>
  • di Geso
  • Coniglio
  • De Luca
  • de Durante
  • Dalia
  • De Leo
  • Califano
  • Rinaldi
  • Antonucci
  • Tassone
  • Chelini
  • Alemanno
  • Mazzone
  • Quarta
  • Gelisio
  • Scorza
  • Barnaba
  • Santaniello
  • Liguori
  • Romano
  • Cacciatore
  • Gnudi
  • Catizone
  • Casciello
  • Leone
  • Valorzi
  • Carfagna
  • Rossetto
  • Napolitani
  • Baietti
  • Crepet
  • Pasquino
  • Meoli
  • Buzzatti
  • Bruzzone
  • Miraglia
  • Bonetti
  • Romano
  • Cocchi
  • Andreotti
  • Algeri
  • Paleari
  • Boschetti
  • Quaglia
  • Bonanni
  • Grassotti
  • Ward
  • Falco
  • Ferrante

Estrazioni del Lotto del 2 ottobre 2018, SuperEnalotto e 10eLotto

Redazione Controcampus 2 Ottobre 2018
R. C.
19/03/2024

Risultati estrazioni del Lotto del 2 ottobre 2018, numeri vincenti di oggi dalla diretta ruote di questa sera, numero Jolly e SuperStar del SuperEnalotto e 10eLotto: verifica online.

Per il Superenalotto 118/ 2018 di martedì 2 ottobre si conosceranno oggi alle 20,00. Anche i risultati del gioco del Lotto dell’estrazione di oggi saranno noti in diretta. Per verificare la vincita on-line basta aggiornare all’orario indicato. Anche stasera torna puntuale l’appuntamento con i risultati di Lottomatica e Sisal che saranno poi segnalati nell’archivio estrazioni del Lotto e Superenalotto di oggi. I primi numeri vincenti dell’estrazione del Lotto 2 ottobre 2018 ad essere pubblicati saranno quelli della ruota di Milano. Segue poi Napoli, Genova, Bari, Torino. Tre volte a settimana si tiene l’appuntamento con la fortuna che consentirà a numerosi giocatori di vincere nuovamente premi in denaro.

Alle estrazioni del Lotto del 2 ottobre 2018 la maggior parte delle giocate è stata effettuata presso le ricevitorie di Lottomatica. Numerosi sono colore quali tentano la sorte on-line. Ma la tradizione del Lotto è tale che la maggior parte di colore quali tentano la fortuna martedì, giovedì e sabato sera, sono abituati ad andare presso l’esercente di fiducia per provare a vincere. Un’abitudine che molti non intendono cambiare, e che rappresenta anche l’occasione per scambiare magari le chiacchiere con amici e negozianti.

Allo stesso modo anche l’ultima estrazione Superenalotto di oggi vede la partecipazione di numerosi giocatori. La raccolta nel mese di settembre è stata di oltre 108 milioni di euro. Il totale dall’inizio dell’anno è di poco superiore al miliardo. Nell’ultimo mese le vincite più ricche arrivano con un sistema da € 126.000 realizzato a Sesto San Giovanni il 18 settembre. Allo stesso modo da segnalare anche i due 5 da € 97.000 ciascuno, realizzati lo scorso 22 settembre.

Estrazioni del Lotto del 2 ottobre 2018: numeri vincenti dalle ruote di oggi in diretta online

Aggiorna diretta live qui
Bari39 64 17 70 
Cagliari23 43 13 
Firenze81 20 18 40 34 
Genova90 41 48 47 27 
Milano47 35 60 57 64 
Napoli13 70 19 48 42 
Palermo27 55 17 74 69 
Roma40 57 66 62 47 
Torino23 28 15 70 10 
Venezia80 67 85 
Nazionale15 87 51 62 75 

I numeri dell’estrazione del Lotto 2/10/18 sono in diretta. Per conoscere i risultati basta aggiornare alle 20.00 il tabellone estrazionario presente di seguito. Ricordiamo che i risultati e i numeri estratti usciti su tutte le ruote saranno poi segnalati nell’archivio estrazioni dove è possibile verificare anche gli ultimi aggiornamenti delle statistiche di gioco. Tanti giocatori si lasciano condizionare proprio dai ritardatari e frequenti per provare a fare le giuste previsioni di gioco.

Non sono poche le novità che costantemente vengono riportate sui numeri ultracentenari. Attualmente continua ad essere l’82 su Firenze il ritardatario più longevo, avendo totalizzato 171 assenze consecutive. All’estrazione del Lotto oggi il secondo ritardatario è il 54 su Torino che non esce da 137 turni. Seguono poi L’86 su Bari a quota 102 assenze, mentre il 78 su Cagliari è a quota 106 ritardi. Altro ritardatario più significativo è l’11 su Palermo che non esce da 101 estrazioni del Lotto.

Al concorso Lotto 118/18 del 2 ottobre continua l’attesa anche per il 17 sulla ruota di Milano che non esce da 69 concorsi. Il numero 16 sulla ruota di Napoli ha totalizzato 85 ritardi, mentre il numero 63 sulla ruota di Roma non esce da 96 turni. Chiudono l’aggiornamento delle statistiche di gioco, i numeri 60 su Venezia ed 88 sulla ruota Nazionale, che contano rispettivamente 72 e 78 ritardi.

Risultati SuperEnalotto di oggi 2 ottobre 2018: Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti47 64 82 18 
Numero Jolly84
Numero SuperStar84

Alle estrazioni del Lotto del 2 ottobre 2018 si gioca per vincere un Jackpot da 45,6 milioni di euro. Questo è il valore del montepremi che andrà a chi riuscirà ad indovinare la fortunata combinazione vincente. Sono in tanti coloro i quali sperano di poter riscuotere questa ambita cifra capace di cambiare di colpo la vita di chi riuscirai di indovinare la sestina fortunata. Nell’ultimo concorso nessuna riuscito a vincere il premio di prima categoria. In compenso però sono stati in quattro a sfiorare la combinazione realizzando una cinquina del valore di € 48.000. Numerosi anche i 4 Stella. Infatti sono stati in 10 a vincere oltre € 40.000 nell’ultimo appuntamento di gioco.

Dall’inizio dell’anno il jackpot è uscito due volte. Il 17 aprile con 130,2 milioni di euro a Caltanissetta. Mentre il 23 giugno giugno sono stati vinti 51,3 milioni di euro in tutta Italia grazie ad un sistema di 45 quote. Come per le estrazioni del Lotto del 2 ottobre 2018 ricordiamo anche quali sono gli ultimi aggiornamenti che riguardano Sisal. Nel dettaglio vediamo che tra i numeri Superenalotto 2 ottobre 2018 più longevi ci sono il 48 che non esce da 83 turni. Il numero 8 invece ha totalizzato 73 ritardi consecutivi. Ed infine il numero 78 manca all’appello da 60 giornate.

Numeri estratti al 10eLotto oggi 2 ottobre 2018 e combinazione oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti813172023
 2728353940
 4143475557
 6470808190
Numero Oro39
Doppio Oro3964
Numero Gong-

Alle ultime estrazioni del Lotto di ieri la vincita più ricca è andata a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. Qui è stato realizzato un terno secco sempre sulla ruota partenopea che è valso € 45.000. Festeggia anche un giocatore di Milano che ha vinto 22.500 euro grazie ad un terno giocato sulla ruota di Bari. La terza vincita più ricca è stata una quaterna da quasi € 22.000 giocata ad Alessandria e puntata su Tutte le ruote con l’opzione Lottopiù. Nell’ultimo concorso le vincite complessive sono state di 7,5 milioni di euro, mentre dall’inizio dell’anno il totale è stato di 825,9 milioni.

Nell’attesa di conoscere la combinazione 10Lotto serale di oggi 2 ottobre 2018, verifichiamo quali sono state le vincite più ricche realizzate nell’ultimo concorso. E’ da segnalare un 6 Oro da 25mila euro, che ha premiato un giocatore del 10eLotto di Rivalta di Torino. Questa è stata la vincita più alta dell’ultimo concorso. Con un 7 Doppio Oro si festeggia a Ischia, in provincia di Napoli, grazie a una vincita da 15mila euro. Mentre la terza vincita più alta è finita a Melizzano, in provincia di Benevento, grazie ad un 5 Oro da 8mila euro. Nell’ultimo concorso le vincite complessive sono state di 24,8 milioni di euro. Dall’inizio dell’anno il totale del montepremi raccolto al gioco del 10eLotto è stato di 3,2 miliardi.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto