Estrazione del Lotto del 17 novembre 2018, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 17 Novembre 2018

Ruota per ruota, estrazione del Lotto del 17 novembre 2018, numeri vincenti del sabato sera in diretta live, numero Jolly e SuperStar SuperEnalotto e risultati 10eLotto stasera.

Ultime estrazioni Lotto e Superenalotto 138/18 di sabato 17 novembre. Lottomatica e Sisal anche stasera metteranno in palio la possibilità di aggiudicarsi vincite milionarie. O comunque capace di rendere più semplice la propria vita. Diventare ricchi è il sogno di tutti coloro i quali tentano la fortuna con l’estrazione Superenalotto di oggi. Chi non vorrebbe aggiudicarsi un Jackpot del valore di 65,1 milioni di euro. Tanto vale il Jackpot che stasera sarà messo in palio dal concessionario di gioco dello Stato Sisal. Per vincerlo è necessario indovinare i numeri vincenti del Superenalotto estrazione di oggi.

Sarà possibile verificare la vincita on-line aggiornando in tempo reale questa pagina.

Infatti il sabato sera l’appuntamento è con l’estrazione del Lotto in diretta. Anche per il concorso 138/18 si potrà seguire la pubblicazione dei risultati come uno streaming video. Infatti proprio all’orario indicato usciranno i primi numeri sulle ruote di Milano, Napoli, Bari e Genova. Seguiranno poi tutti gli altri, che potranno essere visualizzati nella tabella seguente. Chi non riesce a visualizzare correttamente i numeri vincenti di stasera sabato 17/ 11/ 2018  del concorso 138/18, non deve fare altro che aggiornare la pagina. Infatti sono aggiornando sarà possibile verificare la vincita direttamente sul sito www. Controcampus.it, dove sono riportate anche tutte le ultime news relative al concorso odierno.

Ma come si aggiorna per vedere i numeri al Lotto in diretta live? O cliccando sul link Aggiorna Diretta Live Qui, indicato proprio vicino al tabellone estrazionale. Oppure con il pulsante Ultima Estrazione del Giorno che ugualmente rimanda all’articolo completo con tutti i risultati delle estrazioni di oggi per Lotto, Superenalotto e 10eLotto serale.

Estrazione del Lotto del 17 novembre 2018: numeri vincenti ruota per ruota sabato sera

Aggiorna diretta live qui
Bari33 44 54 71 
Cagliari56 36 86 62 
Firenze23 83 38 65 
Genova31 10 60 83 
Milano51 10 39 
Napoli10 13 58 43 
Palermo79 48 75 15 
Roma59 55 85 64 
Torino74 62 46 39 48 
Venezia56 61 34 84 40 
Nazionale64 12 31 32 

Verifica vincita on-line direttamente su Controcampus.it all’estrazione del Lotto del 17 novembre 2018. I risultati saranno disponibili in tempo reale con il concessionario di gioco Lottomatica. In questo modo potrà essere subito controllata la schedina giocata in ricevitoria oppure on-line. Evitando così di correre il rischio di non riuscire a verificare la vincita e raggiungere il limite temporale previsto per le scadenze relative alla riscossione dei premi. Infatti ricordiamo che i numeri al Lotto, Qualora venissero indovinati in seguito ad una giocata vincente, prevedono che la riscossione delle vincita avvenga in un determinato limite temporale. Solitamente la scadenza è fissata tra i 60 e 90 giorni dopo la pubblicazione dei risultati sul bollettino ufficiale del concorso al quale la vincita si riferisce.

L’ultima estrazione del Lotto del 17 novembre 2018 sarà seguita in diretta live per consentire a tutti la verifica della vincita immediata. Nell’attesa, ricordiamo brevemente quali sono i numeri ritardatari che non escono da più tempo. Inoltre ricordiamo anche alcune delle vincite realizzate  alla lotteria più seguita di sempre in Italia.

Tra i ritardatari ultracentenari più significativi ancora una volta c’è l’82 su Firenze che non esce da 191 colpi di gioco. Il numero 54 su Torino raggiunge le 157 assenze, mentre il numero 48 su Cagliari non esce da 104 turni. Il podio degli ultracentenari è occupato anche da altri numeri che sono ottantasei su Bari che non esce da 122 giornate. Il numero 80 su Genova totalizza 113 ritardi. Il prossimo ultracentenario potrebbe essere proprio il 46 su Palermo che non esce da 99 giocate.

Tra gli altri ritardatari da segnalare c’è l’85 su Milano con 76 turni di assenza. Il numero 38 su Napoli non esce da 91 colpi di gioco, mentre il numero 42 su Roma non si vede da 66 estrazioni. All’estrazione del Lotto del 17 novembre 2018 continua l’attesa anche per il 60 su Venezia ed il numero 88 sulla ruota Nazionale rispettivamente assenti da 92 e 98 giornate.

SuperEnalotto di oggi 17 novembre 2018: risultati in diretta live

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti54 82 53 38 
Numero Jolly9
Numero SuperStar4

Durante l’ultimo concorso nessuno ha indovinato la combinazione vincente del Superenalotto di Sisal. Quindi stasera si gioca per vincere un Jackpot da 65,1 milioni di euro. Il secondo premio più alto d’Europa ed anche il 14º più ricco della storia del gioco. Anche se nessuno ha vinto il premio di prima categoria, ci sono stati sette giocatori che hanno sfiorato la vincita. Si tratta dei vincitori della combinazione punti cinque, ciascuno dei quali si aggiudica un premio di oltre € 23.000 a testa. Il primo premio è stato vinto due volte da quando è iniziato il 2018. Il 17 aprile aprile con a Caltanissetta con dove sono stati vinti 130,2 milioni di euro. Lo scorso 23 giugno quando con 51,3 milioni, fu realizzata un sistema da 45 quote che ha premiato un po’ quasi tutte le regioni d’Italia.

Come per l’estrazione del Lotto oggi ricordiamo anche al Superenalotto 138/18 quali sono i numeri ritardatari di questo sabato sera Punta. All’estrazione del Lotto del 17 novembre 2018 in cima alla classifica dei numeri ritardatari troviamo il 58 che non esce da 63 turni. Il numero 60 invece ha realizzato 52 assenze. Mentre il numero 41 in tutto fa segnare 45 ritardi.

Verifica 10eLotto di questa sera: numeri e combinazione doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti25679
 1023313336
 3844555659
 6162747983
Numero Oro7
Doppio Oro733

All’ultima estrazione del Lotto, la vincita più ricca è stata realizzata da un giocatore di Bolzano che si aggiudica quasi 51 mila euro. Il vincitore ha puntato cinque numeri e ne ha indovinati quattro con l’opzione LottoPiù. In provincia di Milano è stato realizzato interno da circa € 45.000. Nell’ultimo concorso il totale delle vincite è stato di 9,6 milioni di euro, mentre da inizio anno il montepremi è di oltre 970 milioni.

Al 10eLotto sono state vinte realizzate due vincite da € 20.000 a Potenza e a Pescara. A Campobasso ed Altamura invece sono state realizzate due vincite tra € 10.000 ciascuna. Il totale delle vincite per l’ultimo concorso è stato di oltre 25,1 milioni di euro, mentre da inizio anno le vincite superano i 3,8 miliardi.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto