• Google+
  • Commenta
26 Marzo 2019

Kingdom Hearts III: trucchi e guida per iniziare a giocare

Kingdom Hearts III
Kingdom Hearts III

Kingdom Hearts III

Guida a Kingdom Hearts III: trucchi per vincere, keyblade, consigli, materiali da costruzione, portali e tanto altro per iniziare a giocare al meglio e affrontare l’avventura del gioco Disney.

Kingdom Hearts III è stato uno dei giochi più attesi degli ultimi anni. Così atteso che, alla fine, molti non sapeva cosa fare e quanto ci fosse da fare. Che sia per Xbox One o Playstation 4, quindi, c’è bisogno di guide, consigli e soluzioni, o almeno chiarimenti, a determinati aspetti del gioco.

Ci sono numerose ambientazioni, personaggi, opzioni, mondi e collezionabili che potrebbero facilmente far perdere la testa anche al migliore dei videogiocatori. Di conseguenza, parleremo di qualche consiglio per concentrarsi almeno sugli aspetti più importanti che possono aiutarvi ad avanzare più facilmente nel gioco.

Gli aspetti più importanti, e fondamentali, di Kingdom Hearts III sono pochi.

Sono importanti i consigli su come iniziare il gioco, la soluzione sulla sconfitta del Boss Finale che vi permette di vincere il gioco e qualche trucco sui materiali e i Keyblade più potenti per affrontare al meglio l’avventura. Ovviamente, fate attenzione agli spoiler.

Avere consigli su come iniziare, suggerimenti su che scelte fare e qualche trucco per ottenere i migliori risultati, è sempre un’ottima cosa. E questo vale anche per Kingdom Hearts III. Le scelte che farete nei primi minuti saranno molto importanti.

Trucchi Kingdom Hearts III: come iniziare a giocare e soluzione per vincere il gioco

La prima scelta da fare, infatti, sarà quella di scegliere tra Vitalità, Saggezza ed Equilibrio. Con la Vitalità avrete maggiori PS e maggior potenza d’attacco. La Saggezza vi porterà a maggiori PM e ad un maggior livello della statistica magia. Con l’Equilibrio, invece, PS e PM saranno equilibrati, così come Attacco, Difesa e Magia.

Un’altra scelta sarà quella tra Guerriero, Savio o Guardiano. Ogni classe avrà una caratteristica diversa. Un Guerriero avrà un colpo in più nelle combo a terra, il Savio consumerà meno PM e il Guardiano avrà meno danni se i suoi PS sono ridotti.

Importante, poi, è conoscere la soluzione della sconfitta del boss finale, Xehanort. In questo caso la battaglia è divisa in quattro fasi.

Nella prima, Xehanort eseguirà numerose combo difficilmente evitabili che dovrete interrompere per contrattaccare. Fate attenzione anche alle bombe energetiche, da evitare.

Successivamente, sarete sott’acqua. Se sarà più semplice contrattaccare le combo, ma sarà anche più difficili gestire le bombe. In più, dovrete schivare un nuovo attacco: la trave di fuoco.

La terza fase sarà in aria combinando gli attacchi delle fasi precedenti, multiple travi di fuoco e gli attacchi magici che potrebbero provenire dalle travi. Fate attenzione, difendetevi e contrattaccate quando potete.

Il combattimento finale sarà diviso in diversi blocchi.

Per prima cosa, dovrete evitare Xehanort che salta fuori dai buchi della serratura per poi attaccarvi con un Blizzaga devastante. Evitate e colpite.

Poi ci saranno gli attacchi magici dal cielo e le combo di sei attacchi di teletrasporto. Dovete evitarli tutti e attaccare dopo il sesto colpo della combo.

Infine, dopo aver esaurito la Rage Form forzata di Sora dovrete sconfiggere i cloni ombra del boss fino a dargli il colpo di grazie con la mossa chiamata Last Ray.
Complimenti, avete chiuso Kigdom Hearts III.

Guida al gioco: consigli per  veri guerrieri, 4 cose da sapere

Un ultimo consiglio che possiamo darvi, se volete giocare come dei veri guerrieri, è una piccola guida sui materiali da utilizzare per ottenere Ultima Weapon, l’arma più potente di Kingdom Hearts 3.

I materiali da trovare sono (tutti in due unità tranne che per l’Oricalco+):

  1. Cristallo Aggressivo. Dovete ottenere 30 materiali di elaborazione per poterlo sintetizzare nell’Officina. Si sintetizzerà utilizzando materiali molto comuni che sicuramente avrete con voi o che potrete procurarvi facilmente.
  2. Cristallo Lucido. Si ottiene come il Cristallo Aggressivo e si sintetizza con materiali simili.
  3. Oricalco +. Ne serviranno 7 unità, sparse nei luoghi più assurdi del gioco.
  4. Cristallo Pulsante. Materiale ottenibile completando più volte il Battelgate 12 di Sa Fransokyo.

Una volta trovati tutti i materiali potrete creare il l’arma finale di Kingdom Hearts III: Ultima Weapon, il keyblade più potente del gioco. Non resta che augurarvi buon divertimento in attesa che il gioco si faccia più interessante per i bambini con console per realtà virtuale.

Google+
© Riproduzione Riservata