>
  • Bonetti
  • Barnaba
  • Leone
  • Casciello
  • Rinaldi
  • Paleari
  • Liguori
  • Napolitani
  • Meoli
  • Antonucci
  • Alemanno
  • Cocchi
  • Bonanni
  • De Luca
  • Catizone
  • Romano
  • Dalia
  • Falco
  • Tassone
  • Mazzone
  • Quaglia
  • Coniglio
  • De Leo
  • Bruzzone
  • di Geso
  • Carfagna
  • Cacciatore
  • Santaniello
  • Ward
  • Rossetto
  • Andreotti
  • Pasquino
  • Grassotti
  • Miraglia
  • de Durante
  • Ferrante
  • Valorzi
  • Califano
  • Scorza
  • Crepet
  • Gnudi
  • Baietti
  • Gelisio
  • Chelini
  • Buzzatti
  • Quarta
  • Algeri
  • Romano
  • Boschetti

Estrazioni del Lotto del 5 marzo 2019, SuperEnalotto e 10eLotto

Redazione Controcampus 5 Marzo 2019
R. C.
28/03/2024

Numeri vincenti estrazioni del Lotto del 5 marzo 2019 da tutte le ruote in diretta questa sera, risultati SuperEnalotto con numero Jolly e SuperStar e invite del 10eLotto.

Ultima estrazione Superenalotto oggi c’è il  concorso 28/2019. Martedì 5 marzo 2019 si giocano le estrazioni del Lotto e 10eLotto serale. Quali saranno i numeri vincenti dell’estrazione del Lotto di oggi? Per scoprirlo in anteprima basta ricaricare questa pagina dalle 20.00 ed i numeri estratti su tutte le ruote si conosceranno come se si seguisse lo streaming video dell’estrazione in diretta.

Nell’attesa che inizi il concorso di Lottomatica 28/2019, vediamo quali sono i ritardatari più significativi per ciascuna ruota di gioco. Ancora una volta sulla ruota di Venezia l’11 è il ritardatario più longevo avendo totalizzato 121 ritardi. Seguono poi il 67 sulla ruota di Napoli ed il numero 34 sulla ruota di Palermo, assenti entrambi da 115 colpi di gioco.

Tra gli ultra centenari da segnalare al Lotto c’è anche la 42 su Roma che non esce da 112 puntate.

Alle estrazioni del Lotto del 5 marzo2019 continua l’attesa per il 41 su Firenze che non esce da 94 turni. La classifica ritardi continua con il numero 84 sulla ruota di Cagliari che conta 87 assenze consecutive. Mentre sulla ruota di Genova è il 54 a non uscire da 85 giornate. Sulla ruota di Torino il 59 ha totalizzato 84 assenze. Mentre sulla ruota di Milano il 36 non si vede da 76 estrazioni del Lotto. Il numero 65 sulla ruota Nazionale conta 63 ritardi. Chiude questa speciale classifica il 74 su Bari che non esce da 61 giornate.

All’ultima estrazione Superenalotto 28/2019 del 5 marzo il Jackpot sfiora i 115 milioni di euro. Uno dei premi più ambiti in Europa anche stasera verrà messa in palio all’estrazione Superenalotto di Sisal. I numeri vincenti Super Enalotto oggi si conosceranno sempre in diretta. E dalle 20.00 sarà possibile verificare la vincita e scoprire se si è tra i fortunati che potranno riscuotere una delle numerose quote in palio nell’ultimo concorso 28/2019.

Estrazioni del Lotto del 5 marzo 2019: numeri vincenti da tutte le ruote oggi in diretta live

Aggiorna diretta live qui
Bari50 72 46 81 63 
Cagliari56 85 55 21 76 
Firenze36 74 10 90 85 
Genova50 32 55 65 
Milano79 81 57 26 34 
Napoli90 70 58 51 55 
Palermo69 43 70 58 
Roma11 13 15 62 82 
Torino13 28 31 63 10 
Venezia53 90 27 19 
Nazionale73 74 12 61 79 

Ricarica la pagina per seguire le estrazioni del Lotto del 5 marzo in diretta. Aggiorna dal tuo smartphone mobile o da pc e tablet per verificare la vincita e seguire le estrazioni Lotto Superenalotto e 10Lotto serale in diretta live. I numeri usciti su tutte le ruote si conosceranno a partire dalle 20.00. Si inizierà con la ruota di Milano, seguiranno poi Napoli, Genova, Bari e Palermo. Poi sarà la volta della ruota di Torino, Roma, Firenze, Cagliari ed infine ruota Nazionale.

