Buona festa del lavoro del primo maggio: auguri ai lavoratori

Annamaria Aufierio 30 Aprile 2019

Frasi di buona festa del lavoro del primo maggio a tutti: auguri ai lavoratori, immagini e video per Facebook, Twitter e WhatsApp da condividere il giorno 1 maggio.

Con le frasi e aforismi per la Festa del lavoro si fanno gli auguri a tutti i lavoratori.

Le immagini del primo maggio ricordano quanto accaduto in questa stessa data del 1886 a Chicago. In quegli anni si tennero numerose e feroci battaglie per i diritti dei lavoratori. Il ricordo di quelle battaglie che hanno portato alla riduzione delle ore lavorative e alla salvaguardia di numerosi diritti, viene celebrato con questa ricorrenza.

Insieme al riposo o ad una breve escursione fuori porta, molti celebrano questa data con qualche bella frase da condividere con gli amici. Le frasi di buon 1 maggio e gli aforismi per la festa dei lavoratori sono condivisi con messaggi e cartoline.

Le citazioni sul lavoro ed i pensieri più famosi sono riproposti in questa giornata. Questa ricorrenza è celebrata non soltanto in Italia, ma anche in molti paesi del mondo. Con un giorno di riposo si ricorda l’impegno del movimento sindacale e d i traguardi raggiunti dai lavoratori in campo sociale ed economico.

Le numerose difficoltà che riguardano l’ambito lavorativo in Italia, rendono necessaria una riflessione sulla Festa del lavoro. Le occasioni di incontro sono molteplici. Eventi ed iniziative contribuiscono alla celebrazione di questa data che viene tradizionalmente ricordata attraverso concerti e manifestazioni.

Buona festa del lavoro del primo maggio: auguri ai lavoratori, precari e disoccupati

Attualmente il mondo del lavoro sta attraversando una fase di profonda trasformazione rispetto al passato. La disoccupazione e la precarietà sono tra le problematiche che maggiormente affliggono oggi i giovani, e non solo. In Italia questa festività fu ratificata due anni dopo, nel 1890.  Durante il ventennio fascista la celebrazione fu anticipata al 21 aprile in coincidenza con il Natale di Roma. Dopo la Seconda Guerra Mondiale del 1945, la Festa dei lavoratori fu ripristinata ed ha mantenuto lo status di giorno festivo.

Immagine buona festa del lavoro

Immagini 1 maggio

Le frasi sul lavoro sono spesso simpatiche ed allegre. L’arrivo della bella stagione e l’occasione di riposo che coinvolge un po’ tutti, contribuiscono a rendere questa giornata positiva. Ecco allora immagini divertenti per la festa dei lavoratori, ma anche cartoline e gif animate per augurare buona festa del lavoro su Facebook e Whatsapp. Di seguito una breve selezione di messaggi da copiare, incollare e condividere per fare gli auguri per il primo maggio agli amici.

  • Buon 1 Maggio, buona libertà, buona facoltà di essere!
  • Auguro una buona Festa dei lavoratori a tutti, ma sopratutto auguro un lavoro a tutti!
  • Auguri a chi un lavoro ce l’ha, ai precari e a chi ancora non ce l’ha, a tutti coloro che sono in difficoltà perchè è in quel momento che possono cercare di esprimere il meglio.
  • Auguri per un lavoro che possa stancarci mentre gratifichiamo l’animo.
  • Non esiste un lavoro migliore dell’altro, esiste il lavoro che piace, quello che auguro a tutti di fare.

Immagini di buon primo maggio da inviare a colleghi su WhatsApp

Ecco le più belle frasi sul lavoro e lavoratori tratte da citazioni e aforismi famosi.

Dal 1990 in Italia sindacati confederali Cgil-Cisl-Uil, in collaborazione con il Comune di Roma organizzano un grande concerto in piazza San Giovanni Laterano.

Immagine buona festa del lavoro

Immagini buon primo maggio

Una manifestazione rivolta soprattutto ai giovani, durante la quale vengono affrontate le tematiche più attuali che riguardano sempre il mondo del lavoro.

Ecco alcune idee per augurare Buon 1 maggio e buona Festa del lavoro su Whatsapp e Facebook. Immagini, cartoline movimento, gif animate e video contribuiscono a rendere la celebrazione della festa del Primo Maggio un’occasione per divertirsi e condividere link simpatici con gli amici.

  • Buona giornata a tutti coloro che amano quello che fanno e a coloro che lo fanno con il cuore, perché solo cosi si può fare un gran bel lavoro.
  • Buongiorno e buona giornata ad ogni vero lavoratore che solo cosi gode di ogni altra virtù.
  • Auguri per un lavoro che ci permetta di pensare e di essere a differenza di un altro che ci possa servire per evitare di riflettere e consistere.
  • Buona festa dei lavoratori, affinché tu possa fare ciò che ti piace veramente, seguire la tua vocazione ed il tuo divertimento.
  • Ti auguro tanto lavoro, di quelli che mentre lo fai continui ad essere libero, accrescendoti e divertendoti.

Video auguri buona festa del lavoro del primo maggio per Facebook

© Riproduzione Riservata
avatar Annamaria Aufierio Dinamismo e determinazione sono i due aggettivi che mi descrivono meglio. Fin dalla giovane età ho imparato ad osservare con occhi lungimiranti, consapevole che ostacoli e differenze esistono e sono parte integrante del quotidiano, così ho imparato ad affrontare la vita giorno per giorno focalizzandomi sulla crescita personale e professionale. Mi sono sempre affacciata a nuove esperienze con passione e voglia di fare; soprattutto ho imparato ad essere abbastanza soddisfatta ma non completamente; ciò mi ha portata ad avere la volontà di migliorare e di sviluppare le mie competenze. A 24 anni studio e lavoro nell’ambito della moda e del design, la creatività è parte integrante delle mie giornate, disegno, creo, scrivo; non mi piace identificare la mia professione in un’unica parola, poiché la capacità della mente di elaborare e creare è sopraffina ma sopratutto senza barriere, confini o dettami. Ho iniziato a scrivere in età molto giovane, dapprima quest’attività rappresentava per me una valvola di sfogo fino a trasformarsi in un’estensione della fantasia nella realtà, quasi un luogo sacro dove rifugiarmi. Oggi per me la scrittura è diventata testimonianza, ricordo, corrispondenza; ammiro la capacità di far vivere luoghi e fatti accaduti attraverso l’espressione del pensiero. Coltivo questa passione, e nono solo, giorno per giorno, leggendo e documentandomi, poiché ritengo che la cultura sia l’insieme di conoscenze che concorrono a formare la personalità ed affinare le capacità di ogni individuo. Leggi tutto