Estrazione del Lotto oggi 10 gennaio 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 10 Gennaio 2019

Ultima estrazione del Lotto oggi 10 gennaio 2019, numeri vincenti SuperEnalotto e risultati 10eLotto: verifica in diretta i numeri estratti su tutte le ruote del concorso 5.

Una delle lotterie più celebri che si tiene in Italia è di certo quella associata al Gioco del Lotto. Ormai sono tantissimi anni che gli italiani mettono alla prova la loro fortuna tre volte a settimana. Il martedì, giovedì e sabato sera si tengono le estrazioni del Lotto. Tre appuntamenti fissi, durante i quali qualcuno riesce a cambiare di colpo la propria vita. Come? Centrando uno o più numeri vincenti estratti su tutte le ruote. Partecipare all’estrazione del Lotto oggi 10 gennaio 2019 è molto semplice. Basta recarsi in ricevitoria, e comunicare direttamente al terminale le proprie cifre fortunate.

Nei punti vendita Lottomatica e Sisal ci sono poi anche le schedine da compilare, che consentono di selezionare i numeri da giocare in maniera autonoma.

Lo stesso vale anche per i numeri dell’estrazione Superenalotto di oggi. In palio c’è un Jackpot da 88,8 milioni di euro, e di certo saranno in tanti a voler strappare un sorriso alla dea bendata. Chi ci riuscirà, avrà modo di vedere cambiata la propria vita in un lampo. Proprio come potrebbe succedere giocando a Vincicasa, ad esempio. Oppure con il Million Day, altro gioco di fortuna la cui estrazione si tiene quotidianamente.

Al Superenalotto 5 2019 si gioca solo 3 volte a settimana. Ma il premio di prima categoria è decisamente più ricco. Un po’ come potrebbe succedere con l’Eurojackpot, il Superenalotto europeo che raggiunge spesso i 90 milioni di euro. L’Eurojackpot è una lotteria sempre ideata da Sisal, che deve la sua fortuna proprio alle ricche vincite che il venerdì sera si potrebbero realizzare.

Ma torniamo all’estrazione del Lotto e Superenalotto di oggi, giovedì 10 gennaio 2019. La diretta è semplice da seguire. E per chi ha tentato la fortuna al Lotto, 10eLotto e vuole conoscere pure i risultati del Superenalotto, consigliamo di aggiornare la pagina con il bottone blu in alto Tutte Le Estrazioni, per seguire in diretta la pubblicazione dei risultati.

Estrazione del Lotto oggi 10 gennaio 2019 dalle ruote in diretta live: numeri vincenti

Aggiorna diretta live qui
Bari71 25 45 70 78 
Cagliari26 73 11 49 
Firenze54 18 
Genova10 50 63 27 
Milano55 22 65 63 14 
Napoli23 82 89 74 
Palermo73 25 86 89 
Roma38 86 36 72 
Torino87 31 64 52 
Venezia75 39 44 13 38 
Nazionale47 11 10 84 

Per visualizzare i numeri vincenti, clicca su Aggiorna Diretta Live Qui o sul cursore vicino. Anche per quest’ultimo concorso è prevista la diretta online che consente di conoscere quali sono le combinazioni uscite stasera. Dalle ore 20,00 si potrà aggiornare questa pagina per conoscere gli ultimi estratti del Lotto e verificare la propria giocata. Per conoscere poi l’importo dell’eventuale premio in denaro da riscuotere, basta andare sul sito di Lottomatica, dove è presente la sezione Verifica Vincite. Digitando il codice della propria ricevuta di gioco, ed il numero del relativo concorso, sarà possibile sapere subito quanto si vince con l’ambo, terno, quaterna o cinquina indovinati.

Tra i ritardatari da segnalare all’estrazione del Lotto oggi c’è il 50 su Torino che non esce da 141 turni. Segue poi il numero 80 sulla ruota di Genova che ha totalizzato 126 assenze. Il 46 sulla ruota di Palermo manca all’appello da 122 turni. Tra i numeri ritardatari c’è anche l’11 su Venezia a quota 98 assenze. Sono ormai 89 i ritardi per il 42 sulla ruota di Roma. Mentre sulla ruota di Napoli il 67 ha totalizzato 92 assenze consecutive. Il numero 41 sulla ruota di Bari ha raggiunto gli 87 ritardi di seguito. Sulla ruota di Cagliari e di Firenze con 84 assenze si segnalano rispettivamente 37 e 66. Sulla ruota di Milano il ritardatario più longevo è ancora il numero 33 che non esce da 77 concorsi.

Risultati SuperEnalotto del 10 gennaio 2019: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti87 39 86 66 76 
Numero Jolly15
Numero SuperStar67

Nell’ultimo concorso nessuno ha centrato il “6” e dunque il Jackpot sale a 88,8 milioni. Il premio di prima categoria di casa Sisal è al momento il più alto del mondo. Ed è talmente ricco da aver già iniziato la scalata dei 10 premi più ricchi della storia del gioco, occupando il nono posto nella classifica dei Jackpot più ricchi nella storia del gioco. Il secondo concorso della settimana ha però portato bene ai sei autori di altrettanti “5”, ognuno dei quali porta a casa 24.438 euro. L’ultimo Jackpot vinto è stato centrato lo scorso 23 giugno 2018: 51,3 milioni di euro sono stati distribuiti in tutta Italia grazie a un sistema da 45 quote. Lo scorso anno è stato vinto un’altro premio di prima categoria, il 17 aprile, con i 130,2 milioni finiti a Caltanissetta.

Ecco gli ultimi aggiornamenti relativi ai ritardatari dell’estrazione dell’ultima estrazione del Lotto e del Superenalotto 5/ 2019 del 10 gennaio. a contare più assenze ancora una volta il numero 60che non esce da 75 turni. Segue poi il due che ha totalizzato 48 assenze consecutive. Mentre il numero 74 manca all’appello da 47 turni.

Tutti i numeri del 10eLotto di questa sera 10 gennaio: combinazione

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti13457
 1022232526
 3138394550
 5571737587
Numero Oro71
Doppio Oro7125

Tra le vincite più ricche da segnalare nell’estrazione del Lotto di ieri l’altro, c’è il terno su Torino che premia con 250mila euro Cadoneghe (Padova). E’ la vincita più alta dell’ultimo concorso (e del 2019). A Surbo (Lecce) finiscono invece 124.500 euro con una quaterna sulla ruota Nazionale. Seguono altri due terni su Torino da 90mila euro ciascuno finiti a Vercelli e Assago (Milano). Da inizio anno le giocate hanno redistribuito in vincita oltre 32 milioni, con più di 10 milioni nell’ultimo concorso.

Dieci numeri giocati e nove indovinati insieme all’opzione Oro regalano a un giocatore di Orio al Serio (Bergamo) una vincita da 100mila euro. E’ la più alta per l’ultimo appuntamento del 10eLotto. Un 8 Oro regala invece 30mila euro a Trapani, mentre a Rende (Cosenza) si vince con un 9 da 20mila euro. Nell’ultimo concorso le vincite complessive sono state di oltre 35 milioni, mentre da inizio anno il totale sfiora i 122 milioni.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto