>
  • Rossetto
  • Chelini
  • di Geso
  • Casciello
  • Meoli
  • Grassotti
  • Gelisio
  • Catizone
  • Carfagna
  • Paleari
  • Crepet
  • De Luca
  • Valorzi
  • Romano
  • Pasquino
  • Napolitani
  • Gnudi
  • Leone
  • Cocchi
  • de Durante
  • Ward
  • Cacciatore
  • Coniglio
  • Mazzone
  • Califano
  • Quarta
  • Rinaldi
  • Barnaba
  • Algeri
  • Liguori
  • Bonanni
  • Romano
  • Quaglia
  • Miraglia
  • Baietti
  • Boschetti
  • Buzzatti
  • Antonucci
  • Santaniello
  • Bonetti
  • Andreotti
  • Ferrante
  • Alemanno
  • Bruzzone
  • Dalia
  • De Leo
  • Scorza
  • Falco
  • Tassone

Estrazione del Lotto di oggi 29 settembre, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 29 Settembre 2018
R. C.
19/03/2024

Ultima estrazione del Lotto di oggi 29 settembre 2018, numeri vincenti dalla ruote in diretta questo sabato sera, risultati SuperEnalotto e vincite 10eLotto serale.

Stasera si giocano le estrazioni del Lotto e Superenalotto 117/18. L’estrazione di oggi è in diretta live. Verifica Vincita on-line e scopri subito se sei tra i fortunati che potranno passare in ricevitoria per riscuotere una delle vincite in palio. Per vincere al gioco del lotto oggi basta indovinare almeno una delle sorti sulle quali sono state effettuate le puntate. Per vincere invece al Superenalotto 29 settembre 2018 è necessario fare almeno ambo. Quanto si vince poi lo stabiliranno le quote del concorso 117/18 che si conosceranno pochi minuti dopo la pubblicazione dei risultati di oggi.

L’estrazione del Lotto di oggi 29 settembre è in diretta live e la pubblicazione dei numeri usciti su tutte le ruote stasera avverrà come in uno streaming video.

Infatti aggiornando la pagina dove è presente il tabellone estrazionario sarà possibile non soltanto verificare la vincita on-line, ma anche conoscere subito tutti gli ultimi estratti del concorso odierno. L’appuntamento è come sempre fissato per le 20.00 di questo sabato sera. Per poter partecipare alle estrazioni del Lotto, la maggior parte dei giocatori si è recata presso i punti vendita di Lottomatica. È qui che tre volte settimana avviene la raccolta delle scommesse di gioco. È qui che vengono poi riscosse le vincite, oppure verificate le giocate.

E nei giorni che seguono le estrazioni molti giocatori si presentano in ricevitoria con la ricevuta convalidata per l’ultima estrazione. L’esercente procede quindi alla verifica della vincita e al pagamento del premio in denaro nel caso sia stata effettuata una giocata vincente. Chissà quanti avranno giocato e sono in attesa anche di conoscere i numeri vincenti del Superenalotto 117/18. All’estrazione del Lotto di oggi 29 settembre si gioca per vincere 44,7 milioni di euro. Vediamo quali sono le ultime novità, e quanti nell’ultimo concorso sono riusciti a sfiorare la combinazione vincente aggiudicandosi i premi più ricchi messi in palio da Sisal.

Estrazione del Lotto di oggi 29 settembre 2018: numeri vincenti dalla ruote sabato sera

Aggiorna diretta live qui
Bari59 51 77 11 
Cagliari19 14 57 21 70 
Firenze22 85 72 69 
Genova26 63 74 31 52 
Milano37 75 60 40 
Napoli68 33 54 71 11 
Palermo79 36 23 68 
Roma61 64 15 32 
Torino29 68 55 37 
Venezia52 38 71 18 
Nazionale44 78 25 16 

L’archivio estrazioni del Lotto contiene tutti gli ultimi aggiornamenti relativi a frequenti e ritardatari. Consultare l’archivio consente non soltanto di restare aggiornati sulle ultime news che riguardano le statistiche di gioco. Ma anche di poter verificare la vincita nel caso di vecchie giocate. Ricordiamo che la riscossione dei premi può avvenire solamente nel caso in cui non Sono state superate le scadenze previste dal regolamento di gioco. Nel dettaglio vediamo che in genere i giochi di fortuna prevedono un limite temporale fissato a 60 giorni dalla pubblicazione dei risultati sul Bollettino Ufficiale.

