• Google+
  • Commenta
24 novembre 2018

Frasi famose contro la violenza sulle donne: basta femminicidio

Immagini con frasi famose contro la violenza sulle donne
Immagini con frasi famose contro la violenza sulle donne

Immagini con frasi famose contro la violenza sulle donne

Citazioni, aforismi e frasi famose contro la violenza sulle donne per dire basta al femminicidio e alla violenza domestica: messaggi, immagini e video per il 25 novembre.

Le frasi contro la violenza sulle donne servono a sensibilizzare l’opinione pubblica sul femminicidio. Purtroppo ogni giorno i giornali riportano le storie di donne maltrattate e uccise, nella maggior parte dei casi all’interno delle mura domestiche. Molto spesso l’assassino è il partner o una persona di famiglia. I numeri sono allarmanti, tanto che sono nate numerose iniziative che affrontano l’argomento cercando di fare prevenzione. Nelle scuole, sui giornali sin televisione negli ultimi anni è cresciuta l’attenzione nei confronti di un fenomeno che nel corso degli anni non sembra voler volersi arrestare Sono i più giovani che i destinatari delle iniziative delle campagne volte a tutelare la donna contro retaggi culturali maschilisti che purtroppo continuano a mietere vittime.

Immagini con frasi famose contro la violenza sulle donne

Immagini giornata contro la violenza sulle donne @Chenzo

Un fenomeno che affonda le sue radici nel passato. Anche in Italia la donna per molti anni è stata sottomessa all’uomo, una condizione che continua ad influenzare il nostro modo di pensare di agire. Molto probabilmente anche per questo è così difficile debellare questa minaccia, che  subdolamente ogni giorno miete numerose vittime innocenti. Le vittime dei femminicidio sono ragazze comuni, che conducono vite normali. È proprio per questo che desta maggiore scalpore: il fatto che l’orco possa essere chiunque, un familiare o addirittura il fidanzato o marito.

Il 25 novembre è quindi stata istituita la giornata contro la violenza sulle donne. Di seguito frasi contro il femminicidio, frasi famose contro la violenza sulle donne ed immagini da scaricare gratis e condividere su Facebook, Whatsapp, Twitter ed Instagram. Ci sono tanti modi per ricordare il significato del 25 novembre. Ecco una breve selezione di frasi famose sul femminicidio, pensieri o riflessioni contro la violenza sulle donne.

Frasi famose contro la violenza sulle donne: citazioni per dire basta al femminicidio

Immagine con frasi famose contro la violenza sulle donne

Immagine STOP femminicidio

La donna nel corso dei secoli è sempre stata oggetto di minacce e soprusi. Con la sua intelligenza e le sue capacità ha minacciato più volte il primato degli uomini. Nel corso dei secoli sono state numerose le battaglie che le donne hanno dovuto conquistare per affermare la propria libertà e la propria indipendenza. E ancora oggi le battaglie si combattono nei luoghi comuni, sul lavoro ed in casa per ottenere il riconoscimento degli stessi diritti degli uomini. Ieri come oggi sono numerosi i poeti, gli artisti, gli scrittori ed i cantanti che si sono espressi su questa delicata questione.

Di seguito frasi famose contro la violenza sulle donne, citazioni, aforismi e riflessioni da condividere per il 25 novembre. Una poesia o una frase celebre può contribuire ad esprimere il proprio dissenso contro il femminicidio.

  • “Bisogna spegnere la violenza piuttosto che l’incendio”. Eraclito
  • “Chi è nell’errore compensa con la violenza ciò che gli manca in verità e forza”. – Goethe –
  • “La non violenza distingue l’uomo dalla bestia”. – Mahatma Gandhi –
  • “La violenza contro le donne è una delle più vergognose violazioni dei diritti umani” – Kofi Annan –
  • “La violenza non è forza ma debolezza, né mai può essere creatrice di cosa alcuna, ma soltanto distruggerla.” – Benedetto Croce –

Immagini e frasi famose contro la violenza sulle donne e domestica

Immagine con frasi famose contro la violenza sulle donne

Immagine stop violenza sulle donne

Ecco alcune frasi per il 25 novembre, Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne. Per manifestare il proprio dissenso contro il femminicidio, ecco di seguito alcune citazioni celebri di poeti e scrittori cantanti. Citazioni contro la violenza sulle donne, aforismi per ricordare il significato del 25 novembre. Da questa pagina è inoltre possibile scaricare gratis e condividere immagini contro il femminicidio, ed un video per dire stop alla violenza contro le donne.

  • “Lo stupro è un’arma di guerra, un atto di aggressione e un crimine contro l’umanità”. -Angelina Jolie –
  • “La violenza domestica è il fronte di prima linea nella guerra contro le donne”. – Pearl Cleage –
  • Uno spirito aggressivo verrà abbattuto, l’orgoglio conduce alla caduta, la violenza finirà con l’essere sconfitta. – Bruce Lee –
  • ”Fate l’ammore | invece di impugnare quel coltello, | la violenza è stata sempre il metodo di chi non ha cervello”. Rocco Hunt
  • “Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole“. – John Lennon –

Video per la giornata contro la violenza sulle donne e femminicidio

Google+
© Riproduzione Riservata