• Google+
  • Commenta
3 Marzo 2019

Asterix e il segreto della pozione magica: trama, cast e trailer

Locandina Asterix e il segreto della pozione magica
Locandina Asterix e il segreto della pozione magica

Locandina Asterix e il segreto della pozione magica

Anticipazioni di Asterix e il segreto della pozione magica: quando vederlo al cinema, trama e trailer ufficiale in italiano.

Dal 7 marzo 2019 al cinema, ecco chi è il famoso Asterix, di cosa tratta la nuova avventura e il cast dei doppiatori. Asterix e il segreto della pozione magica sarà ispirato al fumetto o si tratta di una versione inedita?

Il nuovo film di animazione, adatto a tutta la famiglia, è in arrivo in Italia. L’uscita al cinema di Asterix e il segreto della pozione magica è prevista per il 7 marzo. Ecco perchè vederlo, qualche anticipazione della trama e della nuova avventura di Asterix e Obelix, con il cast e il trailer online in lingua italiana.

Il protagonisti storici tornano sul grande schermo, dopo “Il regno degli dei” (2014). Alla guida, ancora, Alexandre Astier e Louis Clichy, che si cimentano in un originale cortometraggio.

Al centro della trama di Asterix e il segreto della pozione magica, la vecchiaia che incombe su Panoramix, sacerdote del villaggio. A preoccuparsi sono i due compagni che faranno del tutto per trovare un degno sostituto .. o sostituta?

La pellicola è già uscita in Francia lo scorso dicembre, con dei doppiatori d’eccellenza. Tra i tanti: Christian Clavier (Asterix), Guillaume Briat (Obelix), Bernarde Alane (Panoramix), Daniel Mesguich (Sulfurix).

Il trailer è già disponibile in italiano. L’avventura degli strambi galli alla ricerca di un nuovo, giovane, successore del druido vi aspetta in tutte le sale. Tra campagne e foreste, con ironia e comicità, riusciranno a trovare il prescelto? Quali i colpi di scena? Non resta che scoprirlo!

Asterix e il segreto della pozione magica dal 7 marzo al cinema: trama e recensione

In questa nuova avventura, Asterix e Obelix saranno impegnati in un’accattivante caccia al nuovo erede. Il druido del villaggio, infatti, sembra stia lentamente invecchiando. Cadendo da un albero, mentre raccoglieva il vischio, mette in apprensione tutti gli abitanti. Solo lui conosce la pozione magica che rende invicincibili e solo lui può trasmetterla. Vischio, radici, erbe e altri ingredienti donano a chi beve il mix una forza straordinaria e un grande vigore. Chi sarà l’iniziato?

I due galli si avventurano, così, tra foreste e campagne alla ricerca di un fortunato pretendente, degno dell’impegno. Ma, con la loro assenza dal villaggio e Panoramix ammalato, i romani non esitano ad attaccare. Guidati da Tomcrus, iniziano a mettere in difficoltà la popolazione, che non sa bene come muoversi.

Viene convocato, intanto, il congresso dei maghi anziani. Il malefico Sulfurix cerca di rubare la ricetta della pozione. Alla fine, però, a farla da padrone sarà Pectine, adolescente vivace e sveglia, che capovolgerà un po’ la profezia. Non un ragazzo, ma una splendida ragazza a raccogliere l’eredità del benevolo mago.

Una nuova missione tutta da scoprire terrà impegnati i galli più bizzarri del mondo. Una scoperta nuova coinvolgerà il pubblico all’insegna del divertimento, con un’atmosfera frizzante che terrà il morale alto. Per la prima volta slegato dal fumetto, il secondo film realizzato interamente in computer grafica e il decimo ispirato alla saga di Asterix vi aspetta nelle sale!

Protagonisti di Asterix e il segreto della pozione magica

I protagonisti della nuova avventura sono tanti e dalle caratteristiche tutte particolari.

Panoramix è l’anziano del viallaggio, infermo dopo la caduta, che non perderà il vigore e la grande autorità che lo contraddistingue.

Al suo fianco, Asterix e Obelix, accompagnati dal cagnolino fedele, prenderanno in mano la situazione nei momenti cruciali. Con il solito ardore, porteranno a termine la missione lodevolmente.

Sulfurix è l’antagonista del druido gallico. Avido e senza scrupoli, desidera mettere la mani sulla magica pozione e usarla a proprio piacimento.

Nella tresca degli oppositori, non dimentichiamo Tomcrus, condottiero degli spietati romani. Con furbizia e approfittando delle debolezze dei galli, tenterà di penetrare nel loro territorio non a mani basse.

E, infine, la dolce e impavida Pectine: la prescelta al trono di Panoramix è pronta a diventare la saggia indiscussa. La rivelazione del suo potenziale rende il finale originale e inaspettato.

Alla regia Alexander Astier e Louis Clichy. E’ il primo film di Asterix senza la partecipazione di Roger Carel nella voce di Gaulish.

Un viaggio nell’antica Gallia alla portata di tutti. Le peripezie dei Galli più divertenti del mondo vi aspettano e voi non potete mancare!

Trailer ufficiale Locandina Asterix e il segreto della pozione magica

Scheda tecnica
Asterix e Obelix, i galli più famosi del mondo, alle prese con una nuova avventura. Stavolta la loro missione sarà trovare un degno sostituto al druido del villaggio, l'anziano responsabile di ogni decisione di rilievo. Tra comicità e difficoltà, ci riusciranno?
TitoloAsterix e il segreto della pozione magica
Durata85 minuti
Genereanimazione, commedia
Cast
RegiaAlexander Astier, Louis Clichy
Anno di prod.2018
Google+
© Riproduzione Riservata