• Casciello
  • De Leo
  • Del Sorbo
  • Pasquino
  • Ward
  • Boschetti
  • De Luca
  • Leone
  • Paleari
  • Romano
  • Meoli
  • Alemanno
  • Dalia
  • Liguori
  • Baietti
  • Grassotti
  • Bonetti
  • Quarta
  • Catizone
  • Rinaldi
  • Abete
  • Miraglia
  • Bonanni
  • Rossetto
  • Algeri
  • Barnaba
  • Bruzzone
  • Tassone
  • Buzzatti
  • Romano
  • di Geso
  • Falco
  • Andreotti
  • Crepet
  • Quaglia
  • Russo
  • Gelisio
  • Chelini
  • Cacciatore
  • Vellucci

Estrazione del Lotto giovedì 7 febbraio, SuperEnalotto e 10eLotto

Redazione Controcampus 7 Febbraio 2019

Ruota per ruota, estrazione del Lotto giovedì 7 febbraio 2019, numeri vincenti SuperEnalotto e risultati 10eLotto di oggi: diretta del concorso 17 questa sera online.

Estrazioni Lotto Superenalotto e Dieci e Lotto serale in diretta: segui qui la pubblicazione dei risultati e numeri vincenti. Al Superenalotto 17 2019 si gioca per vincere oltre 100 milioni di euro. Mentre l’ultima estrazione del Lotto oggi è tra le più attese da chi da sempre punta con Lottomatica. E come sempre, alla fine della pubblicazione dei numeri estratti ed usciti su tutte le ruote, seguirà la combinazione 10eLotto serale del 7 febbraio 2019. Tante vincite continuano a tenere banco tra i giochi che quotidianamente possono essere scelti in ricevitoria. Ad esempio è il caso dei popolarissimi Gratta e Vinci. Oppure del Millionday e Vincicasa Win for Life. Stasera le estrazioni Lotto e Superenalotto 17/2019, con i numeri vincenti, faranno felici tanti giocatori.

Le regole del gioco sono semplici, chiaramente visibili sul sito Lottomatica e Sisal. Come per tutte le lotterie, anche nell’estrazione del Lotto giovedì 7 febbraio è importante cercare di indovinare quanti più numeri vincenti tra quelli estratti. Il gioco del Lotto consente di realizzare piccoli e grandi sogni. Come pure i numeri Superenalotto 7 febbraio 2019 potranno cambiare di colpo la vita di qualche fortunato giocatore. Il tabellone estrazionale con le cifre uscite su tutte le ruote stasera, giovedì 7/2/2019 si conosceranno in tempo reale on-line da qui.

Cosa farebbero gli italiani se vincessero 100 milioni di euro? Questo è il valore del Jackpot di stasera. I dati che emergono da un video sondaggio recentemente condotto, rivelano una voglia di fare viaggi e godersi la vita. Ma soprattutto di pensare alle persone a cui si vuole bene. Quasi tutti gli intervistati dichiarano di voler fare beneficienza. Molto interessanti anche le risposte alla domanda “A chi lo diresti per primo?”: mariti e mogli condividono per primi la gioia della vincita con il partner.

Estrazione del Lotto giovedì 7 febbraio 2019: numeri vincenti di oggi dalle ruote in diretta live

Aggiorna diretta live qui
Bari69 36 58 54 
Cagliari87 65 57 31 
Firenze32 12 90 80 
Genova26 74 45 15 84 
Milano28 19 74 31 55 
Napoli23 13 44 62 12 
Palermo16 90 72 
Roma16 32 82 45 66 
Torino30 81 63 57 
Venezia90 40 78 68 46 
Nazionale37 84 30 86 

Ricarica la pagina e scopri se hai vinto alle estrazioni Lotto Superenalotto e 10eLotto serale. In alto alla pagina vai su Tutte Le Estrazioni per verificare la vincita anche di Millionday di oggi e Vincicasa di Sisal Win for life. Su Controcampus il lotto è in diretta. Ogni martedì giovedì e sabato sera è possibile scoprire subito quali sono i numeri vincenti. La pubblicazione degli ultimi estratti su tutte le ruote avviene alle 20.00. In questo modo chi ha preso parte all’estrazione del Lotto giovedì 7 febbraio scoprirà subito quanto si vince grazie ai numeri giocati.

L’aggiornamento delle statistiche del gioco del Lotto aiutano ad individuare facilmente i numeri ritardatari più importanti. Rispetto alle ultime estrazioni del Lotto poco è cambiato nella speciale classifica che vede al primo posto il numero 80 sulla ruota di Genova. Infatti sale a quota 138 il numero delle assenze consecutive realizzate dalla cifra più attesa. Invece sulla ruota di Venezia è il numero 11 a contare più ritardi, non uscendo da 110 colpi di gioco. I numeri 67 su Milano e 34 sul Palermo hanno raggiunto entrambi le 104 assenze consecutive. Mentre chiude il podio degli ultracentenari il 42 su Roma che non esce da 101 giornate.

Sulla ruota di Firenze il 66 ha totalizzato le 96 assenze consecutive. Mentre sulla ruota di Torino il 61 non esce da 90 colpi di gioco. Sono in tutto 66 le assenze realizzate sulla ruota di Bari dal 69. Mentre il numero 84 sulla ruota di Cagliari questo giovedì sera raggiunge le 76 assenze di fila. In ultimo sono da segnalare anche il 36 sulla ruota di Milano che non esce da 65 concorsi. Mentre sulla ruota Nazionale il 65 non si vede da 52 giornate.

Jackpot, Jolly e SuperStar del SuperEnalotto di oggi 7 febbraio 2019

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti26 27 49 76 54 
Numero Jolly51
Numero SuperStar9

Il Jackpot del SuperEnalotto 17 2019 vale più di 100 milioni di euro. Nell’ultimo concorso nessuno centra la combinazione vincente. Si tratta del secondo premio in palio più alto in Europa e sesto nella storia del gioco. Come sempre c’è chi è andato vicino al colpo grosso: sono i cinque giocatori che hanno centrato i punti “5” da oltre 38mila euro ciascuno. Il premio di prima categoria è stato assegnato l’ultima volta il 23 giugno dello scorso anno, con 51,3 milioni distribuiti in tutta Italia grazie a un sistema da 45 quote. Nel 2019 solo con le vincite di seconda categoria più ricche (5 e 5 Stella) i giocatori sono stati premiati con oltre 2 milioni di euro.

L’aggiornamento delle statistiche di gioco non riguarda solamente l’estrazione del Lotto. Come per l’estrazione del Lotto giovedì 7 febbraio, anche per l’ultima estrazione Superenalotto di Sisal cresce la curiosità relativa ai numeri ritardatari più longevi. Sono proprio loro che vengono giocati e scelti da chi tre volte a settimana gioca i numeri al Superenalotto.  Nell’attesa di conoscere il risultato dell’ultimo concorso 17/2019 ricordiamo quali sono le cifre più attese. In cima alla classifica dei ritardatari c’è il 74 che non esce da 59 turni. E il numero 18 ha totalizzato 54 assenze. Infine il 75 è a quota 52 ritardi.

Numeri estratti dal 10eLotto oggi 7 febbraio 2019: combinazione vincente

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti1461213
 1619232628
 3032364065
 6974818790
Numero Oro6
Doppio Oro669

La vincita più ricca dell’ultima estrazione del Lotto vale 39.225 euro ed è finita a Bergamo. La vincita è stata realizzata grazie ad una cinquina sulla ruota Nazionale. Si tratta della vincita più alta dell’ultimo appuntamento del Lotto. Con un terno su Torino si festeggia invece a Milano, grazie a un premio da 31.250 euro. Il podio è completato da un altro terno su Torino da 22.500 euro che premia un giocatore di Monleale (Alessandria).

All’estrazione Dieci e Lotto serale la vincita più elevata è un 8 Doppio Oro centrata a Caserta una vincita da 60mila euro. Sono tre i colpi da 20mila euro che premiano invece altrettanti giocatori di Genova, Augusta (Siracusa) e Cerveteri (Roma). Mentre altri due fortunati a Milano e Spinetoli (Ascoli Piceno) si aggiudicano 10mila euro a testa.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto