• Google+
  • Commenta
29 Maggio 2019

Nemiche per la pelle: trama, recensione, cast e trailer del film

Locandina Nemiche per la pelle
Locandina Nemiche per la pelle

Locandina Nemiche per la pelle

Ecco di cosa parla il film Nemiche per la pelle di Luca Lucini, interpretato da Claudia Gerini e Margherita Buy: trama, recensione, cast completo di tutti gli attori e trailer del film.

Film di Luca Lucini del 2016: commedia italiana interpretata da Claudia Gerini, Margherita Buy, Paolo Calabresi e Giampaolo Morelli. Questa volta il duo comico è tutto al femminile.

Due attrici consumate a fare i conti con le problematiche giornaliere dell’Italia dei non valori. Due donne completamente diverse, sia nella vita che sul set, che si incontrano a danno vita ad uno spettacolo di tutto rispetto. Da una parte abbiamo Claudia Gerini che conosciamo per le sue magistrali interpretazioni e che in questo periodo è impegnata con la serie Suburra 2 dove veste i panni di una donna senza scrupoli e morale. Dall’altra parte abbiamo Margherita Buy, che ci ha insegnato a vederla sempre così sofisticata nei panni vestiti e svestiti dei suoi personaggi.

Di recente interprete con Edoardo Leo del film Io c’è. In una sua dichiarazione in Radio ha ammesso che il bacio più bello dato al cinema è stato quello dato alla Ferilli e molti maschietti saranno invidiosi di lei.

Di cosa parla Nemiche per la pelle: trama e recensione del film con Claudia Gerini

Nemiche per la pelle di Lucini, come un pò tutte le commedie degli ultimi anni, non riesce a rispecchiare la vera situazione italiana. Si pensi al film “Non ti muovere” dove compare la stessa Claudia Gerini.

La commedia nasce per mettere in scena le problematiche reali di un paese e alle volte propone soluzioni ma, in questo caso, tutto è una bolla di sapone. Di sicuro una bolla ben riuscita grazie anche alle interpreti Gerini, Buy, ma pur sempre una bolla. Il pubblico ha accolto in maniera molto tiepida la pellicola.

Lucia, interpretata da Margherita Buy e Fabiola, interpretata dalla Gerini, si odiano da sempre. Sono due donne completamente diverse e come se non bastasse, al poco feeling si aggiunge il fatto che tra di loro c’è un uomo.

Lucia è una psicologa per cani che veste con fibre naturali e che cerca di salvaguardare l’ambiente. Fabiola è una donna in carriera costantemente su tacco 12, amante del lusso, che gestisce un’azienda immobiliare. Cosa accomuna le due donne? Paolo, l’ex marito di Lucia e attuale compagno di Fabiola.

Le due donne dovranno cercare di trovare un giusto equilibrio nel momento in cui Paolo muore improvvisamente lasciando, oltre all’eredità, il piccolo Paolino del quale nessuna della due era a conoscenza.

Il convento unisce le due donne Claudia Gerini e Margherita Buy

A voler avere la custodia di Paolino è anche un convento di suore che in preda alla disperazione e per godere dei soldi dell’eredità, cercherà di rapire il bambino conteso dalle due donne così diverse.

Sarà proprio questo stato di cose a far trovare un equilibrio alle due donne che dopo averne fatte di tutti i colori, comprenderanno che la salute e l’educazione del bambino vengono prima di tutto. Il finale non tradisce quindi quelle che sono le prospettive fin dal suo inizio. Quasi diviene scontato. Ma è pur sempre bello vedere due donne così diverse, quali la Gerini e la Buy, mescolare alla fine i propri modi di fare per vincere sul male.

Scheda tecnica del film Nemiche per la pelle e trailer ufficiale in HD

Scheda tecnica
Film di Luca Lucini del 2016, Nemiche per la pelle è una commedia italiana interpretata da Claudia Gerini, Margherita Buy, Paolo Calabresi e Giampaolo Morelli. La commedia nasce per mettere in scena le problematiche reali di un paese. Ma ci riesce?
TitoloNemiche per la pelle
Durata92 minuti
GenereCommedia
CastClaudia Gerini, Margherita Buy, Giampaolo Morelli
RegiaLuca Lucini
Anno di prod.2016
Google+
© Riproduzione Riservata