Estrazioni del Lotto sabato 6 ottobre 2018, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 6 Ottobre 2018

Diretta estrazioni del Lotto sabato 6 ottobre 2018, numeri vincenti di oggi del SuperEnalotto, Jolly e SuperStar e combinazione 10eLotto serale: verifica risultati di questa sera live.

Estrazione Superenalotto 120/18 e numeri vincenti del Lotto del 6 ottobre 2018. Anche questo sabato sera si tiene l’appuntamento con la lotteria di Lottomatica e Sisal. Per vincere è necessario indovinare i numeri estratti questo sabato sera per il concorso 120/18. Alle ultime estrazioni del Lotto il valore delle vincite totali distribuite in vincite sono state del valore di 5,6 milioni di euro. Dall’inizio dell’anno invece i premi del Lotto hanno raggiunto quota 446 milioni di euro. Dati che confermano che la partecipazione ai giochi di fortuna è sempre molto elevata. Questa sera i numeri al Lotto estrazione di oggi sono in diretta. Tanti seguiranno l’aggiornamento in tempo reale che consentirà di conoscere gli ultimi estratti su tutte le ruote nel tabellone estrazionale.

Infatti i risultati saranno pubblicati come fosse uno streaming video e chi ha giocato stasera sabato 6 ottobre 2018 potrà quindi scoprire immediatamente l’esito della propria giocata e verificare la vincita.

Grande attesa anche per i numeri del Superenalotto 120/18. Questo sabato sera si giocherà per vincere 47,6 milioni di euro. Tanto vale il jackpot che rispetto all’ultima estrazione è aumentato ulteriormente. Infatti nessuno è riuscito ad indovinare le cifre estratte. Per questo motivo bisognerà quindi tentare nuovamente la sorte incrociando le dita e sperando di essere tra i favoriti della dea bendata. In palio all’estrazione Superenalotto di oggi non c’è soltanto il premio di prima categoria. Sono diverse le quote che possono essere vinte, sia indovinando due numeri vincenti. Sia con le quote che è possibile vincere grazie al numero Superstar.

Estrazioni del Lotto sabato 6 ottobre 2018: verifica numeri oggi estratti dalle ruote in diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari19 82 47 63 79 
Cagliari77 49 39 78 53 
Firenze50 43 59 33 26 
Genova85 38 15 34 
Milano77 80 68 19 
Napoli82 17 84 35 
Palermo51 79 89 52 
Roma37 78 64 47 77 
Torino38 88 49 62 
Venezia88 39 10 77 
Nazionale68 66 65 47 29 

L’estrazione del Lotto in diretta è su Controcampus.it sabato, martedì e giovedì sera. Per scoprire subito quali sono i numeri vincenti di stasera basta aggiornare questa pagina a partire dalle 20.00 sarà possibile verificare la vincita. E’ utile consultare anche l’archivio estrazioni nel caso in cui ci siano anche vecchie schedine da controllare. L’archivio estrazioni del Lotto è utile anche per poter controllare gli aggiornamenti delle statistiche di gioco. E quindi conoscere subito quali sono i numeri ritardatari e frequenti più significativi.

Tra le cifre più longeve resiste ancora il numero 82 sulla ruota di Firenze. All’estrazioni del Lotto sabato 6 ottobre 2018 sono state in tutto 173 le assenze consecutive realizzate da questa cifra sulla ruota fiorentina. Segue poi 54 sulla ruota di Torino che non esce dal 139 turni. Il 78 sulla ruota di Cagliari ha totalizzato 108 assenze di seguito. Mentre il numero 86 sulla ruota di Bari non esce da 104 turni. Ultimo ultracentenario ritardatario da segnalare è il numero 11 sulla ruota di Palermo, che invece ha totalizzato 103 assenze di seguito.

Il prossimo ultracentenario potrebbe essere il numero 63 su Roma che manca da 98 turni. Il numero 80 sulla ruota di Genova ha totalizzato 85 assenze. Chiudiamo l’aggiornamento delle statistiche di gioco ricordando nuovamente l’88 su una ruota Nazionale a quota 80 ritardi. Il numero 17 su Milano è a quota 71 assenze consecutive, mentre il 60 su Venezia non esce da 74 turni. Infine il 16 sulla ruota di Napoli non esce da 87 estrazioni delle Lotto.

Numeri vincenti SuperEnalotto di oggi 6 ottobre 2018: Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti77 28 33 75 27 78 
Numero Jolly20
Numero SuperStar33

Il sabato sera chi ama tentare la sorte di certo giocherà anche all’estrazione del Superenalotto di Sisal. Stasera in palio ci sono 47,6 milioni di euro, il secondo jackpot più alto d’Europa potrebbe quindi essere vinto da chi farà le giuste previsioni di gioco. Per vincere è necessario indovinare la sestina vincente. Un’impresa non facile considerando le scarse probabilità di vincita associate per il premio di prima categoria. Ciò perché oltre al jackpot multimilionario, è possibile vincere anche diversi premi in denaro. I più ricchi sono quelli relativi alle combinazioni numeriche più vicine e prossime alla sestina.

Lo sanno bene gli otto fortunati che all’ultima estrazione Superenalotto di Sisal hanno sfiorato la combinazione vincente. I vincitori della combinazione punti 5 si portano a casa una vincita del valore di oltre € 20.000 ciascuno. Ad esultare alle ultime estrazioni c’è stato anche un giocatore che ha centrato il 4 Stella, aggiudicandosi quasi € 40.000.

Alle estrazioni del Lotto oggi in tanti seguiranno la diretta. Ma anche i numeri vincenti del Superenalotto estrazioni del Lotto sabato 6 ottobre 2018 saranno molto attesi e si conosceranno in diretta. Ricordiamo intanto quali sono i ritardatari e meno frequenti più significativi. Nessuna novità sul podio dei ritardatari. Infatti in cima alla classifica troviamo il 48 che non esce da 85 turni. Segue poi il numero 8 che ha totalizzato 75 essenze di seguito, mentre il numero 78 non esce da 62 giocate.

Risultati 10eLotto di oggi, sabato 6 ottobre: combinazione doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti215171937
 3839434749
 5051597778
 7980828588
Numero Oro19
Doppio Oro1982

Le estrazioni del Lotto sabato 6 ottobre 2018 e di ieri l’altro hanno visto tra le vincite più ricche, due terni secchi centrati ad Olbia giocati però sulla ruota di Genova. Entrambi i vincitori possono riscuotere un premio del valore di oltre € 13.000. Esultano anche l’autore della vincita più ricca realizzate invece al 10Lotto. Ricordiamo che questa sera si tiene l’estrazione in modalità serale e che difatti consentirà l’assegnazione di un premio in denaro di importo variabile in base al valore della puntata effettuata ed ai numeri vincenti che sono stati pronosticati correttamente.

I numeri che compongono la ventina del 10Lotto serale non sono altro che i primi due estratti su ciascuna ruota di gioco. Il caso in cui vengano ripetute delle cifre, allora si considererà il terzo estratto e così via. Il numero Oro è il primo estratto sulla ruota di Bari. La coppia di cifre che forma la combinazione Doppio Oro del 10Lotto serale è formata dal primo estratto e dal secondo estratto sempre per la ruota barese. Le prossime estrazioni si terranno martedì prossimo puntuali come sempre alle 20 La diretta potrà essere seguita su Controcampus.it.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto