• Google+
  • Commenta
7 Giugno 2019

A mano disarmata: trama, cast e trailer del film su Federica Angeli

Locandina A mano disarmata
Locandina A mano disarmata

Locandina A mano disarmata

Ecco di cosa parla A mano disarmata, pellicola diretta da Claudio Bonivento al cinema dal 6 giugno 2019: trama, cast con tutti gli attori e trailer del film con Claudia Gerini.

Il film ci racconta chi è Federica Angeli, la sua vita e la storia della donna e giornalista  di Repubblica che dal 2013, dopo un’inchiesta, porta avanti la battaglia contro i clan mafiosi che spadroneggiano ad Ostia facendo il brutto ed il cattivo tempo.

Per il suo coraggio  Federica Angeli è costretta dal 2013 a vivere sotto scorta con tutta la sua famiglia.

Il cast completo del film A mano disarmata, vede protagonista Claudia Gerini, protagonista in nemiche per la pelle, interpreta Federica  Angeli. L’attrice si cala perfettamente nel ruolo mettendo nel personaggio tutta la forza e la decisione che ci si aspetta da una donna come l’Angeli.

E ancora nel film: Francesco Venditti che interpreta Massimo il marito di Federca che inizialmente tenta di farle cambiare idea.

Oltre a Claudia Gerini, ci sono Rodolfo Laganà, Maurizio Mattioli, Nini Salerno, Francesco Pannofino, Mirko Frezza, Milena Mancini, Daniele Monterosi, Francesco Venditti, Andrea Giannini e Stefano De Sando. Di seguito trama e trailer ufficiale in HD.

A mano disarmata: il film su Federica Angeli, chi è la giornalista interpretata da Claudia Gerini

Ma chi è Federica Angeli la giornalista interpretata da Claudia Gerini del film A mano disarmata? E’ una donna, una mamma, una moglie ma è anche una professionista che vive ad Ostia. Qui sul litorale romano la legge si gira dall’altra parte ed i clan mafiosi controllano tutto: bar, ristoranti, pizzerie autolavaggi  ed ora anche il mare, il vero oro di Ostia, e le spiagge.

Federica chiede al suo capo di lasciarle fare un’inchiesta sui clan che dominano ad Ostia: i clan Spada, Fasciani, Triassi, Di Salvio-Casamonica, Guarnera. Una notte fuori da casa sua Federica sente degli spari  e decide di affacciarsi alla finestra.  Sotto casa sua si sta consumando un omicidio per mano del clan Spada uno dei cui esponenti intima a tutto il vicinato di rientrare in casa e far finta di niente, non c’è nulla da vedere dice. Ma Federica non può far finta di niente e rimane fuori, a testa alta guardando in faccia gli assassini.

Federica non ha abbassato la testa ed è lei l’unica testimone del misfatto.  I carabinieri così le asegnano una scorta per proteggere lei ed il marito, ma la legge non prevede una scorta per i suoi figli. Iniziano cosi tempi bui pieni di paura ma anche di coraggio: il coraggio di non arrendersi, di andare avanti di sperare in un futuro migliore non solo per la propria famiglia ma per tutte le persone di Ostia che, se inizialmente sono contro di lei, solo più tardi iniziano a capire e ad apprezzare le sue azioni. Ma la mafia colpisce chi ami e Federica vive con la paura che qualcosa possa succedere ai suoi figli.

Il film ripercorre le vicende e le esperienze affrontate dalla protaonista con una forte impronta introspettiva, evitanto eccessiva violenza .

Cast completo del film “A mano disarmata” trailer e scheda tecnica

Scheda tecnica
Il film a mano disarmata si ispira alla vita di Federica Angeli, gioralista  di Repubblica che dal 2013 porta avanti la battaglia contro i clan mafiosi che spadroneggiano ad Ostia facendo il brutto ed il cattivo tempo. Per il suo coraggio  Federica Angeli è costretta dal 2013 a vivere sotto scorta con tutta la sua famiglia.
TitoloA mano disarmata
Durata
GenereDrammatico
Cast Claudia Gerini, Rodolfo Laganà, Maurizio Mattioli, Nini Salerno, Francesco Pannofino
RegiaClaudio Bonivento
Anno di prod.2019
Google+
© Riproduzione Riservata