• Google+
  • Commenta
4 Gennaio 2019

Frasi per la Befana divertenti e spiritose da inviare ad amiche

Immagini con frasi per la Befana divertenti e spiritose
Immagini con frasi per la Befana divertenti e spiritose

Immagini con frasi per la Befana divertenti e spiritose

Scherzose frasi per la Befana divertenti e spiritose da inviare ad amiche e colleghe di lavoro per gli auguri: messaggi, immagini e video per WhatsApp, Facebook e Twitter.

Le frasi di auguri per la Befana sono simpatiche e divertenti perché sono inviate solitamente per prendere in giro le destinatarie delle battute. L’immagine della Befana più comune è quella che la ritrae sciatta e trasandata, con un vestito pieno di toppe e le fattezze da strega. Il naso bitorzoluto, le mani sporche di cenere ed il cappello alla romana: questa è comunemente nell’immaginario di tutti la figura che nella notte compresa tra il 5 ed il 6 gennaio riempie le calze di tutti. La storia della Befana la conosciamo tutti.

Vola su una scopa di notte lasciando dolciumi e caramelle ai bambini buoni. Mentre a quelli che si sono comportati male, lascia del carbone. In realtà le leggende che sono nate intorno a questa figura misteriosa sono molto antiche e risalgono alla tradizione precristiana.

Nella cultura popolare pagana era diffusa la credenza secondo cui nelle 12 notti che seguivano il solstizio d’inverno, volavano sui campi delle figure femminili che propiziavano il raccolto. Gli Antichi Romani erano convinti che queste figure magiche fossero guidate da Diana, la dea della Luna e della flora. Altre testimonianze invece riportano che a guidare queste creature fosse una divinità misteriosa denominata Satia.

Le celebrazioni legate alla figura della Befana oggi sono diffuse in tutta Italia. Il 6 gennaio si attente con entusiasmo il dono della calza, ma anche lo scambio di messaggi di auguri per l’ Epifania. Ecco le frasi per la Befana simpatica e divertenti. Messaggi e battute spiritose da inviare all’amica e agli amici su Whatsapp, Facebook, Twitter ed Instagram.

Frasi per la Befana divertenti e spiritose da inviare ad amiche e fidanzate con WhatsApp

Immagine con frasi per la Befana divertenti e spiritose

Immagine Befana divertente

L’origine della Befana resta in parte un grande mistero. Alcune teorie sostengono che rappresenti la personificazione della natura in procinto di morire e rinascere. Non a caso le celebrazioni legate a questa festività si tengono proprio all’inizio del nuovo anno e d’inverno. Secondo altre teorie, la sua origine è da ricercare nei riti per la fertilità dei campi che venivano propiziatati da donne che volavano in cielo dopo il solstizio d’inverno. Queste donne, identificate nel Medioevo come streghe, sarebbero state le prime “befane” della storia.

Oggi con questo termine si indica una persona dall’aspetto trascurato e vecchio. E proprio per questo motivo i messaggi di auguri per il 6 gennaio sono spesso ironici e scherzosi. Ecco alcune frasi per la Befana spiritose.

  • Vederti sfrecciare in cielo oggi mi ha fatto provare una grande emozione. Dicevi che saresti stata la mia stella, ma mi sa che non sei atro che una Befana!
  • Quando dicevi che sei come una star che vive in cielo. avevi ragione. E visto che ora ti vedo da lassù, faresti qualche consegna per me stasera!? Buon 6 Gennaio!
  • Alle caramelle e dolcini stasera preferisco i tuoi bacini, non portarmi carbone ma un grosso abbraccione.
  • Tacchi a spillo e borsa ultimo grido, mai cara amica di te mi fido, nel giro che stasera farai, sono certo che dai tuoi amici e colleghi passerai!
  • Anche quest’anno il mio desiderio resta lo stesso! Non c’è cosa più bella e buona per riempire le calze se non delle tue meravigliose gambe!

Immagini con frasi per la Befana divertenti e spiritose da condividere

Immagine con frasi per la Befana divertenti e spiritose

Immagine Befana divertenti e spiritose

Con l’avvento della Chiesa, le credenze relative ai riti propiziatori vennero abolite. E nel Medioevo, nel tentativo di dissuaderne il culto, a queste figure divine e misteriose furono associate le  sembianze da streghe. Da qui ha iniziato a diffondersi la leggenda della Befana così come la conosciamo oggi. E sul suo aspetto spaventoso si continua a ironizzare.

Ecco i messaggi e le frasi divertenti sulla Befana da scaricare e inviare gratis.

  • Mi presteresti la tua immagine del profilo per gli auguri della Befana!?
  • E’ un anno che ti alleni facendolo sapere a tutti su Facebook… finalmente stasera è la tua serata! Sei una celebrità!
  • Ora capisco cosa intendi quando mi dicevi che puntavi in alto. Buona Epifania collega!
  •  Ciao collega, immagino oggi dovrai sostituirti sul lavoro! Bene, ma mi raccomando per me solo dolcini nei calzini. Buon 6 gennaio!
  • Sei una persona speciale ad aver conosciuto e vissuto con la Befana sin dalla nascita, devi proteggere questo privilegio. Amore mio, non farla venire più a casa tienila tutta per te altrove!

Video con frasi per la Befana divertenti e spiritose per Facebook

Google+
© Riproduzione Riservata