Estrazioni del Lotto oggi 15 novembre 2018, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 15 Novembre 2018

Numeri vincenti delle estrazioni del Lotto oggi 15 novembre 2018, dalle ruote in diretta, risultati  SuperEnalotto e vincite del 10eLotto serale: verifica in tempo reale.

Ultima estrazione del Lotto 15 novembre 2018: scopri subito quali sono i numeri vincenti del concorso 137/18. I numeri al Lotto in diretta si conosceranno a partire dalle 20.00 di questo giovedì sera. Questo è l’orario in cui all’estrazione Superenalotto di oggi i numeri vincenti che valgono 64 milioni di euro saranno pubblicati. L’appuntamento per chi ha tentato la fortuna si ripeterà quindi anche stasera con la combinazione del 10eLotto serale. Molti giocatori si sono recati presso le ricevitorie ed hanno investito il loro denaro sui numeri che saranno estratti stasera. C’è chi poi giocato on-line, approfittando dei possibili bonus e della possibilità di poter tentare la fortuna senza spostarsi di casa o dall’ufficio.

Infatti per giocare Online basta collegarsi ad un computer.

Oppure anche direttamente dal proprio smartphone. L’App Lotto e l’App Superenalotto sono le applicazioni più veloci per provare a giocare in qualsiasi momento della giornata. Essere titolare di un conto di gioco implica diversi vantaggi come ad esempio la possibilità di ottenere l’accredito delle vincite direttamente sul proprio conto.

Le ricevitorie restano comunque il luogo preferito dove vengono giocati i numeri. La raccolta scommesse riscuote sempre un grande successo, tanto che sono numerosi coloro i quali si recano presso i punti vendita Lottomatica e Sisal anche per incontrare gli amici. O magari leggere il giornale. Infatti le ricevitorie hanno diverse attività che rendono l’esperienza di gioco anche un piacevole passatempo da condividere insieme agli amici.

Proprio nelle ricevitorie in questi giorni è possibile prendere parte all’iniziativa speciale lanciata da Sisal. La prossima volta che si andranno a giocare i numeri delle estrazioni del Lotto e Superenalotto, si possono incrementare le proprie probabilità di vincita. Magari partecipando a questo concorso speciale pensato per le festività natalizie. Cento premi da 100mila euro ciascuno, tutti in palio nello stesso concorso. E’ questa l’iniziativa speciale “Natale 100X100” di SuperEnalotto SuperStar che, nell’estrazione n.153 del 22 dicembre 2018, metterà in palio 100 premi istantanei straordinari di importo pari a 100mila euro ciascuno.

Estrazioni del Lotto oggi 15 novembre 2018: verifica numeri vincenti ruota per ruota in diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari33 70 46 55 
Cagliari85 89 78 49 56 
Firenze77 86 32 16 67 
Genova18 47 43 50 21 
Milano13 27 54 60 
Napoli70 83 44 29 
Palermo11 20 56 72 16 
Roma18 82 58 32 
Torino12 11 85 55 
Venezia26 89 20 65 48 
Nazionale17 77 10 31 

Su www.lottomatica.it sono contenute numerose informazioni sul gioco del Lotto. Cenni storici, curiosità legate ai numeri, ma anche indicazioni per aprire una ricevitoria. Poi viene promosso il gioco on-line per iniziare a giocare con dei bonus. Oppure con la pubblicità di alcuni dei giochi di fortuna più seguiti nel momento come ad esempio il MillionDay. Chi ama tentare la fortuna attraverso il gioco dei numeri, ha quindi l’imbarazzo della scelta. Ciò che conta è non perdere di vista il fatto che il gioco deve essere un’occasione per divertirsi e per condividere il proprio tempo libero insieme agli altri. O facendo qualcosa di diverso e divertente. Sempre sul sito del concessionario ufficiale del gioco, sono presenti anche tutti consigli delle indicazioni per prevenire i rischi legati al gioco.

