Estrazioni del Lotto del 29 novembre 2018, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 29 Novembre 2018

Dalle ruote estrazioni del Lotto del 29 novembre 2018, numeri vincenti SuperEnalotto e combinazione 10eLotto: diretta di questa sera con previsioni e risultati.

Ultima estrazione Superenalotto 143/18, Lotto e 10Lotto serale del 29 novembre 2018. Scopri in diretta live quali sono i numeri vincenti estratti stasera con Lottomatica e Sisal. L’estrazione di oggi in diretta prevede l’aggiornamento in tempo reale per conoscere i risultati in streaming video. Per poter verificare la vincita on-line, basta aggiornare questa pagina dalle 20.00 di questo giovedì sera, e controllare che i numeri giocati combacino con gli ultimi usciti su tutte le ruote. Grande attesa anche per i numeri del Superenalotto 29 novembre 2018 che stasera mettono in palio un jackpot da 70 milioni di euro.

Per verificare la vincita Lotto e Superenalotto online, basta seguire questi semplici indicazioni.

O aggiornando con il link Aggiorna Diretta Live Qui. Oppure con il pulsante Ultima Estrazione del Giorno. Dalle 20,00 e fino alle 20,15 sarà possibile seguire la pubblicazione dei risultati delle estrazioni del Lotto del 29 novembre e Superenalotto di oggi in diretta live.

Per vincere con Lottomatica e Sisal, è necessario convalidare una combinazione numerica presso uno dei punti vendita abilitati. Molti giocatori ogni settimana riescono a racimolare piccole o grandi vincite, capaci in alcuni casi di cambiare la propria vita. Non a caso i numeri delle estrazioni del Lotto del 29 novembre sono tra gli appuntamenti più seguiti. Come pure la combinazione del Superenalotto 143/18 accende i sogni di tantissimi giocatori che tre volte settimana sperano quindi di poter realizzare uno dei sogni più grandi: diventare milionari.

C’è anche una più recente lotteria che è riuscita ad accendere l’entusiasmo dei giocatori che possono tentare la sorte in qualsiasi momento della giornata grazie al 10eLotto. Infatti Lottomatica ha ideato questo gioco di fortuna tenendo presente anche l’impazienza di coloro i quali vogliono scoprire subito se sono o meno tra i favoriti della giornata dalla sorte. E così in tutti i punti vendita Lottomatica è possibile giocare al 10eLotto ogni cinque minuti, alle estrazioni immediate oppure alle estrazioni 10Lotto serali abbinate al più tradizionale gioco del Lotto.

Estrazioni del Lotto del 29 novembre 2018: numeri dalle ruote questa sera in diretta live

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Bari38 70 27 18 15 
Cagliari66 16 71 56 24 
Firenze31 46 88 29 
Genova25 74 19 17 
Milano38 10 47 25 74 
Napoli69 81 85 52 25 
Palermo59 35 77 71 87 
Roma38 45 61 
Torino82 85 37 27 66 
Venezia45 69 40 33 22 
Nazionale13 52 85 40 34 

Il concorso 143/18 di stasera è seguito in diretta live. I numeri estratti su tutte le ruote si conosceranno in tempo reale. La tabella estrazionale si aggiornerà in contemporanea con il concessionario di gioco Lottomatica. Lo streaming è seguito tre volte a settimana da tutti gli appassionati del gioco del Lotto in diretta.

Durante l’ultima estrazione, non ci sono state particolari novità tra i numeri ritardatari più longevi. Infatti gli ultracentenari si confermano essere gli stessi anche al concorso 143/18 del 29 novembre 2018. Nel dettaglio vediamo che in cima alla classifica dei numeri più attesi, troviamo l’82 su Firenze che è a quota 196 ritardi. Il 54 su Torino non esce da 162 giornate.

Tra i numeri più longevi c’è anche il 66 sulla ruota di Bari che conta 101 ritardi. Alle estrazioni del Lotto del 29 novembre si continua a cercare l’80 sulla ruota di Genova, a quota 108 turni di assenza. Il 48 sulla ruota di Cagliari non esce da 109 concorsi. Il numero 46 sulla ruota di Palermo ha totalizzato 104 assenze. Salgono ad 71 i ritardi della numero 42 su Roma, mentre il numero 88 sulla ruota Nazionale non esce da 103 puntate. Chiudiamo l’aggiornamento delle statistiche di gioco riportati dall’archivio estrazioni Lotto e Superenalotto, con il 38 sulla ruota di Napoli, atteso da 96 turni. Il 25 su Milano ha totalizzato fino ad oggi 73 assenze consecutive, mentre il 60 su Venezia ha totalizzato 97 assenze consecutive.

SuperEnalotto di oggi 29 novembre 2018: Jackpot, Jolly e SuperStar

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Numeri Vincenti27 76 36 22 62 
Numero Jolly28
Numero SuperStar35

Ancora una volta nessuno è riuscito ad indovinare la combinazione dell’ultimo concorso della più celebre lotteria di Sisal. Ma il sogno di diventare milionari spingerà anche stasera tanti giocatori a tentare la fortuna con i numeri vincenti Superenalotto estrazione di oggi giovedì 29 novembre 2018 concorso 143. Anche se nell’ultimo concorso nessuno ha vinto il premio di prima categoria, non sono mancate comunque ricche vincite, grazie anche ai premi di categoria inferiore, previsti per chi indovina almeno 2 numeri vincenti.

Grazie alla combinazione vincente di ieri l’altro, festeggiano sei giocatori che hanno centrato il “5”. Per ognuno di loro il premio è di 27mila euro. Il Jackpot stasera sale a 70 milioni, a un passo dalla top 10 delle vincite. Chissà che qualcuno non riesca a dare una volta al gioco, mettendo a segno il 6 del Superenalotto di Sisal. Intanto, come per le estrazioni del Lotto del 29 novembre, vediamo brevemente quali sono le ultime news tra i numeri ritardatari al Superenalotto 29 novembre 2018. Al concorso 143 di oggi, segna più ritardi il 58 che non esce da 68 turni di gioco. Segue il 60 che non si vede da 57 turni, mentre il 41 ha raggiunto i 50 ritardi.

Verifica estrazioni del Lotto del 29 novembre 2018: combinazione oro

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Numeri Vincenti19101625
 2731353845
 4659666970
 7174818285
Numero Oro38
Doppio Oro3870

Alle ultime estrazioni del Lotto, le vincite più ricche sono state segnalate a in provincia di Bergamo e di Latina. Grazie a due quaterne da 62.500 euro ciascuna, giocate rispettivamente su Roma e su tutte le ruote, si tratta delle due vincite più alte dell’ultimo appuntamento del Lotto. A Salerno un terno su Bari regala 47.500 euro. Mentre a Copertino, in provincia di Lecce, ancora una quaterna premia con 39.150 euro. Le vincite complessive per l’ultimo concorso sono state di 11,4 milioni di euro, da inizio anno il totale è di oltre un miliardo.

Decisamente meno ricche le vincite realizzate al gioco 10eLotto. A Gallipoli in provincia di Lecce sono stati vinti 16mila euro, la vincita più alta dell’ultimo appuntamento. Con un 7 Doppio Oro si festeggia in provincia di Macerata. Le vincite complessive per l’ultimo concorso sono state di 31,3 milioni di euro, da inizio anno il totale è di oltre 3,9 miliardi.

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avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. 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L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto