• Google+
  • Commenta
17 Giugno 2019

Corpi carbonizzati nelle campagne di Torvaianica: ultime notizie

Corpi carbonizzati nelle campagne di Torvaianica
Corpi carbonizzati nelle campagne di  Torvaianica

Corpi carbonizzati nelle campagne di Torvaianica

Nuovi aggiornamenti sui corpi carbonizzati ritrovati in un’autovettura data alle fiamme nelle campagne di Torvaianica.

Il mistero dei due cadaveri bruciati in un’auto in via di San Pancrazio a Torvaianica è ancora al vaglio degli inquirenti. In queste ore il reparto investigativo di Frascati, insieme al nucleo operativo della compagnia dei carabinieri di Pomezia, sta cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto.

La loro attenzione si concentra sulla pista dell’omicidio – suicidio. Le prime indagini e l’intervento del medico legale, hanno subito dato un’identità ai due corpi carbonizzati: Maria Corazza e Domenico Raco. La donna è una quarantaseienne di Pomezia, figlia della proprietaria dell’auto, una Ford Fiesta grigia. L’uomo è un trentanovenne amico di famiglia. Sarà solo l’esame autoptico a confermare le identità delle due vittime e a verificare l’ipotesi degli inquirenti.

Intanto gli investigatori stanno ascoltando tutti coloro che hanno avuto gli ultimi contatti con le due vittime.

Giallo sui corpi carbonizzati nelle campagne di Torvaianica: ricostruzione dei fatti e news

La mattina del 14 Giugno 2019 i residenti delle villette vicino al litorale romano di Torvaianica odono un’esplosione. Intorno alle 8.38 allertano i Vigili del Fuoco e segnalano un’auto in fiamme nei pressi di via San pancrazio. L’intervento dei caschi rossi porta alla macabra scoperta di due corpi carbonizzati poi identificati come Maria Corazza e Domenico Raco.

I due cadaveri, completamente irriconoscibili, erano posizionati uno sul sedile posteriore e l’altro su quello anteriore dell’auto. Dalle testimonianze raccolte dagli inquirenti, la donna è uscita di casa insieme al marito per accompagnare la figlia a scuola e poi si sono separati. I due erano usciti con due auto diverse: l’uomo con la sua Fiat 500 e Maria con la Ford Fiesta della madre. Ascoltato dai Carabinieri, il marito della donna, Maurizio Di Natale, ha fornito un alibi che è stato poi confermato da altre persone. L’uomo infatti dichiara che dopo essersi separati ha incontrato degli amici al bar.

Le indagini quindi si sono concentrate sulla vita della quarantaseienne per cercare di acquisire degli indizi utili alla ricostruzione. Un messaggio inviato in una chat whatsapp da Maria Corazza otto minuti prima dell’incendio potrebbe provare che la donna in quel lasso di tempo era ancora in vita.

L’ipotesi investigativa sul caso Torvaianica: omicidio-suicidio

Secondo gli inquirenti si potrebbe trattare di un omicidio- suicidio. Si ipotizza che Maria abbia accompagnato sua figlia a scuola e poi abbia fatto salire in macchina Domenico Raco. E’ probabile che i due avessero una relazione clandestina. I fatti che hanno portato i due presunti amanti si sono svolti in un quarto d’ora. A supporto della brevità dell’evento c’è il messaggio inviato nella chat whatsapp da Maria. La chiamata ai vigili del Fuoco arriva solo dopo otto minuti dalla ricezione del messaggio nella chat di gruppo inviato dalla vittima. Un altro elemento a favore di questa ipotesi è la possibile detenzione di Domenico, ex guardia giurata, di una pistola. Si ipotizza infatti che l’uomo abbia prima sparato alla donna e poi avrebbe dato alle fiamme l’auto restandoci dentro.

Il marito della donna continua ad essere ascoltato come persona informata sui fatti. Gli investigatori non hanno elementi utili a collocare Maurizio Di Natale in quel luogo e in quel momento. Ma non si esclude l’ipotesi di una terza persona giunta sul luogo del delitto. Si attende il risultato dell’esame autoptico dei due corpi carbonizzati per inserire nuovi tasselli alla ricostruzione della dinamica omicidiaria.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy