• Google+
  • Commenta
17 Dicembre 2018

Regali di Natale fai da te facili da fare a casa: idee natalizie

Regali di Natale fai da te
Regali di Natale fai da te

Regali di Natale fai da te

Ecco come fare regali di Natale fai da te facili da fare a casa: dai regali fai da te personalizzati, fatti a mano in cucina a quelli fatti a mano, all’uncinetto.

Come fare regali fai da te facili, alle amiche, economici, personalizzati. Quali tendenze seguire per regali fai da te con materiale riciclato, per bambini? Queste le idee regalo facili da realizzate di cui parleremo oggi in questa guida su come fare regali di Natale fai da te facili da fare a casa. 

Durante tutto il mese natalizio molti di noi si chiedono cosa regalare al collega, al datore di lavoro, alla mamma, alla fidanzata, ai genitori per natale? Le idee regalo che possiamo fare sono davvero tante, ma molto spesso manca quel tocco di originalità. Quindi come possiamo fare regali di Natale originali e adatti alla persona a cui lo stiamo regalando?

Semplice, basta conoscere bene la persona, le sue passioni e il gioco è fatto.

Se abbiamo un’amica, che ama profondamente la cucina, potremmo pensare di costruire un oggetto fai da te realizzato appositamente per lei. La farà sentire speciale e soprattutto sarà felice di riceverlo. Se invece abbiamo un amico a cui piace molto il mondo delle costruzioni, perché non pensare di costruire per lui un oggetto realizzato con materiale riciclato o in ferro o legno?

Regali di Natale fai da te con materiale riciclato: come fare regali natalizi economici in casa

Abbiamo visto quanto è importante conoscere bene la persona a cui regaleremo il nostro oggetto per farla sentire speciale e soprattutto renderla felice, ma come fare regali di Natale fai da te facili da fare a casa con materiale riciclato?

Se siete quel tipo di persone che non buttano mai nulla, il riciclo creativo può regalarvi molte idee per dare vita a nuovi oggetti e accessori recuperando ciò che spesso viene gettato. Soprattutto il vetro, la carta e la plastica sono materiali molto preziosi che possiamo recuperare e riutilizzare. Anche riutilizzare vecchi abiti e tessuti può essere un’altra soluzione. Grazie alla nostra creatività potremmo realizzare nuovi vestiti e accessorigiocattoli per bambini, vasi per l’orto, cornici, portaoggetti, tappetini, tendaggi e tanto altro ancora. Ecco le nostre idee:

  • Trasformare i jeans ormai troppo stretti in una borsa;
  • Trasformare una t-shirt in un bikini;
  • Realizzare pantofole con maglioni di lana;
  • Creare un tappeto con le t-shirt che non utilizziamo più;
  • Costruire una lampada con una bottiglia;
  • Riempire le bottiglie caratteristiche con del sale colorato e farne un nuovo oggetto d’arredo;
  • Fare delle composizioni con i tappi di sughero (come un porta fazzoletti).

Idee regali di Natale fai da te facili da fare personalizzabili

Abbiamo compreso come e con quali materiali è possibile realizzare un regalo originale, fai da te e d economico. Ma come fare regali di Natale fai da te facili da fare a casa personalizzati? 

Ad ognuno di noi piace ricevere un regalo che rispecchi la propria personalità o che incontri i propri gusti. Molti di quelli elencati su sono pensieri realizzabili grazie ad una grande creatività e passione per il mondo dell’arte e del fai da te. Ma per personalizzare al meglio il regalo che vogliamo fare ad un parente, il nostro fidanzato, i nostri genitori, basta davvero poco. Basta un tocco di buon gusto ed una buona memoria per ricordare i dettagli che possono piacere a chi riceverà il regalo.

Se abbiamo pensato di regalare ai nostri genitori una cornice, potremmo inserire all’interno delle foto significative della loro vita e potremmo scrivere su un bigliettino che compreremo per l’occasione una frase ad effetto che dimostri quanto affetto ed amore c’è in quel gesto.

Se invece abbiamo pensato di regalare alla nostra nonna un libro o un biglietto del teatro, potremmo sempre scrivere un bigliettino affettuoso, aggiungendo a questo una bella dedica o accompagnare al biglietto un regalo che ricordi la loro gioventù. Oggi non è difficile ripercorrere le tracce della loro storia. Grazie ai tanti, tantissimi mercatini vintage che possiamo trovare in ogni città, possiamo cercare un oggetto caratteristico, che incontra i loro gusti e fare davvero un regalo speciale alla persona amata. Ecco i nostri consigli su come fare fare regali di Natale fai da te facili da fare a casa. 

Google+
© Riproduzione Riservata