Estrazioni del Lotto sabato 5 gennaio 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 5 Gennaio 2019

Diretta estrazioni del Lotto sabato 5 gennaio 2019, numeri vincenti dalle ruote di oggi,  risultati SuperEnalotto e vincite 10eLotto di questa sera: verifica in tempo reale da qui.

I numeri del 10Lotto serale del 5 gennaio 2019 sono collegati all’estrazione del Lotto. Le prime 2 cifre estratte su ciascuna ruota di gioco andranno a formare la combinazione vincente del 10 e Lotto serale 5 gennaio 2019. Mentre i numeri Oro e Doppio Oro non sono altro che il primo estratto e ed il secondo estratto sulla ruota di Bari. Ma questa è solamente l’ultima delle combinazioni che stasera saranno pubblicate in diretta live. Su Controcampus.it è possibile seguire tutti gli aggiornamenti del gioco Sisal e Lottomatica.

Pubblicati per primi i numeri vincenti delle estrazioni del Lotto sabato 5 gennaio 2019. Questo sabato sera si gioca il concorso numero 3 di Lottomatica. Intorno alle 20.05 si conosceranno i numeri del Superenalotto di oggi concorso 2/2019.

Ricordiamo che a causa delle festività del Capodanno i numeri del Superenalotto saranno estratti anche il giorno lunedì 7 gennaio 2019. La combinazione Superenalotto 2 2019 di oggi sabato 5 gennaio 2019, vale 86,4 milioni di euro. Un premio ricco, il più elevato al mondo considerando che le altre lotterie più ricche hanno recentemente regalato il Jackpot, consegnando il primato delle vincite a Sisal.

Intanto cresce sempre di più il consenso per i giochi on-line. Infatti durante il mese di dicembre 2018 la spesa per i classici giochi di carte e giochi da banco on-line ha raggiunto gli 83,4 milioni di euro. Si tratta di un dato in crescita se paragonato allo stesso valore nella mese di dicembre 2017. Nell’ultimo anno la spesa complessiva per questa modalità di gioco on-line ha superato gli 857 milioni. C’è stata una crescita che ha raggiunto quasi il 19%, un dato significativo che potrebbe aprire a nuove alternative di gioco legate al settore dell’intrattenimento on-line.

Estrazioni del Lotto sabato 5 gennaio 2019: numeri vincenti di oggi dalla diretta ruote live

Aggiorna diretta live qui
Bari30 18 25 23 
Cagliari55 83 71 82 
Firenze24 69 50 67 79 
Genova71 10 78 52 61 
Milano79 26 72 46 37 
Napoli22 37 90 56 15 
Palermo88 26 56 31 77 
Roma38 56 70 44 21 
Torino53 78 84 13 42 
Venezia32 56 44 69 
Nazionale75 72 74 39 29 

I numeri estratti stasera potranno essere visualizzati correttamente solamente se si procederà all’aggiornamento in tempo reale. Quest’ultimo, previsto agli orari stabiliti da Sisal e Lottomatica, consente di conoscere in anteprima i risultati e numeri vincenti di oggi. La pagina potrà essere aggiornata attraverso il cursore vicino al link Aggiorna Diretta Live Qui. Oppure l’aggiornamento può essere effettuato anche solo cliccando sul link in blu in alto alla pagina Ultima Estrazione del Giorno. In questo modo chi segue l’appuntamento con i numeri vincenti e vuole conoscere subito gli ultimi estratti, potrà farlo in contemporanea con la loro pubblicazione ufficiale.

