Frasi di Laura Pausini di canzoni belle e famose: aforismi e citazioni

Carolina Campanile 11 Aprile 2019

Raccolta delle migliori frasi di Laura Pausini tratte dalle più belle canzoni e brani famosi della cantante: immagini con aforismi della Pausini e citazioni, biografia, carriera e curiosità.

Immagini con frasi di canzoni della Pausini, aforismi belli sulla vita da condividere e postare su Tumblr.

Citazioni sull’amicizia e sull’amore da dedicare alla migliore amica e al ragazzo e da utilizzare come descrizione sulle foto di Instagram.

Autrice di canzoni famose come Simili, Frasi a Metà e La solitudine, ecco quali sono le più belle frasi di Laura Pausini. Video e immagini con le migliori citazioni delle canzoni di Laura Pausini, frasi belle e brevi sulla vita da tatuarsi. Nel 2006 è stata insignita del titolo di Commendatore della Repubblica Italiana e nel 2013 del titolo di Ambasciatrice dell’Emilia-Romagna nel mondo.

In ambito internazionale ha vinto sei World Music Awards, quattro Festival di Viña del Mar, quattro Lo Nuestro Awards, un Grammy Award e quattro Latin Grammy Award.

Nel 2017 vengono commercializzati i cioccolatini Baci Perugina intitolati Autografi d’Amore di Laura Pausini in edizione limitata, contenente 43 cartigli e 33 frasi inedite.

Nel 2001 partecipa alla registrazione di un singolo benefico per i sopravvissuti e le famiglie delle vittime degli attentati dell’11 settembre 2001 ai World Trade Center di New York.

Successivamente nel 2004 sostiene la raccolta fondi per la lotta contro l’Aids e una raccolta fondi per migliorare la salute in Africa.

Nel 2018 viene nominata ambasciatrice di un’agenzia che lavora in oltre 80 Paesi fornendo assistenza alimentare alle persone colpite da conflitti e disastri naturali. Collabora inoltre alla realizzazione di una bambola  i cui ricavati saranno donati alla fondazione spagnola Juega Terapia, che si occupa dei bambini con il cancro.

Biografia e canzoni dalle quali nascono le più belle frasi di Laura Pausini: ecco chi è

Immagini con frasi di Laura Pausini di canzoni

Foto della Pausini con frasi

Laura Pausini nasce a Faenza il 16 maggio 1974  in provincia di Ravenna, e cresce a Solarolo. Partecipa ad alcuni concorsi canori in Emilia-Romagna. Nel 1992 vince il concorso Sanremo famosi con il brano Si sta così.

La sua carriera inizia nel 1993, quando vince il Festival di Sanremo nella sezione Novità con il brano La solitudine. Pubblica il suo primo album intitolato Laura Pausini, pubblicato poi anche in spagnolo. Nel 1994 partecipa di nuovo a Sanremo con il brano Strani amori.

Il terzo disco Le cose che vivi, pubblicato nel 1996, contiene il brano Il mondo che vorrei scritto per l’Unicef. Nel 1999 partecipa al Pavarotti & Friends a Modena, e al Festivalbar con il brano La mia risposta.

L’anno dopo pubblica l’album Tra te e il mare, e nel 2001 partecipa al Festivalbar con il brano Fidati di me. Nel 2004 è presente al PalaLottomatica di Roma come ospite del tour di Tiziano Ferro, autore di frasi bellissime,  e pubblica l’album Resta in ascolto.

A febbraio 2006 è la prima donna italiana a ricevere un Grammy Award nella categoria Miglior album Pop latino dell’anno.

L’anno successivo è ospite al San Siro, al concerto di Renato Zero, artista eccellente.  Nel 2009 partecipa alla registrazione del brano Domani 21/04.2009.

Immagini con frasi di Laura Pausini di canzoni

Immagini della Pausini con frasi

Successivamente nel 2010 organizza il concerto benefico Amiche per l’Abruzzo.

A settembre 2012 annuncia di aspettare una bambina insieme al suo compagno Paolo Carta.

Nel 2014 il brano Mi tengo viene utilizzato in una puntata della prima stagione di Braccialetti rossi, mentre il brano Invece no viene utilizzato nella seconda stagione. A  febbraio 2018  annuncia il Laura Biagio Stadi Tour 2019 una tournée con Biagio Antonacci.

Citazioni famose della Pausini tratte dalle canzoni più belle

Selezione delle più belle frasi di Laura Pausini, immagini con citazioni sull’amore e sulla vita, e aforismi tratti dalle canzoni più belle e famose.

  • Eri tu che scioglievi il mio cielo di aquiloni e trasformavi in poesia la città di muri – La soluzione
  • Vivimi senza paura, che sia una vita o che sia un’ora – Vivimi
  • A te che prendi la strada di casa ma vai dove ti portano i piedi, e lo sai che sei libero nelle tue scarpe fradice – Benvenuto
  • Uno specchio dove ancora trova spazio un tuo riflesso. Il ricordo adesso è come un pianoforte senza voce, più suona e più non sento le sue note200 note
  • Ho creduto a me, ai miei occhi scuri come certe sere quando non respiri, quando cade il cielo – Ho creduto a me
  • Oggi un po’ come ieri, pensieri di corda si attorcigliano al cuoreLato destro del cuore 
  • Siamo due finestre dove il sole non entra più, quando rimane il buio è lì che manchi tuLe due finestre 
  • Portami dentro una musica fatta con i nostri battiti – Innamorata 
  • Lasciati guardare un po’ di più, come un bagliore splendi di rivoluzione – Bellissimo così
  • Sei tu senz’alcun dubbio l’artefice di questa primavera che c’è in me – Primavera in anticipo
  • Qualsiasi posto insieme a te è sempre casa – Le cose che non mi aspetto
  • Quante volte questo tempo ci ha rubato un ricordo, che comunque tutto passa anche quando non vorresti – Il coraggio di andare

Le più belle frasi di Laura Pausini: citazioni di canzoni e aforismi celebri

  • La solitudine fra noi, questo silenzio dentro me, è l’inquietudine di vivere la vita senza te – La solitudine
  • In qualunque posto sarai, in qualunque posto sarò, fra le cose che vivi io per sempre vivrò – Le cose che vivi
  • Per te io ruberò ogni colore al cielo, dipingerò i miei piedi e ti raggiungerò – Ogni colore al cielo
  • Sono solo nuvole tra noi e si dileguano di schiena, andando via di scena senza dire una parola, come quando il tempo passa e non aspetta più per noi – Sono solo nuvole
  • Lascio le mie paure ad un soffio di vento, per coprirti le spalle solo col mio silenzio – La soluzione
  • L’ordine del tempo si è fermato qui, perché i giorni dell’inganno hanno limiti. Il bene che ho concesso non ammette sottotitoli – L’ultima cosa che ti devo
  • Chi vola impara a sfottere le sue cadute, come a difenderle […] arrivi tu che fai passare la paura di precipitare – Simili
  • Era meglio non farsi promesse sotto la pioggia, perché nulla si appoggia al bagnato senza cambiare – Chiedilo al cielo
  • Hai visto il giorno della mia partenza, nel mio ritorno c’è la tua poesia – Non ho mai smesso
  • Siamo anime affamate di tramonti e di poesia – Fantastico (fai quello che sei)
  • E di chi sarà il coraggio allora, se non sarà il mio? – La geografia del mio cammino
  • Insieme a te ho conosciuto giorni che erano migliori, ma il silenzio che ora c’è ci costringe a nuovi errori – L’impressione
Guarda qui il video ufficiale di Non ho mai smesso di Laura Pausini

© Riproduzione Riservata
avatar Carolina Campanile Solare e un po' svampita, sono un mix tra una secchiona e una motociclista tatuata. Appassionata di letteratura sin da quando ho memoria, divoro libri a colazione (e ogni qual volta ho un minuto libero). George Orwell diceva che «scrivere non è un affare serio, è una gioia e una celebrazione». Scrivo per fare un po' di ordine nel mio caos, e perché non c'è altro che io sappia fare altrettanto bene e che mi faccia similmente bene. Leggi tutto