Estrazione del Lotto del 23 maggio 2019, SuperEnalotto e 10eLotto

Redazione Controcampus 23 Maggio 2019

Diretta estrazione del Lotto del 23 maggio 2019 ruota per ruota con numeri vincenti, risultati SuperEnalotto con numero Jolly e SuperStar e vincite 10eLotto di questa sera.

Le estrazioni Lotto e Superenalotto del 23 maggio 2019 fanno parte del concorso 62 di Lottomatica e Sisal. Per conoscere i numeri vincenti in diretta, resta aggiornato su Controcampus dove dalle ore 20,00 sarà possibile seguire il Lotto in diretta.

La pubblicazione dei risultati in tempo reale per Lottomatica e Sisal consentirà di controllare i numeri vincenti subito. Scopri se sei tra i fortunati vincitori dell’estrazione del Lotto di oggi. Come pure quali sono i numeri del Superenalotto 62 2019. A chiusura del concorso, una volta usciti i numeri su tutte le ruote questo giovedì sera, si conoscerà anche la combinazione del 10Lotto serale. Quote e vincite arricchiranno i giocatori più fortunati.

La sfida con la dea bendata anche questa sera non si farà attendere a lungo. La febbre del gioco coinvolge i giocatori più audaci anche non soltanto nelle ricevitorie o sale giochi, ma anche nei supermercati. Ad esempio è nota la storia di un ipermercato che qualche anno fa ha deciso di fornire ai propri clienti un certo numero di biglietti in base ai prodotti acquistati. L’obiettivo del gioco era: sulle nove caselle del biglietto, era necessario grattare solo tre scatole. Se abbiamo trovato importi identici, abbiamo guadagnato denaro: tre, quattro o cinque euro, a seconda dei casi. In teoria, si poteva vincere solo uno su cento, ma i clienti astuti scoprirono che mettendo un raggio di luce dietro il biglietto, si potevano distinguere le figure vincenti con la trasparenza!

Qual è il ruolo del caso nella pratica del gioco alle estrazioni del Lotto, 10eLotto e Superenalotto di oggi, ed i tutti gli altri giochi? Molto spesso la possibilità è un concetto “relativo” nel contesto del gioco. Da un lato, è relativo alla struttura del gioco, a seconda che si tratti di un gioco di “pura” possibilità o un gioco che coinvolge una parte di strategia. D’altra parte, questo concetto è percepito in modo diverso a seconda del livello di conoscenza e abilità (reali o immaginate) dei giocatori.

Estrazione del Lotto del 23 maggio 2019: verifica quali sono i numeri vincenti in diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari13 46 88 44 58 
Cagliari42 44 12 84 
Firenze29 61 77 71 35 
Genova74 18 51 90 
Milano79 39 11 69 76 
Napoli71 48 88 44 
Palermo51 90 80 13 40 
Roma79 84 59 83 20 
Torino54 39 56 24 
Venezia59 38 75 50 76 
Nazionale20 73 82 52 

Vai sul link in alto alla pagina Tutte le Estrazioni anche per conoscere i numeri vincenti dell’ultima estrazione del Lotto. Ricarica questa pagina dalle 20.00 di questo giovedì 23 maggio 2019 con il link Aggiorna Diretta Live Qui e scopri anche la combinazione Superenalotto 62 19

La classifica ritardatari al Lotto oggi vede in cima il numero 41 sulla ruota Firenze con 128 ritardi. Segue poi il numero 68 sulla ruota Genova che ha totalizzato 109 ritardi. Gli altri numeri più attesi alle estrazioni del Lotto di oggi giovedì 23 maggio 2019 sono il 43 sulla ruota Milano con 90 assenze. C’è poi il numero 58 su Torino che manca da 83 turni. Il 51 sulla ruota Nazionale non si vede da 88 appuntamenti di gioco.

Sulla ruota Bari il 37 ha totalizzato 76 ritardi. Il numero 76 su Palermo non si vede da 72 turni. Segue il 69 sulla ruota Napoli con 68 assenze consecutive. Mentre il numero 80 su Cagliari ed il 52 su Venezia non escono da 64 e 63 estrazioni del Lotto.

A prescindere dall’ambiente di gioco e dal mondo sociale dei giocatori, questi interpretano la possibilità come componente del gioco, come una struttura. Tuttavia, una tale qualifica astratta del caso non sembra riconoscere ai giocatori alcuna capacità di intervenire sulla possibilità. Dovremmo concludere che i giocatori che continuano a giocare si comportano in modo irrazionale? In realtà le convinzioni dei giocatori sono determinate dall’esperienza ludica.

Estrazioni SuperEnalotto di oggi con risultati, numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti72 79 15 32 
Numero Jolly16
Numero SuperStar80

Nell’ultimo concorso del SuperEnalotto nessuno ha vinto il “6”. Stasera il Jackpot sale a 156,7 milioni di euro, ed è il terzo tra i premi più ricchi mai assegnati nella storia del gioco. In cima alla classifica resta sempre il Jackpot centrato sulla Bacheca dei sistemi Sisal il 30 ottobre del 2010, che assegnò 177,7 milioni. Le quote più ricche sono andate a 3 giocatori che hanno centrato il “5”, ognuno dei quali vince poco più di 70mila euro. Le vincite sono state centrate a Sondalo (SO), nel punto vendita Bar Sport di via Zubiani. A Milazzo (ME) nella tabaccheria De Gaetano di via Policastrelli. Ed infine a Riano (RM) nella tabaccheria Canuti di via Rianese.

L’estrazione del Lotto e Superenalotto 23 maggio 2019 si terranno in diretta. Nell’attesa di conoscere la nuova combinazione vincente, ricordiamo quali son i ritardatari più significativi per la lotteria Sisal più seguita. In cima alla classifica dei ritardatari in questo caso troviamo il numero 81 che non esce da 89 ritardi. Segue poi il 24 che ha totalizzato 60 ritardi, mentre il 23 ha totalizzato 56 assenze.

Verifica 10eLoto di giovedì 23 maggio 2019: combinazione doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti49132938
 3942444648
 5154596171
 7479848890
Numero Oro13
Doppio Oro1346

Alla estrazione del Lotto di ieri l’altro è stata centrata a Salemi, in provincia di Trapani, la vincita più ricca. E’ stato qui che un fortunato giocatore ha puntato 5 euro complessivi sui numeri 20-50-54-71-78 sulla ruota di Torino, centrando sei, ambi, quattro terni e una quaterna. Facendo quindi la somma delle singole vincite, il premio totale è stato di oltre 50mila euro. Sul podio anche Rivalta di Torino, con una vincita da 13.750 euro. Mentre a San Giorgio a Liri (FR) è stato centrato un terno secco sulla Nazionale (49-66-69) da 13.500 euro.

Il 10eLotto premia un giocatore di Novara, che ha centrato un 9 Doppio Oro da 100mila euro con una puntata da 3 euro, realizzando la vincita più ricca delle ultime giornate. Si festeggia anche a Matera con un 8 Oro da 30mila euro e a San Pietro Vernotico (BR) con un 9 da 20mila euro. L’ultimo concorso ha distribuito 36,6 milioni di euro, per un totale di 1,8 miliardi dall’inizio dell’anno.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto