Estrazione del Lotto di oggi 16 marzo 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 16 Marzo 2019

Numeri vincenti ultima estrazione del Lotto di oggi 16 marzo 2019 dalle ruote questa sera in diretta, risultati del SuperEnalotto e vincite 10eLotto serale.

Ultima estrazione Superenalotto 33/2019 del 16 marzo. Scopri anche i numeri vincenti alle 8 in diretta. Questo sabato 16-3-2019 è possibile conoscere anche la combinazione del 10eLotto in tempo reale per poter verificare le vincite on-line subito. Scopri subito se sei tra i fortunati vincitori del concorso 33/2019 di Lottomatica e Sisal. Dalle 20.00 ricarica questa pagina per visualizzare correttamente i risultati dell’ultima estrazione del Lotto. In questo modo potrai conoscere quali sono gli ultimi estratti su tutte le ruote. Oltre che scoprire qual è la combinazione vincente del Superenalotto 16 marzo 2019.

Stasera si gioca per vincere oltre 120 milioni di euro. Tanto vale la sestina del Superenalotto 33/2019.

Da domani però si darà il via all’iniziativa speciale dedicata alle festività pasquali. “Pasqua 100×100” anche quest’anno premierà chi vorrà tentare la fortuna con il SuperEnalotto SuperStar che in una sola estrazione speciale, il concorso n. 48 del 20 aprile 2019 assegnerà ben 100 premi garantiti da 100 mila euro ciascuno.  L’iniziativa prevede che, fino al 20 aprile 2019, tutti coloro che acquisteranno una giocata Super Enalotto con SuperStar valida per il concorso del 20 aprile, parteciperanno all’estrazione dei super premi in palio.

Ad ogni combinazione corrisponderà un codice alfanumerico univoco col quale concorrere all’estrazione speciale. In tutti i Punti di Vendita Sisal d’Italia ci sono tanti strumenti di gioco dedicati all’iniziativa e studiati appositamente per l’occasione. Dai Quick Pick ai Sistemi della Bacheca, per coprire tutte le modalità di gioco e le fasce di prezzo più richieste e apprezzate dai consumatori.

Estrazione del Lotto di oggi 16 marzo 2019: numeri vincenti ruota per ruota in diretta live

Aggiorna diretta live qui
Bari69 79 30 73 43 
Cagliari21 89 58 22 32 
Firenze85 26 21 30 71 
Genova54 18 21 71 83 
Milano38 77 27 60 12 
Napoli87 33 70 16 
Palermo40 90 31 18 79 
Roma56 10 26 79 
Torino86 12 31 57 62 
Venezia66 18 46 50 12 
Nazionale46 28 62 15 

Per visualizzare correttamente i risultati in diretta, ricarica questa pagina dalle 20.00 di questo sabato 16 marzo 2019. Segui l’estrazione del Lotto di oggi 16 marzo in diretta, aggiorna dalle ore 20,00 fino alle ore 20,15 per poter scoprire subito quali sono i numeri usciti stasera. L’estrazione del Lotto di oggi 16 marzo è live su Controcampus. Ed anche durante i prossimi concorsi potranno essere seguite in tempo reale per poter consentire a tutti la verifica ufficiale della vincita. Già dalle otto di questa stasera vediamo quali sono i numeri ritardatari e frequenti individuati grazie agli aggiornamenti delle statistiche di gioco. Nel dettaglio vediamo che tra i ritardatari assoluti più significativi c’è il 67 sulla ruota di Napoli che non esce da 120 turni. Segue poi il 42 su Roma che manca all’ appello da 117 giornate.

Il numero 84 su Bari ha raggiunto le 92 assenze consecutive. Mentre il numero 41 su Firenze non esce da 99 turni. Sulla ruota di Cagliari l’84 non esce da 92 turni, mentre sulla ruota di Genova il 39 ha totalizzato 83 assenze. Sono in tutto 81 le assenze del 36 sulla ruota di Milano. Sulla ruota di Palermo continua l’attesa per l’84 assente da 65 estrazioni del Lotto. Sulla ruota di Torino il 18 non esce da 59 turni, mentre sulla ruota di Venezia il 14 ha totalizzato 83 assenze. Infine sulla ruota Nazionale il ritardatario assoluto più longevo è il 65 che manca da 68 concorsi

Risultati SuperEnalotto del 16 marzo 2019: numero Jolly e Superstar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti87 61 63 49 88 77 
Numero Jolly13
Numero SuperStar23

Il conto alla rovescia è quasi terminato per sette vincitori dell’iniziativa speciale “Natale 100X100” di Super Enalotto SuperStar. Ad una settimana dalla scadenza ufficiale, l’Ufficio Premi di Sisal ha fatto sapere che 7 vincitori non si sono ancora presentati per la riscossione della vincita legata al concorso n. 153 di sabato 22 dicembre 2018.

I termini per la riscossione della vincita – 90 giorni dal giorno successivo alla pubblicazione del bollettino ufficiale – scadranno il prossimo venerdì 22 marzo 2019. I fortunati che mancano all’appello sono divisi in 4 regioni: 3 vincitori in Lombardia a Lissone (MI), Arcore (MB) e Borgo San Giacomo (BS), 2 vincitori in Puglia a Bari e Cavallino (LE). Poi 1 vincitore in Sicilia a Caltanissetta e 1 vincitore in Friuli a Gonars (UD).

Intanto il Jackpot del SuperEnalotto 33/2019 continua a salire. Nell’ultimo concorso i numeri vincenti non sono stati indovinati.Il premio di prima categoria questa sera tocca i 120,7 milioni di euro. Sempre nell’ultima estrazione Superenalotto nessuno ha fatto 5. Ma sono ben due i 4 Stella da 72mila euro realizzati a Monticello Conte Otto (Vicenza, Edicola Tabaccheria in Piazzale Italia 1) e Biancavilla (Catania, Cartolibreria Furnari in via Cristoforo Colombo 196). Il premio di prima categoria è stato centrato l’ultima volta il 23 giugno dello scorso anno, con 51,3 milioni distribuiti in tutta Italia grazie a un sistema da 45 quote.

Come per l’estrazione del Lotto di oggi 16 marzo, vediamo anche l’aggiornamento delle statistiche di gioco relative invece al Super Enalotto. Nel dettaglio vediamo che a contare più assenze è il 74 che non esce da 75 turni. Il numero 18 ha totalizzato 70 assenze consecutive. Mentre il numero 81 conta 61 ritardi.

Verifica 10eLotto stasera 16 marzo 2019: combinazione doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti310121821
 2630384054
 5666697779
 8586878990
Numero Oro69
Doppio Oro6979

La vincita più ricca dell’estrazione del Lotto di ieri l’altro è stata realizzata da un giocatore del Lotto di Napoli. Sulla ruota partenopea, questi centra un terno secco da 22.500 euro grazie ai numeri 3-7-17. Complessivamente sono altre quattro le vincite più ricche realizzate ancora grazie al 17 su Napoli. Un ambo da 17.500 euro a Caiazzo (in provincia di Caserta). Uno da 12.500 euro a Napoli. Un terno da 11.250 euro a Rossano (Cosenza) e un terno da 9.750 euro a Cava de’ Tirreni (Salerno). Nell’ultimo concorso del Lotto le vincite complessive sono state di 8,9 milioni di euro. Dall’inizio anno il totale è di 276,9 milioni.

Una decina consecutiva particolare regala vincite a pioggia per l’ultimo appuntamento del 10eLotto. Nel corso di un’estrazione frequente sono comparsi tutti i numeri compresi tra 71 e 80, una combinazione che ha regalato 100mila euro a ben 8 giocatori. Tre le vincite realizzate a Milano, una a testa a Bologna, Battipaglia (Salerno), Altamura (Bari) e Arcola (La Spezia). Nell’ultimo concorso del 10eLotto le vincite complessive sono state di 29,4 milioni di euro. Da inizio anno il totale è di 974,4 milioni.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto