• Google+
  • Commenta
5 gennaio 2017

Epifania 2017: Befana con auguri, frasi, immagini e video divertenti

Immagini di buona Befana o Epifania 2017
Immagini di buona Befana o Epifania 2017

Immagini di buona Befana o Epifania 2017

Biglietti e cartoline simpatiche con scritta Epifania 2017: Befana con auguri da inviare con WhatsApp, frasi pronte, battute spiritose, immagini con befane da condividere e video divertenti!

Secondo la tradizione, la Befana vien di notte per portare dolci e caramelle ai bambini buoni.

E’ vecchia, brutta, trasandata e malvestita. Inoltre ha anche un caratteraccio che non perdona, soprattutto i bambini che non sono stati buoni. Infatti a loro porta solo del carbone e della cenere nella calza. Mentre a tutti gli altri porta in dono dolci e caramelle. Dalle immagini della Befana vera è possibile scorgere alcune somiglianze con le streghe. Infatti, tra le caratteristiche che hanno in comune, c’è il mento aguzzo, il gonnellino lungo, il cappello a punta e la scopa volante. Ma anche quella conoscenza mistica che le consente di sapere chi sono i bambini buoni e quali quelli cattivi.

E proprio i bambini sono i protagonisti di questa ricorrenza che ogni anno cade il 6 gennaio. Per festeggiarla, anche quest’anno si scambieranno gli auguri Epifania 2017. Con frasi simpatiche e divertenti si saluteranno le vacanze natalizie e tutti faranno ritorno alla routine. Prima del rientro, però, tutti potranno godersi questo week end lungo, e celebrare come si deve la festa della Befana 2017. Tra le usanze comuni, c’è appunto quella di scambiarsi frasi di auguri spiritosi, ma anche immagini e video di buona Befana per WhatsApp e Facebook.

Le applicazioni di messaggistica istantanea consentono di scaricare gratis e condividere tante idee multimediali e virtuali. Online è possibile trovare tanti consigli e alternative per stupire amici, familiari e conoscenti con gif, cartoline e messaggi divertenti sulla Befana.

Vediamo quali sono le frasi di auguri più belle e simpatiche per il 6 gennaio. Ecco di seguito immagini e battute da inviare per festeggiare questa ricorrenza così singolare.

Epifania 2017: origini e significato, frasi pronte e immagini divertenti di auguri buona Befana

Messaggi di buona befana da condividere con le amiche, colleghe e parenti << scarica

La festa del 6 gennaio ha un’origine cristiana. Infatti in questa data si ricorda arrivo dei Re Magi nella capanna di Gesù. Il significato di Epifaino, deriva dalla lingua greca, e vuol dire “mi manifesto”. L’apparizione o manifestazione di Gesù ai Re Magi rappresenta uno dei momenti più importanti della vita del Signore.

A questo episodio, poi, nel corso dei secoli, si è affiancata anche la figura della Befana, il cui nome deriva proprio dalla parola Epifaino. Come i Re Magi portano i loro doni a Gesù, così la vecchietta porta i suoi doni ai bambini buoni. Per questo motivo è tanto amata da adulti e bambini, che il 6 gennaio trovano sempre dolci sorprese all’interno della loro calza.

Vediamo alcune idee per augurare buona Befana 2017 con immagini e video di auguri per WhatsApp e Facebook. Ecco di seguito anche frasi sulla Befana e messaggi da inviare ad amici e parenti il 6 gennaio.

  • Ti auguro di incontra stanotte una befana che non sia compaesana, ma piuttosto Brasiliana ,che ti facci un bel balletto anziché regalarti un merletto!
  • Preferisco una Befana che sia un pò domenicana, ne calzini niente doni, ma nemmeno degli aloni!
  • Per l’Epifania non far nessuna birboneria, se caramelle e dolcetti vuoi devi fare il bravo con i tuoi. Papà, mamma e fratelli: trattali sempre come gioielli.
  • Mi mandi un tuo Selfie? I miei amici non ci credono che conosco una befana vera!
  • Oggi sarei disposta anche a diventare una Befana per volare li da te e per portarti tanti dolcetti e bacetti!

Frasi di buona Befana con auguri, frasi, immagini per l’Epifania 2017

Immagini Epifania 2017

Immagini di buona Befana 2017

L’immagine della Befana è molto simile a quella delle vecchie contadine. Infatti potrebbe anche essere vista come una personificazione della vecchiaia, che sa sempre tutto di tutti. Questa vecchietta è espressione di saggezza, perchè sa chi sono i bambini buoni e quelli cattivi. Inoltre sa quali sono i doni da lasciare nella calza, e la stessa vecchiaia diventa una fonte inesauribile di doni, che sfida le regole del tempo.

Ecco di seguito altre frasi per gli auguri Epifania 2017. Brevi messaggi spiritosi, ma anche video simpatici da scaricare gratis da YouTube e condividere su WhatsApp e Facebook per augurare buona Befana a tutti.

  • Nel giorno dell’Epifania è tanta l’euforia di giovani e bambini e non mancano grandi malandrini  che aspettano la calzetta di una giovane streghetta!
  • A.A.A. Cercasi aspirate fattorina di calze scopa-munita per il 6 dicembre.
  • Causa problemi di salute, la Befana oggi non potrà uscire per il suo solito giro. Mi chiedeva se tu che le somigli tanto potresti occupartene: è previsto lauto compenso!
  • A te amica mia che con tanta antipatia ogni uomo mandi via. Ma se è bello da solo si allontana da te mia cara Befana.
  • Buona Befana affinché non si smetta mai di aver fantasia in questa bella festa che oggi con dolcetti e scherzetti si manifesta!

Video buona befana per WhatsApp con immagini e battute spiritose


© Riproduzione Riservata