• Google+
  • Commenta
2 gennaio 2013

Eventi Grosseto: maratona di commedie per iniziare l’anno in allegria

Eventi Grosseto – Clorofilla Film Festival – Chi ben comincia….è questo il sottotitolo della maratona di film in programma mercoledì 2 gennaio, al cinema Stella di Grosseto.

Per iniziare in allegria il 2013, il Clorofilla film festival propone dalle 17.00 fino a mezzanotte tre commedie sul lavoro, sull’amicizia, sull’amore.

Questi Eventi Grosseto sono un modo per chiudere il concorso lungometraggi del 2012 (rimasto in sospeso da questa estate e ripreso in questo periodo) e salutare il nuovo anno con l’auspicio che sia migliore del precedente.

Si parte alle ore 17.00 con “Workers – Pronti a tutto” di Lorenzo Vignolo: Sandro e Filippo sono proprietari di un’agenzia di lavoro interinale. Davanti a loro scorre gente di ogni tipo a caccia di impiego, personaggi pittoreschi e disoccupati pronti a tutto. Tra gli interpreti Francesco Pannofino, Alessandro Tiberi, Nicole Grimaudo, Paolo Briguglia, Dario Bandiera.

La prima serata (ore 21.00) è tutta per “Cara, ti amo” di Gian Paolo Vallati. Un film sulle relazioni uomo-donna raccontate, per una volta, dal punto di vista maschile. Quattro amici –Luciano Scarpa, Angelo Orlando, Massimiliano Franciosa, Alessandro Procoli– alla soglia dei quaranta affrontano le loro vicissitudini quotidiane con l’altra metà del cielo e si confrontano per cercare, senza grandi speranze, di capire il mondo femminile.

Si chiude alle 22.30 con “Qualche nuvola” di Saverio Di Biagio interpretato da un ottimo cast: da Michele Alhaique, volto emergente del nostro cinema, a Greta Scarano, da Pietro Sermonti a Giorgio Colangeli fino a Michele Riondino e Elio Germano, in un cameo delizioso.

Diego è nato e cresciuto in quartiere della periferia di Roma, lavora in un cantiere edile ed è da sempre fidanzato con Cinzia, la ragazza che sta per sposare. Intorno a loro ruota una schiera di amici e parenti, tutti sempre pronti ad aiutare e consigliare. Poi, un giorno, Diego incontra Viola e tutto improvvisamente prende una piega diversa.

Eventi Grosseto – Clorofilla Film Festival: inizio proiezioni: ore 17.00

Eventi Grosseto – Clorofilla Film Festival: Ingresso: 1 film 4 euro – 2 film 7 euro – 3 film 10 euro

Google+
© Riproduzione Riservata