Ricordiamo le ultime novità che riguardano ritardatari e frequenti segnalati nell’archivio estrazioni del Lotto sabato 5 gennaio di Lottomatica. Il ritardatario più longevo è il 50 su Torino che non esce da 139 colpi di gioco. Il numero 46 su Palermo conta 120 ritardi, mentre il numero 80 su Genova non esce da 124 concorsi. Prossimo ultracentenario potrebbe essere il numero 11 sulla ruota di Venezia che finora ha totalizzato 96 assenze consecutive. Continua l’attesa anche per il 67 sulla ruota di Napoli che ha totalizzato 90 ritardi. Mentre il numero 82 Sulla ruota di Cagliari non si vede da 89 turni. Il numero 42 sulla ruota di Roma fa segnare 87 assenze. Mentre il numero 66 sulla ruota di Firenze manca da 82 giornate. Alle estrazioni del Lotto sabato 5 gennaio 2019 il 33 sulla ruota di Milano non esce da 75 giornate. Ed infine il numero 69 sulla ruota Nazionale fa segnare in tutto 64 assenze.

Risultati SuperEnalotto di oggi 5 gennaio 2019: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti55 76 68 89 52 46 
Numero Jolly11
Numero SuperStar51

Insieme alle estrazioni del Lotto oggi al Superenalotto 5 gennaio 2018 è tra i giochi più seguiti. Il sabato sera infatti tanti italiani amano scommettere giocando anche pochi spiccioli per inseguire il sogno di poter cambiare vita. Un sogno che negli ultimi anni può essere realizzato nei modi più semplici poiché il Superenalotto on-line sta raccogliendo sempre più consensi.

Sempre più aspetti della vita di ciascuno di noi vengono trasferiti sul virtuale. L’agenda, una chiacchiera con gli amici e allo stesso modo anche per chi vuole divertirsi tentando la fortuna. I siti di raccolta scommesse e gaming on-line offrono diverse modalità ed alternative. E non a caso sempre più spesso si sentono anche di Jackpot vinti proprio giocando on-line. Uno degli ultimi più celebri è quello realizzato grazie al Millionday.

Nell’ultima estrazione del Superenalotto di Sisal nessuno è riuscito ad indovinare la combinazione vincente. Sono però state realizzate fortunate vincite grazie alle combinazioni punti cinque. I vincitori portano a casa 54.857,47 euro a testa. Una vincita è stata realizzata online. Mentre le altre schedine vincenti sono state giocate a Casoria, in provincia di Napoli (presso la rivendita di via Principe di Piemonte 55/D). Poi a Rovello Porro, in provincia di Como (Tabaccheria Robbiani di via Volta 26). E a Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria (presso la Tabaccheria di via Lomoro 12/14).

Verifica 10eLotto di questo sabato sera: combinazione doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti17101822
 2426303237
 3853555669
 7178798388
Numero Oro1
Doppio Oro130

Nelle ultime estrazioni del Lotto, tra le vincite più fortunate è da segnalare un terno seccongiocato su Bari premia Ruvo di Puglia, Comune del capoluogo pugliese, con 90mila euro. Si tratta della vincita più alta per la seconda estrazione del Lotto del 2019. A Vezzano (Genova) centrata invece una quaterna da 25.800 euro sulla ruota ligure. Mentre la terza vincita più ricca è riferibile a tre ambi identici sulla ruota di Bari giocati a Bra (Cuneo) che regalano un premio complessivo da 24.750 euro. Nell’ultimo appuntamento le vincite totali son state di 6,5 milioni.

Tra le vincite più ricche del 10Lotto ogni 5 minuti o quello immediato o serale, a seconda delle modalità scelte, c’è il doppio colpo  a Pomezia (Roma), dove grazie a un 9 Doppio Oro e a un 9 sono state centrate due vincite da 100mila euro ciascuna. Probabilmente riferibili allo stesso giocatore, visto che la combinazione presenta ben sette numeri identici. A Ghemme (Novara) la fortuna arriva invece con un 9 Oro da 50mila euro. Mentre altri due 9 da 20mila euro ciascuno hanno premiato Farindola (Pescara) e Trontano (Verbania). Complessivamente l’ultimo concorso ha distribuito vincite per oltre 17,3 milioni di euro.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto