• Google+
  • Commenta
7 Marzo 2019

Regalo festa della donna 2019: quali fiori regalare, mamma e sorella

Regalo festa della donna 2019
Regalo festa della donna 2019

Regalo festa della donna 2019

Consigli per il regalo festa della donna 2019 perfetto da fare quando lei è una persona speciale: ecco quali quali fiori regalare alla mamma e sorella oltre alla mimosa.

Consigli e idee per la giornata internazionale delle donne, per far felice la sorella e la mamma.

Suggerimenti anche su quali fiori regalare durante la giornata dell’8 marzo ad una lei speciale. Non tutti i fiori sono per tutte le occasioni, per la festa delle donne il fiore perfetto potrebbe essere la mimosa, ma non è detto. Ogni persona a seconda del ruolo che ha nella nostra vita merita un fiore diverso. Cosi per la fidanza nella data 8 marzo con delle mimose è bello regale un mazzo di rose rosse, invece per la mamma e la sorella che fiore o pensiero floreale fare?

Ecco i nostri consigli per rendere felici le vostre amate, mamme e sorelle in questo giorno speciale per loro.

E non dimenticate che un piccolo pensiero va sempre accompagnato da una frase di auguri, per la mamma e la sorella un messaggio speciale è davvero indispensabile.

Ma partiamo dalla storia e dalla origini di questa festa cosi da non sbagliare: venerdì 8 marzo si festeggia la giornata internazionale delle donne. È una data da non dimenticare, perché si celebra il riconoscimento dei diritti delle donne. Ecco perché la scelta del fiore dipende anche dalla ragione di questa data che spiega il significato della stessa mimosa.

Regalo festa della donna 2019: consigli per scegliere quali fiori regalare alla mamma

Abbiamo detto che scegliere il fiore perfetto non è sempre facile. Ad ogni fiore, colore ed odore corrisponde un significato preciso, che non sempre è conosciuto, ma che fa sempre piacere conoscere. Allora perché non scegliere il fiore che più si avvicina alla personalità della donna a cui vorremmo regalarlo? Perché non inserire un bigliettino in cui raccontiamo la storia del fiore e perché lo abbiamo abbinato a lei?

A molte donne farebbe piacere questi dettagli, che non sempre vengono pensati da un uomo. Alla mamma, la donna più importante della nostra vita potremmo regalare:

  • Bouquet composto da rose rosse: fiori di orchidea, rametti di mimosa e verde decorativo.
  • Mazzo di fiori di primavera: fiorellini di mimosa, fiori di fresia (gialli rossi o bianchi), tulipani e narcisi.
  • Bouquet composto da mimosa e tulipani: i fiorellini di mimosa sono abbinabili ai tulipani rossi con una punta di giallo intorno e racchiusi tra splendidi narcisi.

Le mamme generalmente amano questa tipologia di fiori freschi e colorati da mettere in cucina o in salone. Li amano appunto perché danno colore, sono freschi e hanno un significato particolare. Durante la giornata dedicata alle donne, poi, assumono un significato ancora più forte.

Idee regalo festa della donna 2019: quali fiori regalare alla sorella

Abbiamo visto quali sono i fiori da regalare alla mamma per la giornata dell’8 marzo. Quale regalo invece potremmo fare a nostra sorella? E quali fiori scegliere? La sorella si sa, è sempre la più coccolata della famiglia e per questo fare un regalo perfetto è davvero importante. Se nostra sorella è una ragazza potremmo optare per:

  • Una trousse con ombretti di diversi colori;
  • Un set di pennelli;
  • Un rossetto particolare che lui ricerca;
  • un braccialetto non molto impegnativo;
  • un anello;

Per poter fare il regalo perfetto però è molto importante conoscere i gusti della persona a cui lo andiamo a fare. Se nostra sorella ama i viaggi perché non regalarle un viaggio con le amiche o da fare in coppia con il proprio fidanzato?

Se sappiamo che ama conoscere un luogo in particolare, perché non pensare di organizzare un viaggio famiglia insieme a lei ed accompagnarla? A questo pensiero originale e che punta a realizzare un suo sogno, non dimenticare mai di accompagnare un messaggio o un biglietto d’auguri particolare. È un gesto carino da fare come regalo per la festa della donna 2019. Quindi non temere, osa e scoprirai che per far felice una persona basta davvero poco.

Google+
© Riproduzione Riservata