All’estrazione del Lotto oggi sabato 29 settembre 2018 non ci sono particolari novità tra i numeri usciti da più tempo. Infatti in cima alla classifica dei ritardatari c’è l’82 su Firenze che conta 177 assenze consecutive. Segue poi il numero 18 su Venezia che non esce da 147 turni, mentre il 54 su Torino ha totalizzato 136 assenze di seguito. Il numero 27 sulla ruota di Genova ha totalizzato 107 ritardi. Il numero 78 sulla ruota di Cagliari è un altro ultracentenario, non essendo estratto dall’urna da 105 turni. L’86 su Bari sabato 29/9/18 raggiunge le 101 assenze consecutive. Ed in ultimo è da segnalare anche la new entry 11 su Palermo che manca all’appello da 100 giornate.

Gli altri ritardatari da segnalare all’estrazione del Lotto 29 settembre 2018 sono il 17 su Milano che conta 68 turni di assenza. Sulla ruota di Napoli il 16 non esce da 84 turni. Sulla ruota di Roma il 63 è a quota 95 ritardi consecutivi. Chiudono l’aggiornamento delle statistiche di gioco il numero 88 sulla ruota Nazionale che manca ormai da 77 turni.

Risultati SuperEnalotto del 29 settembre 2018: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti87 80 77 81 54 34 
Numero Jolly18
Numero SuperStar70

L’estrazione di oggi Superenalotto 117/18 mette in palio un Jackpot da 44,7 milioni di euro. Si tratta del secondo premio più alto in Europa. Durante l’ultimo appuntamento di gioco nessuno è riuscito a centrare la combinazione che consentirebbe di cambiare vita all’improvviso. Stavano per realizzare questo incredibile sogno tre giocatori che però si sono fermati alla combinazione punti cinque. Anche se la vincita non è stata milionaria, i numeri del Superenalotto di Sisal hanno comunque consentito di vincere oltre € 52.000 a ciascuno dei fortunati. Le vincite sono state realizzate a Cavalese (TN), nella tabaccheria di via Sighel 17. Il secondo è finito in Toscana, a Montale (PT), presso il bar-tabacchi Aurora di piazza Matteotti 7. L’ultima è invece andata a Casoria (NA), nella tabaccheria Laperuta di via Marconi 85.

Come per l’estrazione del Lotto di oggi 29 settembre 2018, di seguito ecco l’aggiornamento delle statistiche di gioco dell’altra lotteria più seguita del sabato sera. I numeri del Superenalotto oggi che contano più ritardi sono gli stessi dell’ultima estrazione. Nel dettaglio vediamo che in cima alla classifica troviamo il 48 che non esce da 82 turni. Segue il numero 8 a quota 72 ritardi, mentre il 78 non esce da 59 giornate.

Verifica vincite 10eLotto del sabato sera: combinazione doppio oro online

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti1371419
 2226293337
 3851525961
 6368757779
Numero Oro59
Doppio Oro5951
Numero Gong-

Tra le vincite più ricche da segnalare all’ultima estrazione del Lotto di ieri l’altro, ci sono quelle realizzate a Roma, Dove sono stati vinti oltre € 15.000. La giocata vincente è stata effettuata sempre sulla ruota romana, dove sono stati degli indovinati tre ambi ed un terno. Segue poi la seconda vincita più ricca che realizzata invece in provincia di Catania, dove sono andati quasi € 13.000. Infine l’ultimo concorso ha regalato vincite per 5,8 milioni di euro. Mentre dall’inizio dell’anno il totale ammonta ad oltre 818 milioni.

Per quanto riguarda invece la combinazione serale del 10Lotto, sono da segnalare le vincite realizzate provincia di Torino ed in provincia di Venezia, dove sono stati centrate due combinazioni punti 9 in modalità frequente. I vincitori hanno potuto riscuotere € 100.000 ciascuno. Nell’ultimo concorso il 10Lotto ha distribuito premi per 26,7 milioni di euro. Mentre dall’inizio dell’anno il totale ammonta a 3,2 miliardi.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto