>
  • De Leo
  • Ward
  • Paleari
  • Pasquino
  • Grassotti
  • Napolitani
  • Casciello
  • Baietti
  • di Geso
  • Gelisio
  • Rinaldi
  • Dalia
  • Bonanni
  • Coniglio
  • Andreotti
  • Chelini
  • Gnudi
  • Miraglia
  • Barnaba
  • Alemanno
  • Califano
  • Algeri
  • Cacciatore
  • Quarta
  • Valorzi
  • Quaglia
  • Catizone
  • Rossetto
  • Ferrante
  • de Durante
  • Scorza
  • Romano
  • Bruzzone
  • Cocchi
  • Romano
  • Bonetti
  • Falco
  • Leone
  • Santaniello
  • Mazzone
  • Buzzatti
  • Antonucci
  • Carfagna
  • Tassone
  • De Luca
  • Boschetti
  • Liguori
  • Crepet
  • Meoli

Estrazioni del Lotto del 12 gennaio 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 12 Gennaio 2019
R. C.
28/03/2024

Verifica estrazioni del Lotto del 12 gennaio 2019 in diretta dalla ruote, numeri vincenti SuperEnalotto e vincite 10eLotto del sabato sera: risultati del concorso 6.

Ultima estrazione del Lotto Superenalotto e 10eLotto. Scopri quali sono i risultati aggiornando il Lotto ogni 5 minuti a partire dalle 20.00. La diretta live consentirà di conoscere tutti i numeri vincenti delle estrazioni del Lotto del 12 gennaio 2019. Sempre più giocatori seguono l’appuntamento con il gioco direttamente on-line, per poter verificare la vincita e sapere subito se i numeri giocati sono tra quelli vincenti. L’attesa riguarda tutti coloro i quali hanno preso parte alle estrazioni del Lotto di oggi. Come pure È forte la curiosità di coloro i quali hanno giocato i numeri per l’ultima estrazione del Superenalotto 6/2019.

D’altronde stasera si gioca per vincere un Jackpot del valore di 89,7 milioni di euro.

Si tratta del premio in denaro più alto in Europa. Ma le vincite che possono essere realizzate stasera consentono di aggiudicarsi il nono premio più ricco nella storia del gioco. Chissà quindi se proprio questo sabato 12 gennaio 2019 ci sarà il fortunato giocatore che entrerà nella storia della lotteria più seguita in Italia. I numeri della ultima estrazione Superenalotto 12 gennaio 2019 si conosceranno in diretta on-line su questa pagina. Proprio come i numeri Lotto e 10Lotto serale. Verifica vincita on-line in diretta su Controcampus.it a partire dalle 20.00 di stasera.

Estrazioni del Lotto del 12 gennaio 2019: numeri vincenti di oggi dalle ruote in diretta live

Aggiorna diretta live qui
Bari38 63 56 55 43 
Cagliari60 16 78 40 42 
Firenze25 57 39 48 
Genova75 15 13 28 45 
Milano69 86 78 22 19 
Napoli70 42 45 74 14 
Palermo18 42 29 21 81 
Roma51 47 55 28 
Torino87 26 68 45 19 
Venezia73 90 72 64 27 
Nazionale40 41 68 34 38 

Scopri se hai vinto, vai su Aggiorna Diretta Live qui, o vai sul cursore, la freccia vicina al link. In questo modo potrai aggiornare la pagina e verificare la vincita. Hai giocato anche al Millionday oggi? Il Millionday di Lottomatica è la novità che tutti i giorni tiene banco nelle ricevitorie del Lotto. Sono tanti i giocatori che convalidano i numeri delle estrazioni del Lotto del 12 gennaio 2019, e giocano pure € 1 al Millionday. Oggi si poteva giocare al Lotto, Superenalotto, 10eLotto, Millionday e Vincicasa Win for Life.

Intanto ricordiamo anche quali sono le ultime notizie che riguardano che aggiornamenti delle statistiche di gioco. Il ritardatario più longevo è il 50 sulla ruota di Torino che non esce da 142 appuntamenti. Il secondo ultracentenario è il numero 80 sulla ruota di Genova chi invece ha raggiunto le 127 assenze di seguito. Mentre il 46 sulla ruota di Palermo ha totalizzato 123 ritardi.