I risultati delle estrazioni del Lotto 15/ 11/ 2018 sono seguiti dagli aggiornamenti delle statistiche di gioco. Molti infatti tentano la fortuna anche con i numeri ritardatari e frequenti più importanti. Tra questi da segnalare alle estrazioni del Lotto oggi 15 novembre 2018 c’è il numero 82 su Firenze. Il record di assenze ha raggiunto quota 190. Segue poi il 54 sulla ruota di Torino che invece non esce da 156 turni. Gli altri ultracentenari da segnalare sono invece il numero 86 sulla ruota di Bari che manca da 121 giornate. Come pure il 48 su Cagliari assente da 103 giornate. Infine l’elenco degli ultracentenari ritardatari si conclude con l’80 sulla ruota di Genova che invece manca da 102 appuntamenti.

Alle estrazioni del Lotto oggi 15 novembre 2018 continua l’assenza anche del 46 su Palermo, prossimo ultracentenario con 98 concorsi non giocati. Segue poi il numero 88 sulla ruota Nazionale che invece manca da 97 giornate. Infine ricordiamo anche il 60 su Venezia ed il 38 sul Napoli a quota rispettivamente a 91 e 90 assenze consecutive. Questo giovedì sera a Venezia è il 42 il numero che ha contato più assenze. Mentre il numero 85 su Milano è a quota settantacinque ritardi.

Risultati SuperEnalotto del 15 novembre 2018: numeri Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti40 66 36 12 34 
Numero Jolly82
Numero SuperStar77

I numeri del Superenalotto 137/18 stasera valgono 64 milioni di euro. La combinazione vincente di giovedì 15 novembre 2018 si conoscerà a partire dalle ore 20.05 circa. Su Controcampus  ricordiamo che la pubblicazione dei risultati avviene in diretta on-line anche al concorso 137/18 di Sisal. In questo modo chi ha giocato al concorso 137/18 potrà scoprire i numeri vincenti intorno alle ore 20.05 su questa pagina. L’ultimo concorso non ha visto nessuno riuscire a vincere l’ambito Jackpot che al contrario è cresciuto ulteriormente. Questa sera si gioca per vincere oltre 64 milioni di euro, una cifra che di certo cambierebbe la vita di chi se lo aggiudica.

A sfiorare questo ambito risultato nell’ultimo concorso sono stati ben sei giocatori che invece hanno indovinato la combinazione punti cinque. Non hanno potuto riscuotere quindi la vincita milionaria, ma in compenso si sono portati a casa quasi € 28.000 ciascuno.

Come per le estrazioni del Lotto oggi 15 novembre 2018 anche al Superenalotto concorso 137 ricordiamo quali sono i ritardatari più significativi. In cima alla classifica troviamo il 58 con 62 assenze consecutive. Segue poi il numero 60 che invece manca una 51 colpi di gioco. Il numero 41 ha totalizzato finora 44 assenze consecutive, proprio come il 5.

Ultima estrazione 10eLotto oggi 15 novembre 2018 in diretta live

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti811121318
 2026323343
 4647707778
 8283858689
Numero Oro33
Doppio Oro3370

I numeri delle ultime estrazioni del Lotto di ieri l’altro hanno portato fortuna ad un giocatore di Ladispoli in provincia di Roma. Il fortunato ha puntato nove numeri su Palermo e ne ha indovinati cinque aggiudicandosi quasi € 55.000. Alla vincita più ricca segue poi anche il terno realizzato in provincia di Brescia, che invece è valso € 35.000. Nell’ultimo concorso le vincite sono state di oltre 8 milioni, da inizio anno il totale è di 960,8 milioni. Il 10Lotto ha premiato invece la Capitale dove sono stati vinti € 50.000. Nell’ultimo concorso le vincite sono state di oltre 33,1 milioni, da inizio anno il totale sfiora i 3,8 miliardi.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto