Estrazioni del Lotto di oggi 8 gennaio 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 8 Gennaio 2019

Numeri vincenti delle estrazioni del Lotto di oggi 8 gennaio 2019 in diretta dalle ruote, risultati SuperEnalotto e vincite 10eLotto serale: diretta live del concorso 4.

Estrazione del Lotto Superenalotto 10eLotto gennaio 2019. Scopri i numeri vincenti delle estrazioni del Lotto di oggi 8 gennaio in diretta. In palio ricche vincite per chi si è recato presso i punti vendita Lottomatica ed ha tentato la fortuna investendo pochi euro nel gioco.

Anche i giocatori che hanno invece scelto di tentare la sorte con i numeri Superenalotto 8 gennaio 2019, inseguono stasera il sogno di cambiare vita grazie ad una vincita superfortunata. D’altronde stasera con Sisal si gioca per vincere un Jackpot da 87,7 milioni di euro. Tanto valgono le cifre fortunate che saranno estratte questo martedì 8 gennaio 2019 dopo le 20.00. I numeri vincenti si conosceranno in maniera progressiva dopo l’orario indicato.

All’estrazione del Lotto di oggi in tempo reale l’aggiornamento fornirà gli ultimi estratti su tutte le ruote. Per seguire la pubblicazione dei risultati live basta aggiornare con il link Ultima Estrazione del Giorno in alto alla pagina. Oppure direttamente sul cursore vicino al link Aggiorna Diretta Live Qui. I risultati di questa sera interessano anche i numeri del Superenalotto 4 2019 del 8 gennaio 2019.

Proprio in queste ore il concessionario di gioco Sisal ha fornito anche ulteriori indicazioni circa le vincite assegnate lo scorso dicembre con l’iniziativa speciale Natale 100X100. La regione più fortunata è stata la Lombardia, dove sono state realizzate 19 vincite. Sul secondo gradino del podio è presente l’Emilia-Romagna con otto vincite totali. Poi la dea bendata ha premiato sette giocatori nel Lazio. Subito dopo sul podio dei vincitori troviamo la Puglia con sei vincite. E quattro vincite a testa per Piemonte, Veneto e Campania. Chiudono poi questa speciale classifica riguardante le vincite Superenalotto Sisal, anche le regioni Sardegna, Sicilia, Abruzzo, Umbria e Calabria. Qui invece le vincite per la regione sono state tre. Sempre tre vincite sono state realizzate anche attraverso delle giocate virtuali. Si tratta di giocatori che hanno preferito tentare la sorte con l’app Superenalotto on-line.

Estrazioni del Lotto di oggi 8 gennaio 2019: numeri vincenti dalle ruote di questa sera

Aggiorna diretta live qui
Bari21 63 
Cagliari83 32 19 13 
Firenze13 44 39 46 35 
Genova88 31 76 40 49 
Milano13 59 56 15 21 
Napoli44 54 27 80 56 
Palermo89 28 14 87 81 
Roma21 90 28 66 36 
Torino48 20 52 86 
Venezia45 27 50 16 
Nazionale70 82 12 25 47 

I numeri dell’estrazione del Lotto 8 gennaio 2019 sono in diretta. Nell’attesa di conoscere i numeri vincenti dell’estrazione di oggi, ricordiamo quali sono i ritardatari più significativi attesi anche questo martedì 8/1/2019. In cima alla classifica delle cifre più attese c’è il numero 50 sulla ruota di Torino che manca all’appello da 140 turni. Segue poi il numero 80 sulla ruota di Genova che ha totalizzato 125 assenze consecutive. Altro numero ultracentenario da segnalare tra i ritardatari è il 46 su Palermo che non si vede da 121 turni. Prossimo ultracentenario potrebbe essere il numero 11 sulla ruota di Venezia che ha totalizzato 97 assenze consecutive. Alle estrazioni del Lotto di oggi 8 gennaio sulla ruota di Napoli il 67 segna in tutto 91 ritardi.

Sulla ruota di Roma questa sera si attende ancora una volta il 42 che non esce da 88 colpi di gioco. Invece sulla ruota di Bari ad essere atteso è il numero 41 che ha totalizzato 86 assenze. Stesso numero di ritardi per il 37 su Cagliari ed il 66 su Firenze nuovo ritardatario che manca all’appello da 83 turni. Chiudono l’aggiornamento delle statistiche di gioco il 33 su Milano atteso da 76 giocate. Mentre il numero 69 sulla ruota Nazionale non esce da 75 giornate.

Risultati SuperEnalotto di martedì 8 gennaio 2019: Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti54 87 38 57 23 34 
Numero Jolly39
Numero SuperStar10

Nell’ultimo concorso nessuno ha indovinato la combinazione vincente  e quindi il Jackpot continua la sua ascesa. Il suo valore per il concorso di martedì 8 gennaio è di 87,7 milioni. Si tratta del premio attualmente più alto al mondo, ed è il nono nella classifica della storia del gioco. La serata ha portato comunque fortuna ai cinque giocatori che hanno centrato il “5”, ognuno dei quali porta a casa 20.828 euro.

Come per le estrazioni del Lotto di oggi 8 gennaio anche al Superenalotto 4/2019 ricordiamo i numeri ritardatari. All’estrazione Superenalotto 8 gennaio 2019 si continua a cercare il 60 che non si vede da 74 concorsi. Il numero 2 invece manca all’appello da 47 turni. Mentre il 74 ha totalizzato finora 46 assenze consecutive.

Verifica 10eLotto serale: combinazione vincente di questo martedì

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti478913
 2127283132
 3944454854
 5983888990
Numero Oro21
Doppio Oro214

La vincita più ricca realizzata alle ultime estrazioni del Lotto di ieri l’altro è stata una quaterna da oltre 124mila euro centrata a Salerno, con la giocata sulla ruota di Napoli. Tra le dieci vincite più alte dell’ultimo appuntamento del Lotto, inoltre, si segnala anche un’altra quaterna su Torino giocata a Torre del Greco (Napoli) che vince oltre 37mila euro. Infine un terno da 19mila euro a Nola (Napoli) con la giocata sulla ruota partenopea.

Tra le vincite più ricche realizzate al 10eLotto c’è una combinazione da 9 numeri centrata da un giocatore del 10eLotto di Monte Marenzo (Lecco). Il giocatore ha centrato una vincita da 50mila euro, la più alta per l’ultimo concorso. Altri due 9 premiano Gussago (Brescia) e Siniscola (Nuoro) rispettivamente con 40mila e 20mila euro. Nell’ultimo concorso le vincite totali sono state di oltre 29 milioni di euro. In totale nei primi tre appuntamenti del 2019 il montepremi supera già gli 86 milioni.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto