• Google+
  • Commenta
10 Maggio 2019

Il grande spirito film con Sergio Rubini: trama, cast e trailer

Locandina Il grande spirito film con Sergio Rubini
Locandina Il grande spirito film con Sergio Rubini

Locandina Il grande spirito film con Sergio Rubini

Ecco di cosa parla Il grande spirito il nuovo film di Sergio Rubini, con protagonisti Sergio Rubini e  Rocco Papaleo: data di uscita, trama, recensione, cast completo e trailer ufficiale in Italiano.

Il grande spirito, diretto da Sergio Rubino, uscirà  il 9 maggio 2019, il protagonista è Tonino un ladro in cerca del grande colpo e del rispetto dei suoi colleghi.

Ad affiancarlo ci sarà Cervo Nero, interpretato da Papaleo, che vede il lui “l’uomo del destino” .

Con Il grande spirito Rubini denuncia lo scempio causato dall’ILVA il mostro di ferro portato dagli yenkee, creando, attraverso la figura e la storia di Cervo Nero, una sorta di parallelismo con le vicende degli indiani Americani.

Lo spettatore si trova a riflettere sulla situazione di degrado in cui verte Taranto e sulla sua terra un tempo fertile.

È una favola cinica alla ricerca della salvezza, nella quale due emarginati guidati dal “Grande Spirito” trovano un riscatto personale.

Il trailer affronta alcuni dei momenti più significativi del film e cattura la curiosità dello spettatore.

Il grande spirito: trama e recensione, di cosa parla il film con Sergio Rubini e Rocco Papaleo

Il film, diretto ed interpretato da Sergio Rubini, è una commedia  ambientata in un quartiere della periferia di Taranto. Qui vivono persone nel degrado più totale in cerca di sotterfugi per tirare avanti. Tra questi vi è Tonino un ladro di mezz’età soprannominato da tutti il Barboncino per un errore commesso in passato. Non sentendosi rispettato dai suoi compagni, durante una rapina, decide di fare il grande colpo ed approfittando di un momento di distrazione dei complici fugge con il malloppo.

Un incontro inaspettato cambierà il destino del protagonista

Durante la fuga sui tetti di Taranto finisce per rifugiarsi in un vecchio lavatoio dove incontra un personaggio  eccentrico con una piuma d’uccello dietro un orecchio. si tratta di Renato, un emarginato come lui che crede di essere un indiano e che gli si  presenta come Cervo Nero appartenente alla tribù dei sioux. Cervo Nero gli rivela che il grande spirito aveva previsto il suo arrivo e che Tonino è l’uomo del destino. Il ladro è costretto a rimanere con Renato poichè ricercato dai suoi complici. In questo periodo di immobilità forzata i due impareranno a conoscersi ma soprattutto impareranno l’uno dall’altro. Tonino imparerà a guardare il mondo con occhi nuovi, mentre Renato si aprirà al mondo esterno e magari all’amore.

Cast completo del film “Il grande spirito” e scheda tecnica

Sergio Rubini interpreta Tonino il ladro protagonista della commedia. Rocco Papaleo, protagonista di Un boss in salotto , interpreta Renato alias Cervo Nero mentre la bellissima Bianca Guaccero è Milena la donna amata da Tonino. L’attrice pugliese Ivana Lotito, che ha raggiunto il successo nei panni di Azzurra in Gomorra, invece è Teresa .

Trailer ufficiale Il grande spirito film con Sergio Rubini in italiano in HD

Scheda tecnica
il protagonista del film è Tonino un ladro in cerca del grande colpo e del rispetto dei suoi colleghi.  Ad affiancarlo ci sarà Cervo Nero che vede il lui l'uomo del destino. Il trailer affronta alcuni dei momenti più significativi del film e cattura la curiosità dello spettatore.
Titoloil grande spirito
Durata113 Min
Generecommedia
Cast Sergio Rubini, Rocco Papaleo, Bianca Guaccero
Regia Sergio Rubini
Anno di prod.2019
Google+
© Riproduzione Riservata