• Google+
  • Commenta
30 Marzo 2019

Frasi di canzoni Rap: aforismi e citazioni delle canzoni belle di amore

Immagini con le più belle frasi di canzoni Rap
Immagini con le più belle frasi di canzoni Rap

Immagini con le più belle frasi di canzoni Rap

Ecco quali sono le migliori frasi di canzoni rap: immagini con citazioni e aforismi da dedicare e condividere su Facebook e Instagram.  Leggi anche come nasce il rap, da cosa è composto, qual è il significato della parola e cos’è la guerra delle coste.

La musica rap ha tantissime frasi belle da poter dedicare alla fidanzata o ad una persona speciale, ha citazioni d’amore in rima e aforismi romantici.

Sono molti i ragazzi che si scambiano messaggi romantici e frasi d’amore tratte dalle più belle canzoni dei rapper Italiani e stranieri. Ecco una raccolta di frasi di canzoni Rap, immagini con citazioni da dedicare alla persona amata, e da condividere tra fidanzati. Dediche in rima e aforismi dei rapper famosi. Fenomeno musicale penetrante e disturbante, si è trasformato nel fenomeno musicale più importante e di successo dai tempi del rock and roll, seducendo anche il cinema, la moda, la pubblicità, il linguaggio.

Perché il rap non è semplicemente un genere musicale, ma è la parola, il suono, di una cultura nata per dare voce ai giovani afroamericani figli dell’immigrazione, schiacciati da povertà e criminalità.

Ecco perché il messaggio che propaga è ancora oggi universale e dal Bronx ha potuto attecchire in ogni parte del mondo, per poi espandersi, imporsi e dominare.

Ma da dove nasce? Chi sono stati i pionieri? E cosa significa guerra delle coste?

Come nasce il rap: origini e storia dalla quale nascono le più belle frasi di canzoni Rap

Immagini con frasi di canzoni Rap famose

Immagini con aforismi di canzoni Rap famose

Erano gli anni ’70 quando nei quartieri del Bronx, nel bel mezzo della notte, si formavano i block party.

Feste improvvisate in mezzo alla strada, dove disc jockey e artisti di vario genere si esibivano a suon di musica in versi parlati, e non cantati.

Tali feste, spesso animate da DJ giamaicani (il reggae giamaicano è antenato dell’hip hop), crearono un’identità comune tra i ragazzi delle metropoli americane.

Nasceva così il rap, uno stile praticato quasi esclusivamente da ragazzi afroamericani, la maggior parte nati e vissuti in quartieri poveri, spesso vittime di razzismo e con un passato difficile alle spalle.

Una gioventù che chiedeva spazio e che aveva cominciato a prenderselo iniziando a trasformare i muri e i treni della metropolitana in tele da colorare (graffiti), scendendo in strada a ballare una danza tutta sua, la breakdance, e a raccontarsi ritmicamente e in rima.

I loro testi esprimevano la voglia di rivalsa, tema che sarà espresso con lo sfoggio di grandi gioielli (moda detta bling-bling).

La persona accreditata di aver originato il rap è Anthony “DJ Hollywood” Holloway.

I primi gruppi ad avere successo furono i Run DMC, gli Afrika Bambaataa e le Salt-n-Pepa, la più celebre band femminile hip hop della storia.

Con loro questo genere ottenne molta visibilità, diventando in pochi anni un fenomeno mondiale capace di dettare le mode, arricchendo il settore musicale e quello dell’abbigliamento.

Cos’è la guerra delle coste?  1995: quella tra East Cost e West Coast fu la rivalità hip hop più famosa. Inizialmente fu caratterizzata da “battaglie” tramite canzoni e testi aggressivi (dissing, insulto di rapper rivali), poi sfociò in episodi drammatici come la morte di Tupac Shakur e di Notorious B.I.G., artisti di punta delle due fazioni.

Significato della parola RAP: da cosa è composta una canzone hip hop

Immagini con frasi di canzoni Rap famose

Immagini con citazioni di rapper

Ci volle poco affinché dalle strade si passasse ai club di Manhattan, ma per assistere alla sua diffusione internazionale si dovrà attendere la metà degli anni ’80. Il precursore della tecnica moderna si trova nelle tradizioni dei griots dell’Africa occidentale, che si connettono ad esso attraverso i discorsi di James Brown, alle provocazioni di Muhammad Ali e alle poesie di The Last Poets. Nel nuovo millennio la scena hip hop ha visto la crescente partecipazione di artisti bianchi, a partire da Eminem.

Continua intanto a mischiarsi con altri generi, adottando una poetica legata alla violenza, alle armi, alla droga, al sesso, temi tipici del “gangsta rapper”.

Jovanotti nel 1987 fece da apripista a molti rapper, dagli Articolo 31, ai gruppi dei centri sociali (99 posse su tutti), alle nuove leve come Fabri Fibra, Fedez, Rocco Hunt, Salmo, autori di belle frasi di canzoni rap.

Molti rapper italiani al ritmo affiancano spesso passaggi melodici, cosa che ha contribuito ad avvicinarli a un pubblico più vasto.

L’mc’ing (il cantato), il djing (il mixare dischi), il b-boying (la breakdance) e il writing (graffiti), sono detti le quattro arti o quattro discipline, e sono la base della cultura hip hop.

Cosa significa rap e com’è composto? Secondo la leggenda la parola viene dalle iniziali di Rhythm And Poetry. Inizialmente significava conversare, poi diviene sinonimo dello stile musicale. Consiste nel parlare seguendo un certo ritmo, con versi incentrati su rime baciate, allitterazioni e assonanze.

Chi rappa lo fa su una successione di note (beat) realizzata tramite il beatmaking, suonata da un DJ e fornita da un produttore. I componenti del rap includono contenuto (ciò che viene detto), flow (ritmo e rime) e consegna (cadenza, tono).

Le più belle frasi musicali in rima di amicizia e amore da dedicare

Di seguito una raccolta di frasi di amicizia e amore da dedicare e condividere: aforismi e citazioni delle più belle canzoni rap.

  • Quando siamo io e te nulla più, non esisti che tu. Sei parte costante del mio presente – Izi: Scusa
  • Mi perdo dentro l’iride degli occhi più belli che abbia mai visto – Coez: Jet 
  • Tu sei come ti ho sognata, a volte penso che ti ho disegnata – Gemitaiz & MadMan: Blue sky
  • Capisco chi sei, la parte mancante, l’esatta metà – Salmo: Faraway
  • E una cosa la so, che due matti non fanno uno sano, alle volte però sono bravi a tenersi la mano – Coez: Chiama me
  • Pensavo a te col mondo in mano, ma senza un noi dov’è che andiamo? Con tutta questa voglia di brillare, so che se c’è da brindare posso farlo solamente con te – Emis Killa: Scordarmi chi ero
  • Sei il sole d’estate, le belle giornate, un abbraccio e due baci la mattina. Sei il senso che ho dato a ‘sto mondo sbagliatoGionnyscandal: Un abbraccio e un ti amo
  • Contraddizioni e vizi, a ognuno il suo. Ma questa notte dormo sul mio fianco preferito, il tuoFedez: Magnifico
  • Tieni a mente che per te io darei tutto anche se non ho nienteGué Pequeno: Conta su di me
  • Non dimenticare che comunque vada, ovunque andrai, sarai parte di meRaige & Annalisa: Dimenticare (mai)
  • Vorrei rubare i sogni a chi è felice e metterteli dentro la testaClub Dogo: All’ultimo respiro
  • E mai nessuna foto renderà giustizia al tuo sorriso, quando esplode all’improvviso sul tuo viso Articolo 31: Domani
  • Ti guarderò ad occhi chiusi affidandomi al tatto. E se cadiamo ci abbracciamo prima dell’impattoLuchè: Non immaginerò 
Citazioni aforismi e frasi di canzoni Rap migliori per amici e fidanzati
  • E’ che siamo tali e quali, incasinati ed essenziali – Mecna: Grazie mille
  • Noi due corpi e solo un’ombra, il mio respiro che si accorcia – Marracash: Untitled 
  • Oggi non so chi sono, ieri nemmeno, tra tutte le persone solo tu mi conosci davvero – Mr.  Rain: Carillon
  • Resta con me, che tutto questo adesso parla di te – Briga: Sei di mattina
  • Sei il desiderio che ho espresso mentre ti guardavo – Gionnyscandal: La nostra storia 
  • Sei come il sole dietro all’eclissi, io un pianeta isolato e vivo solo se esisti – Pino Daniele ft J-Ax: Il sole dentro di me
  • Ci intrecciamo al punto tale che non so dire più dove inizi tu e finisco io – Raige: Mille volte ancora
  • M’hanno spezzato il cuore, adesso ne ho due: uno per le sofferenze mie, uno per le tue – Gemitaiz : Niente
  • Sei bella che ti strappo i vestiti coi denti, e che fai vergognare le stelle cadenti. Stai meglio senza lenti, meglio senza trucco, quando sei sorridente il mondo è meno brutto – Coez: Jet
  • Passiamo il resto della vita assieme, la vita è stare con te a letto tutto il resto è attesa – Marracash: Niente canzoni d’amore
Altre frasi di canzoni in rima da condividere su Facebook e Instagram
  • Sei il mio veleno e insieme l’antidotoGemitaiz & MadMan: Baci al cianuro
  • Non ti dirò ti amo come tutti, te lo dimostrerò, perché fermarsi ai riassunti?En?gma & Nitro: Au revoir
  • Non ho più dubbi che rimani nei piani, stravolgimi il domani, portami in alto come gli aeroplaniBriga: Le stesse molecole
  • Per te sarò sempre un campo fiorito, d’inverno un vestito, al buio un sorrisoRocco Hunt: Io ci sarò
  • Sei l’unica che guarda i miei occhi e capisce che sono stanco, sei l’unica che c’ha la forza di restarmi accanto, rimetti insieme i pezzi di ogni sogno che s’è infranto Lucci: Resta con me
  • Con tutti contro ma tu con me e io con teGué Pequeno: Scappati di casa
  • Se chiudo gli occhi è solo per vederti, in questo film ci sei tu, i titoli di coda stanno fermi, siamo noi che andiamo giù. Ho il sole in faccia se ridi, sei bella pure se gridiSalmo: Il cielo nella stanza
  • Quante braccia t’hanno stretto mentre io non c’ero. Spero che sia solo qualche amore passeggero, niente di speciale, niente di serioCanesecco: Viaggiare
  • E’ ora che facciamo i seri dai, qua passa il tempo e tu non passi mai, moriamo insieme come Bonnie e ClydeSac1: Bonnie e Clyde
  • Sei l’asse terrestre, ho le tue coordinate con meRkomi: Acqua calda e limone
  • Pure se parlo di altre cose finisco con noi due, noi due. Sono i miei versi sulle tue note, siamo solo noi due, noi dueNayt: Noi due
Google+
© Riproduzione Riservata