Segue poi il numero 11 sulla ruota di Venezia che manca da 99 colpi di gioco. Il 67 sul Napoli manca da 93 turni. Mentre il 42 su Roma non esce da 90 giornate. Salgono ad 88 le assenze del 41 sulla ruota di Bari. Sulla ruota di Cagliari il più atteso è il 37, mentre sulla ruota di Firenze è il 66. Entrambe le cifre sono a quota 85 assenze. Infine si segnala anche il 33 su Milano che non esce da 78 concorsi. Ed il 69 sulla ruota Nazionale non si vede da 77 giornate.

SuperEnalotto di oggi 12 gennaio 2018: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti62 88 36 73 16 33 
Numero Jolly48
Numero SuperStar68

Nell’ultimo concorso del Superenalotto Sisal nessuno ha indovinato la sestina. In ogni caso a sfiorare la combinazione vincente ci sono stati due giocatori che grazie ad un cinque portano entrambi a casa € 87.000. Le schedine vincenti sono state convalidate a Tavernerio (Como, Edicola Tavernerio in via Provinciale 37). E l’altra a Paternopoli (Avellino, Cartolibreria Biancaniello in via Nazario Sauro 2).

Grazie al concessionario di gioco Sisal le opportunità per cambiare vita grazie ad una vincita sono diverse. Ad esempio questo sabato si poteva tentare la sorte anche con Vincicasa Win for life di Sisal. D’altronde anche se il Jackpot è di mezzo milione di euro, il costo di due euro della giocata era giustificato dalle più elevate probabilità di vincita rispetto al Superenalotto.

Centrare i numeri vincenti è comunque più complicato. E chi vuole tentare la sorte provando con le ultime notizie delle statistiche, può farlo grazie agli accertamenti dell’archivio estrazioni del Lotto del 12 gennaio 2019 e Superenalotto. In questa seconda settimana di gennaio i concorsi del gioco del Lotto e Superenalotto hanno ripreso a svolgersi regolarmente. Quindi questo sabato 12 gennaio 2019 si gioca per entrambe le lotterie il concorso numero sei. Vediamo che stasera all’ultima estrazione Superenalotto 6/2019 del 12 gennaio ad aver totalizzato più ritardi è ancora una volta il 60 che non esce da 76 colpi di gioco. Segue poi il 74 che è a quota 48 ritardi. Mentre il numero 18 ha realizzato 43 assenze consecutive.

Verifica 10eLotto di questa sera 12 gennaio 2018: tutti i numeri estratti

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti415161825
 2638424751
 5660636970
 7375868790
Numero Oro38
Doppio Oro3863
Numero Gong-

In questa seconda settimana di gennaio i concorsi della gioco del Lotto e Superenalotto hanno ripreso a svolgersi regolarmente. Quindi questo sabato 12 gennaio 2019 si gioca per entrambe le lotterie il concorso numero sei.

Tra le vincite più ricche realizzate alle ultime estrazioni del Lotto, ci sono quelle segnalate nella provincia di Padova. Grazie ai numeri 4-10-11-65-84 sulla ruota Nazionale, sono state centrate due vincite rispettivamente da 13.950 euro e da 12.975 euro, per un totale di quasi 27mila euro. A Carnago, in provincia di Varese, un fortunato giocatore si aggiudica il secondo posto. Ha puntato 10 euro complessivi sui numeri 3-18-54 sulla ruota di Firenze, centrando tre ambi e un terno, per un totale di 19.500 euro. Sul podio anche la vincita da 14.250 euro realizzata a Terre Roveresche, in provincia di Pesaro-Urbino.

Il 10eLotto premia Pollena Trocchia, in provincia di Napoli. Sono stati indovinati due 9: uno da 50mila euro e uno da 40mila euro, con due giocate da due euro ciascuna su 10 numeri. Sul podio delle vincite anche quella da 50mila euro realizzata a Sommatino (CL), con una giocata da 3 euro su un’estrazione immediata. Si festeggia anche a Lanciano, in provincia di Chieti, con un 3 da 30mila euro.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto