• Google+
  • Commenta
14 Gennaio 2019

Nuovi corsi di laurea anno accademico 2019-2020 a Unime

Nuovi corsi di laurea anno accademico 2019-2020 a Unime
Nuovi corsi di laurea anno accademico 2019-2020 a Unime

Nuovi corsi di laurea anno accademico 2019-2020 a Unime

Sono stati comunicati i nuovi corsi di laurea anno accademico 2019-2020 all’Unime: ecco quali sono gli insegnamenti che ampliano la didattica dell’Università di Messina.

Da quest’anno l’Università degli Studi di Messina si amplia la sua offerta formativa. Ci saranno nuovi insegnamenti. A comunicarlo da poche ore la stessa università nei suoi organi di vertice.

Nella seduta di oggi del Senato e Consiglio di Amministrazione Unime è stata approvata l’istituzione di cinque nuovi corsi di laurea.

Ma quali sono e quando saranno attivi i nuovi corsi d’insegnamento dell’Università di Messina? Chi sono i docenti che occuperanno le cattedre dei nuovi corsi a Unime per l’anno accademico 2019-2020? Ecco quanto presentato dalla CdM e dal Senato accademico nella riunione di oggi 14 gennaio 2019.

Nuovi corsi di laurea anno accademico 2019-2020 all’Università degli Studi di Messina

A partire dal prossimo anno accademico l’offerta formativa dell’Ateneo si arricchirà, quindi, di tre CdL triennali.

  • Scienze nutraceutiche e alimenti funzionali;
  • Scienze e Tecniche psicologiche cliniche e preventive;
  • Tecniche della riabilitazione psichiatrica;

Due, inoltre, i corsi di laurea magistrali dell’Università degli Studi di Messina. Di cui uno di questi corsi di Laura sarà in lingua inglese. Parliamo del corsi di Geophysical Sciences for seismic risk. L’altro è sicurezza e qualità delle produzioni animali. Gli studenti che scelgono Unime dal prossimo anno avranno maggiore possibilità di scelta, non solo. Parliamo anche di CdL qualificanti.

L’offerta così come presentata, sarà ora vagliata dagli organi ministeriali per la definitiva approvazione.

Il prof. Francesco Astone, il prof. Giuseppe Giordano ed il prof. Pietro Perconti, inoltre,  sono stati nominati componenti del Consiglio direttivo del Centro Studi sulle Mafie.

Nei prossimi giorni si procederà alla nomina del Presidente e del Direttore all’Università degli Studi di Messina.

Google+
© Riproduzione Riservata