Intanto arrivano anche buone notizie che confermano che le politiche adottate contro le patologie legate al gioco sono efficaci. Infatti per il secondo anno consecutivo la Gamb. Commission britannica registra un lieve calo nella percentuale di giocatori problematici nella popolazione. Secondo una stima effettuata dall’autorità di gioco, si è passati dallo 0,7% del 2016, allo 0,6% del 2017. Mentre nel 2018 si è ulteriormente scesi allo 0,5%. La ricerca è stata effettuata su un campione di 4mila persone in tutto il territorio nazionale. Il problema è molto più evidente tra gli uomini, con un tasso dell’1%, mentre nelle donne scende allo 0,1%. La fascia di età più interessata da fenomeni problematici è quella tra i 35 e i 44 anni, dove l’incidenza è dell’1,1%. In calo il fenomeno nella fascia più giovane, 16-24 anni, passato dall’1% allo 0,9%.

Risultati SuperEnalotto di oggi 5 marzo 2019: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti16 56 36 82 
Numero Jolly83
Numero SuperStar35

Sale sempre più in alto il Jackpot del SuperEnalotto, che tocca i 114,6 milioni di euro nel concorso di ieri l’altro. Continua dunque a crescere il montepremi, che sarà assegnato a chi riuscirà ad indovinare il “6”. Il concessionario di gioco Sisal questa settimana metterà in palio il sesto premio più alto nella storia del gioco.

La combinazione vincente non è stata quindi indovinata, ma non sono mancate ricche vincite. A festeggiare sono gli 11 giocatori che hanno centrato altrettanti “5”, ognuno dei quali porta a casa 22mila euro. Per i 6 “4stella” arrivano invece circa 30mila euro a testa. Il premio di prima categoria è stato centrato l’ultima volta il 23 giugno 2018, con 51,3 milioni distribuiti in tutta Italia grazie a un sistema da 45 quote. Dall’inizio dell’anno solo con le vincite di seconda categoria più ricche (5 e 5 Stella) i giocatori sono stati premiati con 3 milioni milioni di euro.

Nuove possibilità di vincita sono date alle estrazioni del Lotto di oggi. Ma ovviamente anche al Superenalotto 28/2019. Per i più indecisi che non sanno quali numeri giocare, ricordiamo che su Controcampus è presente l’elenco aggiornato dei numeri ritardatari che può essere consultato per conoscere la classifica aggiornata ad ogni estrazione. Inoltre scopri anche nella pagina dedicata quali sono le previsioni delle estrazioni del Lotto. E quali invece quelle dedicate ai numeri Superenalotto che oggi o alle prossime estrazioni potrebbero uscire. Con il generatore casuale puoi sfidare la sorte gratis!

Verifica 10eLotto oggi 5 marzo 2019: combinazione vincente in diretta

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti28101113
 2836465053
 5556697072
 7479818590
Numero Oro50
Doppio Oro5072
Numero Gong-

Tra le vincite più ricche realizzate alle ultime estrazioni del Lotto, c’è un ambo sulla ruota di Genova che regala 25mila euro a un giocatore di Rovereto (Trento). Segue poi un terno da 22.750 euro premia invece Brindisi grazie a una giocata su Milano. Il podio è completato dai 19.500 euro con un altro terno giocato a Porretta Terme (Bologna) sulla ruota Nazionale. Nell’ultimo concorso sono stati redistribuiti in vincita oltre 10,1 milioni di euro. Il totale è di 227,8 milioni da inizio anno.

E’ di 100mila euro la vincita più alta realizzata nell’ultimo appuntamento del 10eLotto, grazie a un 7 Doppio Oro giocato ad Arco (Trento). Condividono il resto del podio tre vincite da 50mila euro realizzate a Cadorago (Como), Mascalucia (Catania) e Nola (Napoli). Nell’ultimo concorso sono stati redistribuiti in vincita oltre 31,1 milioni di euro. Il totale è di 812,4 milioni da inizio anno.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto