• Google+
  • Commenta
25 Marzo 2019

Come essere Chiara Ferragni: diventare come lei, sosia perfetta

Foto per capire come essere Chiara Ferragni
Foto per capire come essere Chiara Ferragni

Foto per capire come essere Chiara Ferragni

Tutti i consigli per essere come Chiara Ferragni: capelli e make up per diventare come lei, quale trucco, pettinatura e look sceglie la fashion blogger italiana.

Una breve guida per capire come si veste e come si trucca la donna dei Ferragnez, per avvicinarsi al suo stile e alla sua bellezza, elencando quali prodotti usa, quali brand preferisce e quali regole segue per i suoi look strepitosi.

Ecco alcune curiosità per somigliare alla Ferragni, per capire perchè è famosa e  per essere la sua perfetta sosia o quasi. Diamo uno sguardo agli outfit più cool della fashion blogger premiata da Vogue, avere una direttiva da seguire per somigliarle il più possibile.

Piccoli consigli da seguire per diventare come l’influencer più famosa del mondo, creatrice dello storico blog The Blonde Salad, imitarne il look, l’hairstyle e il make up.

Il caso Chiara Ferragni è una delle storie più entusiasmanti di Italia: Chiara, nata a Cremona, studentessa di giurisprudenza alla Bocconi di Milano, nel 2009 decide di investire tutto sulla sua passione, la moda. Crea The Blonde Salad, un fashion blog, in cui immortalava i suoi look, gli eventi della moda e inaugurava nuovi trend.

La ragazza di Cremona ha battuto un primato: è stata la prima imprenditrice digitale, la prima influencer, la prima persona ad analizzare e vivere la moda attraverso il web. Sull’esempio degli States, la Ferragni ha costruito un circuito innovativo della moda, creando un’ interazione con gli utenti web, condividendo idee, momenti, vestiti, prodotti.

Come essere Chiara Ferragni: come si veste e si trucca, make up per diventare come lei

Trucco per come essere Chiara Ferragni

Trucco e make up Chiara Ferragni

La carriera dell’influencer più seguita del mondo ha spiccato il volo. Dal 2009 ad oggi ha raggiunto un successo straordinario: ha conquistato le copertine di Vogue, Glamour, Harper’s Bazaar; è testimonial di Pantene, ha creato  una sua azienda; ha collaborato con Superga. Una wonder woman della moda. Dal piccolo blog al successo planetario. Chiara è stata scritturata dalla rivista americana Forbes per essere una delle imprenditrici italiane più ricche sotto i trent’anni.

Cosa sappiamo della sua vita privata? Oggi è felicemente sposata con il rapper Fedez– iconico il suo wedding dress, firmato Dior-  ed è mamma di Leo. Una famiglia che la Ferraggni condivide con i suoi 16 milioni di followers, mostrando la bizzarria e la “coulness” delle giornate tipo con Leo e Fedez.

Come si veste e come si trucca la Ferragni?

Essendo un’influencer, il suo stile è sempre vario: deve pubblicizzare gli ultimi trend, le nuove creazioni dei designer. 

Foto del look per capire come essere Chiara Ferragni

Foto look Ferragnez

Quindi spazia e si diverte nella scelta di outfit diversi ogni giorno.

Indossa di tutto, non esclude nessun capo dal suo armadio. Il denim non manca mai, spazia da abiti di alta moda- in diverse forme e colori- a leggins o crop top. Indossa camicie, felpe, pellicce, gonne lunghe o corte. Scollature, vestiti lingerie, tacchi e sneakers accompaganano la quotidianità.

Non mancano i mini dress, non mancano fantasie, pattern psichedelici: sobrietà e stravaganza sono i must have dei look dell’influencer.

La sua fisicità le permette di indossare ogni cosa, senza scadere nella volgarità o nella banalità.

Il look perfetto per diventare come lei: cosa fare per essere la sua sosia

Tra i look indimenticabili della blogger ricordiamo:

  1. il suo abito da sposa disegnato dal direttore creativo di Dior Maria Grazia Chiuri;
  2. lo scintillante mini dress tempestato di Swarovski indossato per il suo trentesimo compleanno;
  3. il mini dress con strascico, indossato sul red carpet del Festival di Venezia 74, firmato Philosophy di Lorenzo Serafini che mostrava il pancino con il piccolo Leo.

 

Ci sono semplici step da seguire per essere la perfetta sosia di Chiara Ferragni ecco nel dettaglio quali:

  1. Cura tutti i profili social, proponendo sempre look diversi, condividendo le tue passioni, le tue abitudini, quello che stai facendo, gli eventi a cui partecipi. Non aver paura di mostrare chi sei!
  2. Crea look che esaltano i punti forti e avere sempre capelli e trucco perfettamente in linea con la scelta dell’outfit, restando sempre su una linea naturale.
  3. Studia e investi suoi tuoi sogni, lavora sodo e credi in te stessa. Impara le lingue, scopri nuovi posti, esplora le nuove tendenze e condividi tutto ciò che impari e scopri.
  4. Crea la tua impresa, ama ciò che fai e non temere il rischio. Osare è la chiave del successo.
  5. Apri un tuo sito web, facendoti aiutare da un team giovane. Inizia dalle basi e costruisci il tuo impero.
Google+
© Riproduzione Riservata