre ruote Bari, Palermo e Torino fino a quando non sarà completo il tabellone con i numeri usciti su tutte le ruote stasera. L’attesa è tanta per coloro i quali hanno puntato pochi euro sulle cifre fortunate, comprese da 1 a 90.

L’estrazione del Lotto di oggi 23 ottobre è seguita da un’altra importante appuntamento di gioco. Infatti il martedì, giovedì e sabato sera si tengono i giochi di fortuna più seguiti d’Italia. Anche stasera infatti non mancherà puntuale l’appuntamento con la più celebre lotteria di Sisal. I numeri Superenalotto oggi 23/10/18 sono in diretta. Anche in questo caso è possibile verificare la combinazione vincente grazie al pulsante ultima estrazione del Lotto di oggi 23 ottobre o aggiorna Live. Stasera si gioca per vincere un Jackpot da oltre 54 milioni di euro.

Durante le estrazioni Superenalotto di ieri l’altro nessuno è riuscito ad indovinare i numeri vincenti che avrebbero di certo cambiato vita ad un nuovo e fortunato vincitore. Grande attesa quindi per la sestina di stasera. Chi non desidera centrarla e vedere la propria vita cambiare di colpo? Ma per poter apprezzare un cambio vita significativo, non è necessario invece aggiudicarsi il jackpot. In molti casi è sufficiente anche sfiorare la combinazione vincente, aggiudicandosi uno dei ricchissimi premi di consolazione.

Estrazione del Lotto di oggi 23 ottobre 2018: numeri vincenti dalla ruote di questa sera, diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari37 29 60 59 51 
Cagliari57 15 11 38 41 
Firenze45 39 43 85 15 
Genova44 64 47 14 50 
Milano82 49 90 32 43 
Napoli52 39 50 57 
Palermo90 23 73 16 77 
Roma51 18 63 14 72 
Torino16 49 27 45 66 
Venezia42 13 40 61 16 
Nazionale20 30 

b realizzeranno anche stasera numerose vincite. Fare ambo, terno quaterno e cinquina non è poi così difficile. Basti pensare che l’appuntamento con la dea bendata si tiene tre volte a settimana e al quale prendono parte tantissimi giocatori, numerosi dei quali riescono a conseguire anche una vincita in denaro. Le vincite più importanti sono segnalate alla fine della pagina. Intanto vediamo quali sono le ultime novità che riguardano l’archivio estrazioni del Lotto di Lottomatica. L’archivio è utile non soltanto per la verifica vincita on-line, ma anche per conoscere gli ultimi aggiornamenti relativi a ritardatari e frequenti. Nell’attesa di conoscere tutti i numeri vincenti del concorso di stasera, quello numero 127/18, verifichiamo quali sono state le frequenze più significative dell’ultimo appuntamento di gioco.

All’estrazione del Lotto di oggi 23 ottobre  il ritardatario più longevo è ancora una volta l’82 su Firenze che raggiunge le 180 essenze consecutive. Il numero 54 sulla ruota di Torino non si vede da 146 turni. Mentre il numero 63 sulla ruota di Roma ha totalizzato 105 assenze.

Altro ultracentenario da segnalare è il numero 86 sulla ruota di Bari che alle estrazioni di oggi raggiunge 111 ritardi di seguito. Gli altri ritardatari da segnalare sono il 48 sulla ruota di Cagliari che non esce da 93 giornate. Il numero 80 sulla ruota di Genova che ha totalizzato 92 assenze consecutive. Mentre sulla ruota di Milano e su quella di Napoli i ritardatari più attesi sono 85 e 38. Continua l’attesa anche per il 46 su Palermo. Ed infine sulla ruota Nazionale e su quella di Venezia a segnare più ritardi sono i numeri 88 e 60, rispettivamente assenti da 87 e 81 turni.

Risultati SuperEnalotto del 23 ottobre 2018: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti64 56 49 81 30 
Numero Jolly42
Numero SuperStar21

All’ultima estrazione Superenalotto di Sisal il Jackpot non è stato assegnato a nessun vincitore della combinazione punti sei. Cresce ulteriormente quindi il premio di prima categoria che all’estrazione di oggi martedì 23 ottobre 2018 vale 54,3 milioni di euro. Il secondo premio più alto d’Europa è anche il 18º nella storia del gioco. Tantissimi provano a realizzare questa vincita ultramilionaria che per ben due volte quest’anno ha cambiato la vita di numerosi giocatori.

Nonostante nessuno abbia indovinato i numeri Superenalotto di ieri l’altro, non sono mancate ricche vincite, come quella realizzata a Tortora in provincia di Cosenza. Qui è stato realizzato in 5+ da € 624.000 con la schedina vincente convalidata al Bar 3001 in via Aldo Moro 54a. Festeggiano inoltre i dieci punti 5 da oltre 20mila euro a testa.

Come per l’estrazione del Lotto di oggi 23 ottobre ricordiamo anche quali sono i ritardatari e frequenti più significativi segnalati in archivio. Ricordiamo che sono numerosi i giocatori che anche alla Superenalotto tentano la fortuna direttamente con i ritardatari e frequenti più significativi. All’estrazione Superenalotto oggi 127/18 del 23 ottobre è ancora il 48 a contare più assenze, avendo totalizzato 92 ritardi consecutivi. Il numero 58 non si vede da 52 turni, Mentre il 9 ha totalizzato 42 assenze di seguito.

Combinazione 10eLotto di martedì 23 ottobre 2018: verifica live

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti913151618
 2329373942
 4445495152
 5760648290
Numero Oro37
Doppio Oro3729

La vincita più ricca dell’ultima estrazione del Lotto di ieri l’altro è stata segnalata a Bellizzi in provincia di Salerno. Qui è stata giocata una quaterna che è valsa € 66.750. Ad Aprilia a Roma sono stati vinti quasi € 28.000. Mentre nella Capitale c’è stata la terza vincita da quasi € 27.000. Nell’ultimo appuntamento le vincite complessive sono state di oltre 7,8 milioni, mentre da inizio anno il totale supera gli 893,1 milioni.

Al 10Lotto la vincita più ricca degli ultimi giorni è stata segnalata a Trebisacce in provincia di Cosenza. Qui sono stati vinti € 50.000. Sul podio delle vincite più ricche anche un vincita da € 10.000 realizzata a Foligno in provincia di Perugia. Nell’ultimo appuntamento le vincite complessive sono state di 25,7 milioni, mentre da inizio anno il totale sfiora i 3,5 miliardi.

Il prossimo appuntamento con la dea bendata e con il gioco del lotto Superenalotto si terrà nuovamente giovedì 25 ottobre 2018. Anche in quel caso la diretta live consentirà di conoscere subito quali sono i risultati dei numeri vincenti usciti su tutte le ruote che fanno parte della due combinazioni più attese.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto